3 novembre 2014

Neve Cosmetics - Mistero Barocco: Swatches e review della Palette occhi e dei Pastelli Acero, Leone e Ego


La protagonista della recensione di oggi è la collezione A/I 2014 Mistero Barocco di Neve Cosmetics, lanciata qualche giorno fa sullo store online e acquistabile in offerta fino al 10 Novembre. Avendola apprezzata sin dalle prime immagini circolate sul web, ho acquistato immediatamente i pezzi che mi hanno colpito maggiormente: la Palette Mistero Barocco e tre dei quattro Pastelli usciti: Acero, Leone e Ego. Non mi sono lasciata tentare troppo dai matitoni labbra Due Baci, i quali sebbene siano molto interessanti, sono presenti in colori che non sono proprio nelle mie corde.


Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. Pastelli Occhi nelle colorazioni: Acero, Leone, Ego.


PALETTE MISTERO BAROCCO

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. 


IL PACKAGING
Neve Cosmetics ha finalmente accontentato le tante richieste di una palette a 4 cialde che da tanto affollavano la bacheca Facebook del brand. Il packaging è in plastica bianca di forma quadrata con gli angoli smussati. L'apertura avviene tramite il pulsante posto al centro. Sul coperchio risalta in oro il logo del brand incorniciato da dei ghirigori molto carini. All'interno troviamo le 4 cialde disposte su due file incastrate in una base magnetica. Le cialde sono removibili, per cui potete cambiare tranquillamente la loro posizione o sostituirle con altre presenti in gamma. Per di più, la palette è acquistabile anche vuota, sebbene sia esaurita nel giro di pochi minuti dal lancio.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. 

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. 

Il packaging è molto elegante e compatto, per cui è facilmente trasportabile in giro. Le cialde, inoltre, sono ulteriormente protette da un foglio di spugna che vi consiglio di conservare.


Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. 


LE CARATTERISTICHE
Avendo già due palette di ombretti di Neve Cosmetics, la Elegantissimi e una personalizzata, sapevo già cosa aspettarmi. La texture di tutti e quattro è vellutata e lievemente polverosa soprattutto per le due cialde opache le quali hanno una scrivenza modulabile. I due ombretti shimmer hanno una consistenza quasi burrosa, sono molto pigmentati e luminosissimi. Tutti presentano un'ottima sfumabilità e una buona resa sulla palpebra. La durata è forse l'unica pecca: usati sopra un primer, resistono intatti per mezza giornata, poi iniziano man mano a perdere d'intensità. La tenuta migliora decisamente se applicati un ombretto cremoso o gli stessi Pastelli della collezione. Ciascuna cialda contiene 3 g di prodotto, ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura, mentre il prezzo di ognuna è di 4.20 (l'intera palette viene invece 17.90 Euro).


Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco.

I COLORI
Il range di sfumature proposte è decisamente caldo e ricorda le tipiche tonalità autunnali delle foglie secche. Ricordo che le cialde sono acquistabili anche singolarmente e che sono tutte vegan e utilizzabili anche sulle labbra.

Crinoline

Oro scuro intensissimo e brillante.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. Crinoline.


Ember

E' sicuramente il colore che intimorisce di più di questa palette. Si tratta di un rosso lievemente rosato che di certo non è molto portabile sugli occhi. Io preferisco utilizzarlo come blush. In tal caso vi consiglio di prelevarne una quantità minima così da sfumarlo al meglio ed evitare l'effetto "Heidi". Sulle gote mi piace davvero tantissimo in quanto regala un aspetto in piena salute che ravviva il viso.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. Ember.


Obscure

Si tratta di un marrone tortora non troppo scuro dal finish opaco. La trovo una tonalità molto elegante, perfetta da applicare nella piega dell'occhio. Sulla pelle risulta un po' più chiaro di come appare in cialda.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. Obscure.


Ornament

Rosa shimmer molto luminoso. E' il mio preferito dei quattro per la texture vellutata e l'altissima scrivenza.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. Ornament.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Palette Mistero Barocco. Da sinistra verso destra, gli ombretti:
Crinoline, Ember, Obscure, Ornament.


L'INCI
Crinoline/Ornaments: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. +/-: Cl 77891, Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499, Cl 15850. Ember/Obscure: Talc, Mica, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. +/-: Ci 77499, Cl 77491, Cl 77492, Ci 77891, Aluminum Hydroxide, Cl 15850.


PASTELLI OCCHI

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Acero, Leone, Ego.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging e le caratteristiche sono analoghe a quelle degli altri Pastelli in gamma. In generale tutte e tre le colorazioni presentano una texture morbida che rilascia un colore pieno e immediato. Il tratto risulta intenso sia all'esterno che all'interno dell'occhio già con una sola applicazione. La consistenza cremosa, che però non si fissa bene sulla pelle, non assicura una lunga durata: in media durano intatte sulle 5 ore, poi iniziano a svanire man mano. Fissarle con un ombretto dello stesso colore, aiuta sicuramente ad aumentare la resistenza. Spesso le uso anche come base per ombretto sfruttando la loro alta sfumabilità. Sono perfette abbinate agli ombretti della Palette Mistero Barocco. La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.80 Euro.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Acero, Leone, Ego.


I COLORI
Ho acquistato tutte le colorazioni della collezione eccetto Vizio/Platinum in quanto possiedo già una matita di questo colore. Scopriamo in dettaglio le tre tonalità che ho acquistato...

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Acero, Leone, Ego.


Acero/Brown

E' uno dei colori più particolari. Si tratta di una sfumatura a metà tra il marrone e il rosa antico dal finish metallico.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Acero/Brown.


Leone/Amber

E' uno stupendo oro puro dal finish metallico.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Leone/Amber.


Ego/Bistre

Marrone scurissimo con una satinatura color bronzo, perfetto per definire l'occhio.

Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Ego/Bistre.


Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Come vedete, tutte le matite sono ricche di bellissimi riflessi e hanno un finish molto luminoso:

Swatch Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Da sinistra verso destra, le colorazioni:Acero, Leone, Ego.


CONFRONTO CON GLI ALTRI PASTELLI
Mentre Ego è un colore del tutto inedito, Acero e Leone potrebbero suscitare qualche dubbio sulla somiglianza con gli altri pastelli in gamma.

Acero - Cincillà

Entrambi sono due varianti di marrone dal finish metallico, ma sono ben diversi. Cincillà tende al bronzo e ha dei riflessi argentei. Acero è spiccatamente più rosato e presenta delle sfumature tono su tono.

Swatch Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Confronto: Cincillà - Acero.


Leone - Cedrata

In questo caso ci troviamo davanti a due varianti di oro. Leone è un oro giallo puro, mentre Cedrata presenta un sottotono verdino piuttosto evidente.

Swatch Neve Cosmetics - Mistero Barocco. Pastelli occhi. Confronto: Leone - Cedrata.



OPINIONI FINALI
Devo ammettere che di solito non acquisto molte referenze delle collezioni di Neve Cosmetics, in quanto finora sono stati proposti degli ombretti minerali in polvere libera che trovo decisamente poco pratici. Della Mistero Barocco ho apprezzato proprio l'introduzione di nuove cialde compatte e della palette piccola componibile che è perfetta da portare in giro e personalizzare come più ci piace. I nuovi ombretti sono tutti molto interessanti e hanno una splendida resa. Anche le tonalità dei Pastelli Occhi sono decisamente originali e la loro texture morbida le rende piacevoli da usare. In entrambi i prodotti l'unica pecca è la durata non ottimale, ma si sa: questo è il prezzo da pagare per avere dei prodotti con un Inci verde, senza siliconi, parabeni e petrolati. Che ve ne pare della collezione Mistero Barocco? Avete già acquistato qualcosa? Spero che la review sia stata utile. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Io acero l'ho scartata ma tutto sommato .. bellina!! Sembra bordeaux! Ero convinta da swatch che ho visto che fosse marrone!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa! La palettina è davvero carina e la scelta dei colori per nulla banale...

    RispondiElimina
  3. io di questa collezione per il momento ho preso solo la matita ego che è un bel verde e poi la doppia matita labbra marrone incognito che è davvero stupenda... un marrone molto elegante a lunghissima tenuta... non sbava mai!!! e poi una volta indossata sembra proprio un rossetto e ho anche ricevuto diversi complimenti! :) penso proprio che tornerò in negozio a prendere anche quella viola!! :) la palette invece non mi ispira, sono tutti colori che più o meno ho di altre marche.

    RispondiElimina