22 giugno 2015

P2 cosmetics - Recensione della gamma per unghie Nails & Hands


p2 Cosmetics è finalmente arrivato in Italia! Per chi non lo conoscesse, si tratta di un brand austriaco molto famoso all'estero nell'ambito del make up low cost. Finalmente anche per noi italiane l’attesa è finita, e possiamo acquistare nel nostro paese i prodotti p2, già noti per lo stile glamour e frizzante, sempre in linea con le ultime tendenze e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per il suo debutto in Italia, il marchio ha scelto gli store OVS-UPIM: sono circa 200 i punti vendita attualmente coinvolti, ma data l'ottima risposta del pubblico, sono in programma altre aperture nei prossimi mesi. Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare diversi prodotti della gamma per unghie, che mi hanno lasciata molto soddisfatta. Di seguito, ve ne offro una panoramica dettagliata:

P2 cosmetics - Prodotti per unghie.
P2 cosmetics - Prodotti per unghie.

Le linee di prodotti Nails & Hands, dedicata alla cura delle mani e allo styling delle unghie a 360°, attualmente disponibili nei negozi sono:

  • Trattamento base con oli preziosi e smalti per unghie sane 
  • Smalti base coat e top coat per la protezione e la lunga durata 
  • Trattamenti speciali – prodotti SOS per un rapido pronto soccorso 
  • Make-up unghie per un look impeccabile 
  • Rinforzanti per unghie, indicati per unghie deboli, fragili e stressate 
  • Accessori – lime e articoli per ogni situazione 
  • Cura delle mani – per mani perfettamente curate tutto il giorno 
  • Penne per unghie e cuticole – ideali da portare sempre con sé
P2 cosmetics - Prodotti per unghie.
P2 cosmetics - Prodotti per unghie.

LAST FOREVER NAIL POLISH

Si tratta di uno smalto a lunga tenuta ed in effetti il nome non mente! Mi è durato intatto per più di 4 giorni senza sbeccarsi. La consistenza è leggermente gelatinosa e richiede un paio di passate per una stesura perfetta, ma il risultato finale è coprente e uniforme. E' disponibile in 14 colori. Possiedo il numero 110 Dating Time, un bel rosso ciliegia dal finish laccato molto elegante. Contiene 11 ml di prodotto e ha un costo di 1.95 Euro.

P2 cosmetics - Last Forever Nail Polish.
P2 cosmetics - Last Forever Nail Polish.

P2 cosmetics - Last Forever Nail Polish.
Swatch P2 cosmetics - Last Forever Nail Polish.


VOLUME GLOSS NAIL POLISH

La caratteristica di questo smalto è il finish incredibilmente lucido. La texture è più leggera e scorrevole del precedente. Già con una passata l'effetto finale è ottimo: l'unghia viene totalmente coperta e si impreziosisce di una finitura extra-lucida. L'asciugatura richiede qualche minuto e la durata si attesta in media sui 4 giorni. E' proposto in 18 tonalità, di cui ho provato il numero 021 Young Miss, un rosa antico discreto e ideale per ogni occasione. Contiene 11 ml di prodotto e ha un costo di 1.95 Euro.

P2 cosmetics - Volume Gloss Nail Polish.
P2 cosmetics - Volume Gloss Nail Polish.

P2 cosmetics - Volume Gloss Nail Polish.
Swatch P2 cosmetics - Volume Gloss Nail Polish.


COLOR VICTIM NAIL POLISH

Questa linea, composta di 14 colorazioni, si distingue per la velocità di asciugatura e il colore puro. La consistenza, infatti, è semi-fluida perciò impiega pochissimi minuti ad asciugarsi. La stesura è omogenea già con una sola applicazione, ma il colore si intensifica e diventa come quello della boccetta con due stesure. Il finish è lucido. Ho provato la nuance 691 Can't Get Enough!, il classico rosso fuoco che non dovrebbe mai mancare in un beauty. Contiene 8 ml di prodotto e ha un costo di 1.95 Euro.

P2 cosmetics - Color Victim Nail Polish.
P2 cosmetics - Color Victim Nail Polish.

Swatch P2 cosmetics - Color Victim Nail Polish.
Swatch P2 cosmetics - Color Victim Nail Polish.


SAND STYLE NAIL POLISH

Nell'ampia gamma di smalti non mancano certo quelli più particolari! E' il caso della linea Sand Style, smalti con effetto sabbiato creato grazie ai microglitterini di cui è ricco. L'effetto è luminosissimo e d'impatto. Per un risultato completamente saturo di brillantini consiglio due passate, per un aspetto più discreto, invece, ne basta anche una. Resiste intatto sui 3 o 4 giorni. Ho avuto modo di provare la colorazione numero 070 Pretty, una nuance champagne molto delicata. Contiene 10 ml di prodotto e il costo si aggira sui 2 Euro.
P2 cosmetics -  Sand Style Polish.
P2 cosmetics -  Sand Style Polish.

Swatch P2 cosmetics -  Sand Style Polish.
Swatch P2 cosmetics -  Sand Style Polish.

Veniamo, ora, ai prodotti di nail care:
P2 cosmetics - Prodotti per unghie.
P2 cosmetics - Prodotti per unghie.


CALCIUM GEL

E' una base che aiuta a rinforzare le unghie deboli. Sebbene a vederla nella boccetta sia verdina, in realtà è trasparente una volta applicata. Si asciuga in meno di un minuto ed è perfetta da sola per una manicure semplice e curata, o come base di altri smalti. Non posso ancora confermarvi la sua validità in quanto la sto utilizzando da poco tempo, ma al momento la trovo buona. Contiene 10 ml di prodotto e ha un costo di 3.45 Euro.

FAST HELP REPAIR

Anch'essa è una base rinforzante ad azione più intensa e rapida. E' trasparente e ha un finish lucido che la rende utilizzabile anche da sola. Rispetto alla precedente ho notato che indurisce l'unghia già al primo utilizzo, ma non posso ancora pronunciarmi sull'effettiva validità. Contiene 10 ml di prodotto e ha un costo di 3.45 Euro.


ULTRA WEAR

E' un top coat trasparente dal finish estremamente lucido. Si asciuga nel giro di un minuto e perfeziona l'effetto dello smalto intensificandone il colore e dando una maggiore omogeneità. Inoltre ne prolunga la durata di almeno un paio di giorni. E' davvero un ottimo prodotto! Contiene 10 ml di prodotto e ha un costo di 3.45 Euro.


QUICK DRY SPRAY

Si tratta di un prodotto davvero originale che si distingue dalle classiche goccine cui siamo abituate. E', infatti, una lozione che spruzzata sulle unghie accelera l'asciugatura dello smalto. Bisogna impiegarla a circa 10 cm di distanza dalle unghia e attendere una ventina di secondi per ottenere un'asciugatura completa. Non lascia alcun residuo e non comporta oleosità. Contiene 10 ml di prodotto e ha un costo di 3.45 Euro.


COLOR CORRECTING PEN

E' una penna correttiva per smalto imbevuta di solvente privo di acetone che serve a correggere eventuali imprecisioni e sbavature. Contiene olio di jojoba e aroma di pompelmo e presenta tre mine di ricambio poste sull'estremità del packaging e protette da un tappino. Ho avuto modo di provarla e ho notato che corregge bene le sbavature di piccole entità, meglio se di colori non troppo intensi in quanto, altrimenti, la punta si macchia subito. Preferisco accentuare la sua azione intingendo la punta in un solvente un po' più efficace di quello che contiene. Ho apprezzato molto il packaging per la sua praticità. Ha un costo di 2.45 Euro.

P2 cosmetics - Color Correcting Pen.
P2 cosmetics - Color Correcting Pen.


POCKET NAIL FILE

E' una limetta in cartone spesso contenuta in un grazioso astuccio in plastica che la rende ideale da portare in giro. Lima le unghie in pochissimi gesti senza risultare aggressiva. Il prezzo è pari a 1.95 Euro.

P2 cosmetics -  Pocket Nail File.
P2 cosmetics -  Pocket Nail File.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Attualmente p2 cosmetics ha proposto nel nostro paese unicamente la gamma per mani e unghie, ma spero che presto vedremo lo stand completo di tutti i prodotti. Ammetto di essere stata piacevolmente sorpresa dalla qualità offerta da questo marchio, per di più a prezzi stra-modici! Tra gli smalti colorati, il mio preferito è il Volume Gloss che adoro per il finish e il pennellino piatto e largo. Sulle basi mi devo fare un'idea più accurata della loro efficacia nel tempo, ma il Fast Help Repair dona benefici concreti alle unghie indebolite già alle prime applicazioni. Vi ricordo che potete trovare la gamma completa Nails & Hands di p2 Cosmetics presso gli store Upim e OVS. A presto ragazze!^^

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Questi prodotti sembrano interessantissimi e siccuramente, se dovessi trvarmeli davanti, acquisterei qualcosa!

    RispondiElimina