17 aprile 2015

Essence - Long Lasting Lipstick Nude: Swatches e review dei rossetti 02 e 05


Tra i diversi nuovi prodotti arrivati con l'ultimo rifornimento di Essence, i Long Lasting Lipstick Nude sono sicuramente quelli che aspettavo di più. Adorando questi rossetti, disponibili già da tempo nella linea permanente in un'ampia gamma di colorazioni, ero curiosissima di provare anche delle nuance naturali. Ne sono uscite in tutto 5, di cui ne ho acquistate due la 02 Porcelain Doll e la 05 Cool Nude

Essence - Long Lasting Lipstick Nude. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni:
02 Porcelain Doll, 05 Cool Nude.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è in plastica opaca, analogo a quelli della gamma permanente con la differenza che i colori sono invertiti: l'astuccio riprende lo stesso colore del prodotto, mentre la ghiera è nera. La texture è cremosa in entrambe le colorazioni, anche se la 05 risulta lievemente più scorrevole e uniforme dopo l'applicazione. I colori sono modulabili: con un solo strato coprono abbastanza bene quello della labbra, ma con almeno due applicazioni diventano sicuramente più intensi. Donano una buona idratazione e rendono morbide le labbra, rimanendo molto confortevoli. Anche quando dopo un paio d'ore iniziano a seccarsi, le labbra non tirano.La durata è leggermente inferiore rispetto ai rossetti classici e si attesta sulle 2 orette e mezza.

Essence - Long Lasting Lipstick Nude. Dall'alto verso il basso, i rossetti nelle colorazioni:
02 Porcelain Doll, 05 Cool Nude.


I COLORI
La gamma di colori devo ammettere che non mi ha soddisfatta particolarmente, in quanto delle 5 tonalità, due sono chiarissime e difficilmente portabili (mi riferisco alla 01 e alla 04). Anche le 02 che ho acquistato, come vedrete, è molto tenue. Avrei preferito una predominanza di nude medi e non così pallidi. Ecco in dettaglio le due sfumature che ho scelto con gli swatches realizzati direttamente sulle labbra:

02 Procelain Doll

Beige caldo chiaro che vira al salmone. 
Essence - Long Lasting Lipstick Nude. 02 Porcelain Doll. swatch sulle labbra
Essence - Long Lasting Lipstick Nude. 02 Porcelain Doll.

Essence - Long Lasting Lipstick Nude. 02 Porcelain Doll. Swatch sulle labbra.

05 Cool Nude

Rosa antico intenso dal sottotono freddo che intensifica il colore delle labbra. 
Essence - Long Lasting Lipstick Nude. 05 Cool Nude.
Essence - Long Lasting Lipstick Nude. 05 Cool Nude.

Essence - Long Lasting Lipstick Nude. 05 Cool Nude. Swatch sulle labbra.
Essence - Long Lasting Lipstick Nude. 05 Cool Nude. Swatch sulle labbra.

Ecco gli swatches sulla pelle:

Swatch Essence - Long Lasting Lipstick Nude. Dall'alto verso il basso, i rossetti nelle colorazioni:02 Porcelain Doll, 05 Cool Nude.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 3.8 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 2.89 Euro. Questi rossetti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Apprezzo il fatto che siano idratanti e abbiano una buona pigmentazione. Di contro, la durata non è eccelsa e tornando indietro eviterei di acquistare lo 02 perché lo trovo un po' troppo chiaro per i miei gusti. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: