5 novembre 2014

Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold: Swatches e review di Coral Burst, Red Extreme e Power Plum


Il protagonista indiscusso del mio beauty di questo inizio autunno è senz'altro il rossetto. Ultimamente nei miei make up metto sempre più spesso le labbra in primo piano con dei colori intensi e vivi che risvegliano il viso in un solo gesto. Tra i miei preferiti c'è il nuovo arrivato di Avon, il  Rossetto Colore Semprevivo Bold che ho apprezzato sin da subito per la sua coprenza e idratazione. Ho avuto modo di provarlo in tre tonalità, una più bella dell'altra: Coral Burst, Red Extreme e Power Plum.

Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Da sinistra verso destra, le tonalità: Coral Burst, Red Extreme e Power Plum.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina di cartone nero con i dettagli bianchi e fucsia. Il packaging è davvero elegante e solido. E' in plastica nera lucida con la ghiera e il logo argentato. La parte superiore del tappo è trasparente in modo da lasciare intravedere la tonalità interna e distinguerla facilmente l'una dall'altra. Non c'è che dire, il design della confezione è davvero bello!


Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. 


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e fondente. Il rilascio di colore è immediato: la tonalità delle labbra viene totalmente coperta in modo omogeneo sin dalla prima applicazione. Dona morbidezza grazie alla consistente idratazione che conferisce e che dura per molto tempo, il ché fa sì che risulti piacevolmente confortevole da indossare. Il finish brillante, inoltre, rende le labbra otticamente più polpose. Anche con la durata ho avuto un riscontro positivo: resiste inalterato per tre ore circa, poi inizia a sbiadire man mano senza però finire nelle pieghette. Ad ogni modo consiglio di utilizzare una matita per labbra così da evitare eventuali sbavature nel corso della giornata a causa della consistenza cremosa.

Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. 


I COLORI
La gamma comprende ben 15 tonalità tra le quali è davvero difficile non trovare la propria preferita. Le tre che vi mostro, sono certa che faranno gola soprattutto alle amanti delle labbra intense. Eccole in dettaglio con gli swatches direttamente sulle labbra:

Coral Burst

E' un corallo intenso dal forte sottotono aranciato con delle micro-pagliuzze che risultano invisibili una volta sulle labbra.

Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Coral Burst.

Swatch sulle labbra. Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Coral Burst.


Red Extreme

Classico rosso né troppo freddo, né troppo caldo, un colore che non dovrebbe mai mancare nel proprio beauty.

Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Red Extreme.

Swatch sulle labbra. Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Red Extreme.


Power Plum

Splendido prugna che non appare per nulla smorto sulle labbra, al contrario è una colorazione viva e brillante tendente ad un fucsia scuro dal sottotono freddo.

Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Power Plum.

Swatch sulle labbra. Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Power Plum.


Di seguito, gli swatches realizzati sulla pelle, in cui potete vedere la resa delle sfumature non influenzate dal colore delle mie labbra:

Swatch Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. Da sinistra verso destra, le tonalità: Coral Burst, Red Extreme e Power Plum.


L'INCI
La formulazione contiene: Vitamina E che assicura una protezione antiossidante, Olio di Jojoba per un'idratazione estrema, Olio di Girasole il quale leviga e protegge e Agenti Gelificanti 3D per una lucentezza che "tiene".

Avon - Rossetto Colore Semprevivo Bold. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari 3.6 g mentre il prezzo è di 12 Euro. In definitiva il Rossetto Colore Semprevivo Bold mi è piaciuto davvero moltissimo: è confortevole, coprente e super-idratante, cosa graditissima soprattutto con i primi freddi di questo periodo che seccano le labbra di frequente. Le tonalità proposte sono davvero bellissime. Su tutte la mia preferita è la Power Plum. Per maggiori informazioni sul mondo Avon, vi suggerisco di dare un'occhiata al sito ufficiale. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: