19 gennaio 2015

Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello: Swatches e review di Miele/Rose


Le Pastello Lipcolor di Neve Cosmetics rientrano sicuramente tra le mie matita labbra preferite, per cui non mi perdo mai nessun nuovo lancio. L'ultimo risale a qualche settimana fa e riguarda una nuance che mi ha conquistata immediatamente: Miele/Rose. Si tratta di una tonalità nude che si va ad aggiungere alle diverse già esistenti, un punto di colore che trovo perfetto per il mio incarnato neutro. 

Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello. Miele.

IL PACKAGING 
Per tutte le informazioni sul packaging vi rimando alla prima recensione dedicata ai Pastelli labbra:

Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello. Miele.


LE CARATTERISTICHE
Sulle caratteristiche non mi dilungo in quanto più volte vi ho parlato di queste matite. Miele presenta una texture particolarmente cremosa che scorre bene sulle labbra e, nonostante la tonalità chiara, ne copre completamente il colore naturale. Per essere una matita labbra risulta piuttosto idratante: dona morbidezza e confort, anche se consiglio sempre di applicare prima un burrocacao. Mi piace utilizzarla sia sola, che come base di un rossetto o gloss. Presenta un'ottima durata che le permette di arrivare intatta fino a mezza giornata.

Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello. Miele.


IL COLORE
Miele/Rose è una tonalità nude piuttosto difficile da trovare in giro: si tratta di una nuance rosata ma con un sottotono caldo che si sposa bene con le carnagioni di qualsiasi sottotono. Non rende le labbra smorte, al contrario le accende di un riflesso miele che dona un aspetto sano. Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole sulle labbra e sulla pelle:

Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello. Miele.

Swatch sulle labbra. Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello. Miele.

Swatch Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello. Miele.


CONFRONTI CON GLI ALTRI PASTELLI 
La gamma di matite labbra dai toni naturali è sempre più ricca, per cui per aiutarvi nella scelta della colorazione più adatta a voi, vi offro questi swatches comparativi.


MarmottaPsiche -  Conchiglia -  Salmone - Miele -Ballerina - Cappuccino

Swatches comparativi. Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello. 

Come vedete il punto di colore di Miele si frappone tra Marmotta e Ballerina, le quali sono le più simili. In particolare, Ballerina risulta più fredda dunque si adatta meglio alle carnagioni rosate; Marmotta è più calda e lievemente più scura, quindi ideali per gli incarnati dal sottotono giallo e olivastri; Miele, infine, ha un sottotono più neutro.


L'INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 15850.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto dei Pastelli è di 1.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.80 Euro. Trovare il nude perfetto che si intona al proprio incarnato, è davvero difficile. Bisogna sicuramente riconoscere a Neve Cosmetics il fatto di offrire tantissime sfumature in grado di accontentare le esigenze di tutte. Se come me avete una carnagione medio-chiara dal sottotono neutro, allora Miele/Rose è azzeccatissima! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Miele deve essere mia! Dallo swatch sulle labbra mi piace davvero un sacco!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra molto simile a ballerina :/ che mi sta da cani XD mi sa che questa volta passo! Non avevo ancora visto swatch di questa matita :)

    RispondiElimina
  3. vorrei proprio provarla,sembra un bel colore però ho una pastello labbra e fino ad ora non le trovo proprio molto confortevoli..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto ai primi colori usciti c'è un abisso! Le nuove tonalità sono molto più cremose e confortevoli :)

      Elimina
  4. io stò aspettando che arrivi in negozio perchè l'ho ordinata!!non vedo l'ora di provarla sembra molto bella

    RispondiElimina