10 settembre 2014

Too Faced - Cat Eyes: Swatches e review della palette di ombretti


Ormai lo avrete intuito: ho un debole per le palette di Too Faced! Da quando ho acquistato la prima, non riesco più a fermarmi e finisco per cedere ad ogni nuova uscita. L'ultima arrivata è la Cat Eyes, una collezione di ombretti dedicata ai gatti con i nomi e il packaging che che fanno riferimento al mondo felino. Il look prediletto da questa palette, naturalmente, è il cat eye che vede gli occhi in primo piano delineati con una riga di eyeliner in modo da dare profondità allo sguardo. Too Faced ha quindi pensato bene di inserire per la prima volta tre ombretti che possono essere utilizzati anche bagnati per tracciare delle linee piene. Mi aspettavo davvero tanto da questa palette, ma purtroppo vi anticipo che non mi ha soddisfatta del tutto.


Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina in cartone con il fondo leopardato e i dettagli neri e dorati. Molto carina è la sagoma della testa di un gattino in cui è indicata la presenza delle tre cialde wet/dry.

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Il packaging ha l'aspetto analogo a quello delle nuove confezioni di Too Faced. E' compatto in latta dallo stile vintage. Presenta lo stesso sfondo leopardato della scatola in linea con il tema della palette. Al centro troviamo il bellissimo logo in rosa con i profili in rilievo dorati. Come sempre le confezioni di questo marchio sono semplicemente adorabili!

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

L'interno della palette è rifinito in plastica nera. Sulla base sono riposte le 9 cialde su 3 file, ognuna delle quali è pensata per realizzare tre diversi look: da giorno, classico e fashion. Il primo ombretto di ciascuna riga è più largo in quanto, essendo più chiaro, se ne prevede un uso maggiore. L'ultima colonna presenta, invece, le cialde wet & dry. In corrispondenza del coperchio troviamo uno specchietto riposto all'interno di una cornice su cui si incastra un libretto che raffigura 3 trucchi occhi proposti dal brand. Segnalo l'assenza di un pennello o applicatore.

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Il libretto è davvero carinissimo. Troviamo scritta la frase "A Cat Eye is so right meow!" (Un Cat Eye è così giusto meow!) con un quadratino dorato in corrispondenza dell'apertura. I tre look occhi corrispondono a quelli che è possibile realizzare con ciascuna fila di ombretti. Sono un ottimo spunto, ma naturalmente è possibile combinare tra loro anche gli ombretti di righe diverse.

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.



LE CARATTERISTICHE
La texture varia a seconda degli ombretti: gli opachi e alcune cialde shimmer hanno una consistenza piuttosto burrosa, di conseguenza appaiono molto pigmentati e facilmente sfumabili; il discorso cambia per gli ombretti wet & dry che risultano meno vellutati e, quando li si preleva, tendono a rimanere attaccati al dito o al pennello invece che sulla pelle. A mio avviso sono proprio queste tre cialde (soprattutto la nera) la pecca di questa palette. Sebbene siano scure, non risultano intensissime e non sono omogenee sin da subito, ma bisogna insistere un po' con le applicazioni. Il risultato non cambia neanche usandole bagnate: come vedrete negli swatches, infatti, non vi è una grande differenza tra l'utilizzo asciutto e quello bagnato, semplicemente in quest'ultimo caso il tratto è un po' più compatto ma comunque non sufficientemente intenso da poter sostituire une eyeliner vero e proprio. Ciò è un vero peccato considerando che l'idea di avere degli ombretti utilizzabili per delineare l'occhio, era davvero invitante! L'altra pecca di questa palette è l'ombretto Kitty Glitter, per l'appunto un argento glitterato, che da solo è praticamente inutilizzabile poiché è quasi invisibile. Perfino i brillantini si vedono poco! La situazione migliora decisamente usandolo sopra una base. Insomma, non tutti gli ombretti sono stati all'altezza delle mie aspettative, anche se devo ammettere che la selezione di tonalità e finish è stata davvero azzeccata.

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.


I COLORI
Le colorazioni proposte sono per lo più fredde e sulle tonalità del rosa. Non mancano le sfumature bronzate per un look più soft. Anche su questo tema ho un piccolo appunto da fare: i due ombretti Purr e Meow, sebbene abbiano finish diversi, in quanto il primo è satinato e il secondo è opaco, sono in sostanza lo stesso punto di colore. Avrei, invece, preferito delle tonalità differenti.

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Vediamo in dettaglio ciascun ombretto per ogni look e gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


DAY

Tre ombretti sui toni del bronzo e del marrone per un look naturale.

Purr: bianco vaniglia satinato

Tiger's Eye: bronzo shimmer

Leopard: marrone caldo con glitterini dorati


Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Swatch Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.


CLASSIC

E' sicuramente il look che preferisco ideale per il giorno e per la sera 

Meow: bianco panna opaco

Pussy Cat: rosa freddo shimmer

Jungle Love: viola scuro con glitterini fucsia


Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Swatch Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.


FASHION

Ombretti ideali per un make up scintillante da sera.

Kitten: rosa freddo tenue opaco.

Kitty Glitter: glitterini argentati su base trasparente

Panther: nero opaco


Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.

Swatch Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti.



L'INCI

Too Faced - Cat Eyes. Palette di ombretti. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta in totale è di 11.4 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura, mentre il prezzo presso Sephora è di 36 Euro, ma l'ho acquistata disponendo di uno sconto del 20%. Che dire di questa palette? Onestamente mi ha deluso un po': a livello qualitativo è sicuramente inferiore rispetto ad altre che possiedo di questo marchio in quanto non tutte le cialde presentano una buona pigmentazione. Ad ogni modo i colori sono davvero belli e la sto usando di frequente. Il packaging, poi, è carinissimo e sono certa che vi piacerà se siete amanti dei gatti. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. il packaging e l'idea sono adorabili, sono un'amante dei gatti e non può non piacermi *w*
    però i colori non mi entusiasmano affatto e il prezzo è molto alto!

    RispondiElimina
  2. sembra interessante ma considerando i contro che hai detto non credo valga quel prezzo..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Appena l'ho vista in giro sul web me ne sono innamorata, ha proprio i colori che piacciono a me.. poi però ho pensato al prezzo e ho lasciato perdere.. e direi che ho fatto bene! La tua review mi ha convinto che ho risparmiato dei soldi... in effetti non sembrano così pigmentati e alla fine ci sono tonalità molto simili ad altri ombretti che possiedo!

    RispondiElimina
  4. Mi piace solo il packaging...passo!

    RispondiElimina