25 maggio 2015

Clinique - Superdefense SPF 20: Recensione della crema idratante viso


Come forse avrete intuito, nell'ultimo periodo sto esplorando il mondo Clinique sia nell'ambito make up, sia in quello skin care. A tal proposito oggi vi racconto la mia esperienza super-positiva con la crema idratante per il viso Superdefense SPF 20, che ho inizialmente avuto modo di provare grazie ad un campioncino che ho ricevuto in occasione di un ordine. Mi sono talmente innamorata di questo prodotto che ho poi deciso di acquistarlo in formato full size.

Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.
Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.

IL PACKAGING
Come tutti i prodotti per il viso del brand, anche questo è contenuto in una scatolina verde. Il packaging consiste in un vasetto in plastica in tinta il quale è sigillato da una linguetta che vi consiglio di conservare in modo da proteggere al meglio la formula. Il tappo è a vite cromato. Avrei preferito una confezione in vetro perché, a mio avviso, conserva meglio il prodotto, ma risulta comunque ben fatta.

Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.
Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.

Nella scatolina è contenuto anche un foglietto illustrativo in cui sono indicate tutte le informazioni sulla crema.

Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.
Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.


LE CARATTERISTICHE
Superdefense SPF 20 è una crema idratante protettiva ideata per prevenire le prime rughe. In linea di massima si rivolge, dunque, alla fascia d'età che va dai 20 ai 30. La texture è piuttosto densa e compatta. Per intenderci, il dito non affonda facilmente nella formula, ma preleva la parte superficiale. Ciò che adoro della gamma skin care di Clinique è che lo stesso prodotto viene proposto in diverse formulazioni a seconda del tipo di pelle. E' il caso di  Superdefense disponibile in due varianti: per pelli da molto aride a normali e per pelli da normali a molto oleose. Sebbene abbia una cute normale tendente al misto, ho deciso di acquistare la tipologia per pelli da aride a normali in quanto in questo periodo primaverile/estivo preferisco utilizzarla di notte per evitare l'insorgere di lucidità dovuta alla formula piuttosto ricca.

Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.
Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.


Nonostante non sia molto cremosa, si stende facilmente assorbendosi nel giro di un paio di minuti. Inoltre, basta davvero una piccola quantità per ricoprire tutto il viso. C'è da dire che dopo l'applicazione, la pelle non risulta del tutto asciutta, ma al tatto si avverte la presenza della crema, segno che si tratta di un prodotto piuttosto ricco dal grande potere idratante. In effetti al mattino l'idratazione persiste ancora e il viso appare luminoso, disteso e morbido e vellutato al tatto. Gli antiossidanti contenuti e la protezione dai raggi UVA e UVB prevengono ulteriormente linee e rughe. La formula è molto delicata, infatti non mi ha provocato la comparsa di impurità, anzi, la grana della pelle mi sembra molto migliorata.  L'odore è piacevole e non si avverte una volta applicata.


Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.
Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso.

L'INCI
Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso inci
Clinique - Superdefense SPF 20. Crema idratante viso. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Oltre alla buona disponibilità di campioncini, Clinique ha recentemente prodotto le sue creme anche in insoliti formati da 30 ml, i quali si affiancano a quelli classici da 50 ml e da 75 ml e perfino da 15 ml. Trovo che sia un'ottima idea offrire una taglia inferiore alla media, innanzitutto perché permette di utilizzare il prodotto per un tempo prolungato ad un costo inferiore e poi perché in viaggio risulta facilmente trasportabile. Ho scelto il formato da 30 ml, pagato 20 Euro, in quanto avvicinandoci all'estate non volevo rischiare che la formula per pelli aride risultasse troppo pesante con il caldo, ma in inverno sono certa di acquistare la taglia da 50 o 75 ml.  Superdefense SPF 20 mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista! E' una crema perfetta per prevenire le rughe in quanto apporta un'idratazione notevole e duratura. In caso di pelle normale o mista, in estate consiglio la versione per pelli aride da applicare di notte poiché di giorno potrebbe comportare un po' di lucidità. In inverno, invece, va bene anche come crema giorno. Terminata questa, vorrei provare la versione per pelli da normali a oleose per vedere se differisce di molto. Ricordo che potete acquistare i prodotti Clinique direttamente sullo store on line ufficiale. A presto ragazze!^^



Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Scusa la perplessità.
    Perchè usi da notte una crema che nasce da giorno e la cui specificità è la difesa presentando un filtro 20 che ti rimane tutto in superficie del viso non si assorbe e facilità l'effetto lucido al risveglio dell'indomani?!
    Acquista una crema ad hoc antiage e hydra se vuoi.
    Buon we!
    FeliceMax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè con il caldo questa crema è diventata un po' troppo ricca per la mia pelle e di giorno potrei lucidarmi (considera che ho la versione per pelli aride quando la mia cute è normale/mista). Usandola di notte al mattino non mi ritrovo con il viso lucido, ma morbido e idratato. L'SPF di notte è un di più, ma mi torna utile nel caso in cui nei giorni più freddi la uso come crema da giorno...In questo periodo mi trovo benissimo così :)

      Elimina