12 gennaio 2015

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set: Swatches e review del rossetto e matita labbra 01 Distinct Rose


Tra i regali di Natale ricevuti di recente, vi sono alcuni prodotti di make up che sto apprezzando davvero tanto. Uno di questi è il Luscious Punk Lip Set della collezione Haute Punk di Kiko, attualmente in saldo. La limited edition ha proposto, infatti, diversi kit dai packaging curati e super natalizi, ideali da regalare e regalarsi. Il protagonista di questa review è il set composto da un rossetto Luscious Punk Creamy Lipstick e una matita labbra automatica, entrambi presenti in una colorazione inedita e coordinata. I due prodotti naturalmente possono essere utilizzati insieme o separatamente. Il kit è disponibile in 4 diverse tonalità. Io ho ricevuto la 01 Distinct Rose, una bellissima nuance naturale in perfetto accordo con i miei gusti.

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.


IL SET

Il packaging esterno consiste in una scatolina lucida molto carina sui toni del rosso. Ad impreziosirla ulteriormente vi è una basetta removibile dorata con piccole piramidi in rilievo. 

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.

All'interno i prodotti sono riposti in una base rivestita da vellutino nero, che rende il tutto ancora più elegante. Non c'è che dire, davvero un bel packaging!

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.


LUSCIOUS PUNK LIP PENCIL

Iniziamo con la matita labbra, il cui packaging ricorda tanto quelle delle matite automatiche della gamma permanente, ad eccezione del tappino dorato e dell'assenza di sfumino e del tempera-mina. E' in plastica dello stesso colore del prodotto interno con i dettagli dorati. La texture è cremosa e scorre bene sulle labbra, pur mantenendo una certa durezza che garantisce un tratto preciso. Il colore risulta pieno e va a coprire totalmente quello delle labbra. L'idratazione conferita è nella media: usata da sola come rossetto, provoca secchezza, ma abbinata ad un rossetto o ad un lucidalabbra, risulta molto confortevole e ne prolunga la durata. La quantità di prodotto contenuta è pari a 0.2 g e la scadenza è di 36 mesi dall'apertura.

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.


LUSCIOUS PUNK CREAMY LIPSTICK

Il rossetto è analogo al Luscious Punk Satin Lipstick presente nella collezione, ma in questo caso il finish non è satinato, bensì cream. Il packaging riprende quello dei rossetti della gamma permanente, ma si riveste di oro lucido per le feste natalizie. Il rossetto esce dalla base, premendo il bottoncino posto sul tappo. La sua insolita forma squadrata, che sostituisce la classica punta, assicura una buona precisione, anche se la trovo un po' meno pratica. 

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.

Come si intuisce dallo stesso nome, la texture è cremosa e avvolgente. Si applica facilmente e risulta molto confortevole da indossare in quanto rende le labbra morbide e idratate. Sebbene la colorazione sia naturale, è comunque coprente sin dalla prima applicazione. Il finish cremoso appare leggermente lucido e va a rimpolpare otticamente le labbra, minimizzando eventuali pellicine o imperfezioni. La pecca di questo rossetto? La durata!...E ciò rende la matita contenuta nel set del tutto indispensabile. Da solo, il rossetto resiste un'oretta, poi il colore inizia a svanire e con esso l'idratazione. Con la matita la situazione migliora, prolungando la durata di un paio d'ore. La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 g e la scadenza è di 18 mesi dall'apertura.

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.


IL COLORE
La colorazione 01 Distinct Rose è uno splendido rosa antico chiaro, che non rende le labbra smorte, ma al contrario le ravviva con una raffinata sfumatura rosata da sottotono lievemente freddo. E' uno di quei colori che sta bene a tutte ed è indicato a tutte le occasioni. Di seguito potete vedere le foto scattate alla luce diretta del sole, con gli swatches sulla pelle e sulle labbra.

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.

Swatch. Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.

Swatch sulle labbra. Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose.


L'INCI

Kiko Haute Punk - Luscious Punk Lip Set nella colorazione 01 Distinct Rose. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il prezzo del Luscious Punk Lip Set è di 12.90 Euro, ma attualmente potete trovarlo scontato del 30%. Del set ho amato soprattutto il packaging e la matita labbra. Il primo lo trovo davvero elegante e a tema, mentre la matita mi è piaciuta per la sua texture e scrivenza. Il rossetto, sebbene appena applicato sia stupendo, mi ha lasciata un po' perplessa per la scarsa durata. E' vero che utilizzando sotto la matita la resistenza migliora, ma in inverno raramente uso entrambi i prodotti in quanto mi provocano un'eccessiva secchezza accentuata dal freddo. Sarei curiosa di sapere se le altre colorazioni presentino lo stesso problema. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. io ho lo 04 , mi dura di più però, ma a me i rossetti durano parecchio :) questi set mi sono piaciuti devo dire!

    RispondiElimina