14 novembre 2014

L'Oreal Paris - Color Infaillible: Swatches e review degli ombretti 004 Forever Pink, 009 Permanent Kaki e 027 Goldmine


Il protagonista di questa recensione è un classico, uno di quei prodotti di make up che sicuramente avrete scorto almeno una volta sugli stand di quasi tutte le profumerie, nonché uno degli ombretti di fascia media più amato: il Color Infaillible di L'Oreal Paris. Con mio sommo dispiacere ho notato che è sparito dalla sezione "Ombretti" del sito ufficiale del marchio, dunque ho il timore che sia andato fuori produzione per lasciare il posto alla nuova gamma Color Riche L'Ombre Pure, ma spero tanto di sbagliarmi in quanto si tratta di un prodotto che merita assolutamente di rimanere ancora per molto tempo nei nostri beauty. In tutto possiedo 3 tonalità: la 004 Forever Pink, la 009 Permanent Kaki e la 027 Goldmine.


L'Oreal Paris - Color Infaillible. Da sinistra verso destra, gli ombretti  004 Forever Pink, 009 Permanent Kaki, 027 Goldmine.


IL PACKAGING
La confezione consiste in un vasetto molto carino in plastica trasparente effetto vetro, dalla forma squadrata. Qualora abbiate più di una colorazione, vi sarà facile distinguerle grazie al fondo che lascia intravedere il prodotto interno e all'adesivo apposto sul tappo a vite.

L'Oreal Paris - Color Infaillible. Da sinistra verso destra, gli ombretti  004 Forever Pink, 009 Permanent Kaki, 027 Goldmine.

Il packaging è davvero ben fatto. All'interno troviamo anche un dischetto in plastica con una piccola maniglia, che aiuta a tenere ben pressate le polveri e conservarle al meglio.

L'Oreal Paris - Color Infaillible. Ombretto.


LE CARATTERISTICHE
I Color Infaillible hanno una texture davvero particolare e unica: è una via di mezzo tra una polvere e una crema grazie alla presenza di un mix di oli che fungono da legante per i pigmenti. Ciò comporta che sebbene appena prelevati siano piuttosto morbidi e quindi facili da applicare e distribuire sulla palpebra, si sfumino comunque con facilità proprio come i classici ombretti compatti. In realtà la resa va ben oltre quella di un normale ombretto, ma si avvicina molto di più all'intensità e coprenza data da pigmenti pressati, quali sono. La presenza di micro-particelle luminose tono su tono o a contrasto, dona dei bellissimi riflessi brillanti e luminosi che caratterizzano il loro finish metallico. Per l'applicazione consiglio un classico sfumino in spugna o lattice, che concentra al meglio le polveri. Resistono intatti per ore, senza finire nelle pieghette (io uso sempre un primer occhi).


I COLORI
Vediamo in dettaglio le tre colorazioni che possiedo con gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


004 Forever Pink 

Rosa caldo con bellissimi riflessi dorati.

L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 004 Forever Pink.

L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 004 Forever Pink.

Swatch L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 004 Forever Pink.


009 Permanent Kaki  

Verde oliva con riflessi dorati.

L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 009 Permanent Kaki.

L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 009 Permanent Kaki.

Swatch L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 009 Permanent Kaki.


027 Goldmine

Classico oro giallo intenso con riflessi più chiari.
L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 027 Goldmine.

L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 027 Goldmine.

Swatch L'Oreal Paris - Color Infaillible. L'Ombretto nella colorazione 027 Goldmine.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 9.50 Euro, ma ho avuto modo di acquistarli in offerta a 5.90 Euro presso Acqua&Sapone. I Color Infaillible mi sono piaciuti tantissimo per la loro particolare texture e la resa meravigliosa. Spesso li uso in combinazione con altri ombretti per aggiungere luminosità al make up. Spero vivamente che rimangano ancora in gamma. Attualmente potete comunque reperirli tranquillamente sullo store on line di Douglas. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Che belli!! Specie il secondo. Non ne ho mai acquistati ma mi piacerebbe provarne uno!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il color Kaki!!

    RispondiElimina
  3. Amo il rosa..ho preso un colore che vira al viola ma di base è molto scuro...prezzo 2.90...un 'affarone direi!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono un sacco questi ombretti L'Oreal.

    RispondiElimina