21 novembre 2014

Avon - Ideal Luminos Shimmer Block: Swatch e review del blush in polvere


Continuano le recensioni sui prodotti Avon. Oggi è la volta dell'Ideal Luminos Shimmer Block, una polvere compatta che funziona da blush, bronzer e illuminante. E' quindi un prodotto davvero versatile che, grazie ai diversi colori di cui è composto, può essere utilizzato a proprio piacimento. E' disponibile in una sola colorazione che si adatta soprattutto agli incarnati neutri, olivastri e dal sottotono giallo. Ecco come si presenta:

Avon - Ideal Luminos Shimmer Block. Blush in polvere.


IL PACKAGING
Il packaging è molto semplice in linea con gli altri prodotti Avon. E' in plastica di forma quadrata con la base nera e il coperchio trasparente. Questo lascia intravedere la cialda che presenta una trama a piramidi molto carina realizzata a in rilievo.
Avon - Ideal Luminos Shimmer Block. Blush in polvere.

La confezione è protetta da un sacchetto in plastica che la conserva al meglio. Il tutto è poi contenuto nella scatolina in cartone nero tipica del brand.
Avon - Ideal Luminos Shimmer Block. Blush in polvere.



LE CARATTERISTICHE
Il blush è costituito da 5 strisce, l'una attaccata all'altra, di colore diverso le quali sono disposte in ordine dalla più chiara alla più scura. Sebbene sia davvero bella da vedere, questa soluzione è un po' scomoda in quanto non è molto semplice prelevare solo una tonalità, dunque si deve necessariamente miscelare tutte le colorazioni. In tal modo, però, le polveri più scure vanno a macchiare quelle più tenui, il ché non è il massimo. La texture è incredibilmente setosa e per nulla polverosa. Si sfuma facilmente e il prodotto va a fondersi con l'incarnato. La coprenza è modulabile, pertanto il colore si può tranquillamente intensificare aumentando le applicazioni. Il finish di tutte le strisce è satinato e ricco di particelle luminose minuscole che donano un effetto radioso, ma allo stesso tempo naturale.


Avon - Ideal Luminos Shimmer Block. Blush in polvere.



IL COLORE
Dall'alto verso il basso troviamo: beige dorato, beige rosato, bronzo, oro-verde e marrone violaceo. Le prime due strisce sono perfette come illuminante. La sezione centrale, invece, è ideale come un blush caldo tendente all'albicocca.  Infine, miscelando tutte tonalità si ottiene un vero e proprio bronzer.


Avon - Ideal Luminos Shimmer Block. Blush in polvere.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole mischiando tutti i colori:

Swatch Avon - Ideal Luminos Shimmer Block. Blush in polvere.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 15.95 Euro. Ideal Luminos Shimmer Block mi è piaciuto molto per la sua versatilità e la texture setosa e facilmente sfumabile. L'unica pecca è che i diversi colori, non essendo separati tra loro, si macchiano facilmente durante l'utilizzo. Lo consiglio se amate applicare sul viso dei prodotti luminosi e quasi iridescenti. Per maggiori informazioni sul mondo Avon vi suggerisco di dare un'occhiata al sito ufficiale. A presto ragazze!^^ 


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. È un bel broker diciamo.
    non so se userei adesso d'inverno (perché odio apparire abbronzata), ma d'estate sicuramente. ^_^

    RispondiElimina
  2. Per l'inverno non mi sconfiffera più di tanto, ma in estate starebbe proprio bene.

    RispondiElimina