23 gennaio 2015

Revlon - Boho Chic: Swatches e review della Collezione Autunno/Inverno 2014


Sebbene le preview delle prossime collezioni primaverili di make up stiano impazzando sul web durante questi primi giorni del 2015, siamo ancora in pieno inverno, dunque non dimentichiamoci delle ultime linee A/I uscite! Con un po' di ritardo, oggi vi parlo della Boho Chic di Revlon, una linea dai colori inusuali che si adattano molto bene anche alla bella stagione che verrà. La collezione si compone di tre tipologie di prodotti: i rossetti Colorstay Ultimate Suede, la palette di ombretti Photoready EyeShadow e gli smalti Nail Enamel.

Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014.


COLORSTAY ULTIMATE SUEDE
Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. ColorStay Ultimate Suede. Da sinistra verso destra:
Wardrobe, Boho Chic.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è semplice e carino. Si tratta di uno stylo dalla confezione in plastica trasparente con la base che riprende lo stesso colore del prodotto. Questo è tagliato in modo arrotondato: ciò nel caso delle nuance più intense, richiede un po' di attenzione in più durante l'applicazione. I Colorstay Ultimate Suede sono dei rossetti a lunga tenuta che troviamo anche nella gamma permanente. Presentano una texture abbastanza cremosa che agevola l'applicazione. Trattandosi di un prodotto a lunga durata, la consistenza non è scorrevolissima, ma risulta più idratante di quanto pensassi. Nella prima oretta sono molto confortevoli e lasciano le labbra morbide, poi iniziano a seccarsi man mano, ma la resa continua ad essere perfetta. Un punto a favore di questi rossetti è la coprenza: con un paio di passate si ottiene un colore pieno e uniforme che dura intatto per almeno 3 o 4 ore. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.55 g e il prezzo consigliato al pubblico è di 15.50 Euro.


I COLORI
Entrambe le tonalità presentano un finish lievemente metallico con dei riflessi a contrasto. L'effetto è davvero luminoso e particolare, ma mi rendo conto che potrebbe non piacere. Nella gamma permanente sono comunque presenti altre tonalità con differente finitura.


047 Wardrobe

Fucsia freddo con discreti riflessi blu. E' davvero bellissimo e un po' meno coprente dell'altra colorazione.

Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. ColorStay Ultimate Suede. Wardrobe.

Swatch sulle labbra. Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. ColorStay Ultimate Suede. Wardrobe.


093 Boho Chic

Si tratta di un rosso con una satinatura ramata. E' molto coprente e luminoso. Essendo piuttosto intenso, richiede una buona precisione nell'applicazione. Devo ammettere che non è proprio il mio genere, ma l'effetto non mi dispiace.

Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. ColorStay Ultimate Suede. Boho Chic.

Swatch sulle labbra. Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. ColorStay Ultimate Suede. Boho Chic.

Di seguito, gli swatches realizzati sulla pelle:

Swatch Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. ColorStay Ultimate Suede. Dall'alto verso il basso:
Boho Chic, Wardrobe.


L'INCI
Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. ColorStay Ultimate Suede. L'Inci.



PHOTOREADY EYESHADOW

Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. Photoready Eyeshadow. Palette di ombretti. 517 Eclectic.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è in plastica lucida nera con i dettagli in bianco e la parte centrale trasparente che lascia intravedere le cialde contenute all'interno. Queste presentano un design davvero bello da vedere che riproduce la forma di un occhio in modo da rendere la realizzazione del trucco più intuitiva. Vi sono 3 ombretti, un primer, un illuminante e due applicatori doppi. Sul retro del packaging sono illustrati gli step per realizzare il make up occhi con le cialde della palette.


Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. Photoready Eyeshadow. Palette di ombretti. 517 Eclectic.

La texture di questi ombretti è davvero insolita: è talmente vellutata e setosa che sembra quasi in crema. Le cialde non sono per nulla polverose e sono molto pigmentate. Si sfumano facilmente e possono essere utilizzate sia asciutte che bagnate per una maggiore intensità, ma già da asciutte sono molto scriventi. Non finiscono nelle pieghette e durano inalterati per molte ore. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.8 g e il prezzo consigliato al pubblico è di 13.90 Euro.


IL COLORE
La collezione Boho Chic prevede una sola variante di colore, la 517 Eclectic. Rispetto ad altre tonalità presenti nella gamma permanente che ho avuto modo di provare, è decisamente più pigmentata: il rilascio di colore è immediato al solo sfiorare dell'applicatore.

Nell'ordine troviamo un verde salvia tenue opaco, grigio antracite con microglitter, verde petrolio opaco, grigio medio metallico, blu notte satinato. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Aggiungi didascaliaRevlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. Photoready Eyeshadow. Palette di ombretti. 517 Eclectic.

Swatch Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. Photoready Eyeshadow. Palette di ombretti. 517 Eclectic.



NAIL ENAMEL

Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. Nail Enamel. Egdy.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La boccetta è in vetro dalla forma curvilinea. I dettagli sono in oro mentre il tappo è piuttosto allungato e consente un'ottima presa durante l'applicazione. Il pennellino è sottile e preciso. Entrambi gli smalti della collezione presentano una base semi-trasparente colorata e sono saturi di glitter tono su tono di diverse dimensioni. Sebbene la consistenza dello smalto sia molto liquida, il risultato è molto più coprente di quanto immaginassi: con un paio di passate si riesce a coprire abbastanza bene l'unghia, con una invece lo si può utilizzare come top coat su un'altra nuance. La quantità di prodotto contenuta è pari a 14.7 ml e il prezzo consigliato al pubblico è di 11.20 Euro.


IL COLORE
I due colori presenti nella linea sono un blu e un viola. Io ho avuto modo di provare proprio quest'ultimo, che è chiamato Edgy, un bellissimo viola scuro freddo.
Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. Nail Enamel. Egdy.

Swatch Revlon - Boho Chic. Collezione Autunno/Inverno 2014. Nail Enamel. Egdy.



OPINIONI FINALI
La collezione Boho Chic di Revlon devo ammettere che mi è piaciuta molto. Presenta dei colori variegati che, nonostante a prima vista non siano coordinabili tra loro, presi singolarmente sono davvero belli e adatti anche alla primavera. Tutti i prodotti mi sono sembrati di ottima qualità. In particolare gli ombretti mi hanno piacevolmente sorpresa per la loro alta pigmentazione e la loro texture molto particolare. I rossetti presentano davvero una lunga tenuta e una buona resa, ma li sconsiglio se soffrite di labbra secche e con pellicine. Infine, lo smalto è carinissimo grazie ai suoi glitter di diversa dimensione che lo rendono originale. Non so se potete ancora reperire la collezione in profumeria, ma attualmente la trovate al completo sullo store on line di Douglas. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento