21 settembre 2014

Make up occhi azzurro viola con la palette Duochrome di Neve Cosmetics


La palette del momento è sicuramente la Duochrome di Neve Cosmetics che ha rivisto la luce a due anni di distanza dal lancio e si è rinnovata nel packaging e in due ombretti. Attualmente è in promozione insieme alle singole cialde de gli altri Arcobaleni. Ho quindi pensato di farvi vedere uno dei trucchi che realizzo più spesso con questa palette in modo da sciogliere i diversi dubbi che ho constatato sul web sul fatto che i colori delle cialde presenti si abbino o no tra loro. In realtà, come vedrete, è tranquillamente possibile realizzare un intero make up occhi utilizzando solo gli ombretti della Duochrome (oltre a questi mi sono servita solo di un ombretto opaco neutro, che naturalmente è necessario per bilanciare le sue cialde shimmer). Ho, inoltre, evitato di utilizzare i due vecchi ombretti (Alchimista e Fireworks), dunque potete riprodurlo anche con la nuova edizione. I colori della palette sono quasi tutti molto vivaci e intensi, pertanto utilizzando solo quelli viene fuori un trucco che magari a occhi di alcune potrebbe non essere facilmente portabile, ma naturalmente le cose cambiano combinando gli ombretti della palette con altri più neutri. Ecco il risultato: un make up nei toni dell'azzurro, dell'oro e del viola che mette in risalto soprattutto gli occhi scuri e nocciola.


Make up occhi azzurro viola con la palette Duochrome di Neve Cosmetics.


Di seguito, vi spiego brevemente i passi che ho eseguito per realizzarlo e i prodotti usati. Cliccando su ognuno di essi potete dare un'occhiata alla relativa recensione (di alcuni ancora non l'ho pubblicata poiché si tratta di prodotti che sto ancora testando).


Make up occhi azzurro viola con la palette Duochrome di Neve Cosmetics.


0 - Applico il Primer Potion di Urban Decay su tutta la palpebra.

1 - Riempio le sopracciglia con la matita Manga Brows di Neve Cosmetics.

2 - Applico il Pastello Cielo di Neve Cosmetics su tutta la palpebra mobile evitando l'angolo interno e ne sfumo con le dita i contorni. Mi farà da base all'ombretto che utilizzerò al passo successivo.

3 - Stendo l'ombretto Abracadabra della palette Duochrome di Neve Cosmetics sulla matita che ho adoperato prima.

4 - Nell'angolo interno utilizzo Polline e lo sfumo verso il centro in modo da creare una gradazione "dolce" dall'azzurro al verdino-dorato.

5 - Nella piega sfumo andando un po' verso l'alto Utopia.

6 - Creo la 'V' esterna con Veleno così da dare profondità al trucco e lo sfumo bene con gli ombretti applicati prima.

7 - Sotto l'arcata sopraccigliare applico Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

8 - Sfumo Abracadabra al centro della palpebra inferiore e Utopia verso l'esterno.


Make up occhi azzurro viola con la palette Duochrome di Neve Cosmetics. I prodotti.


9 - Applico la matita nera Long Lasting Eye Pencil di Essence nella rima interna inferiore.

10 - Traccio una riga di eyeliner con il They're Real Push-Up Liner di Benefit.

11 - Sulle ciglia uso il mascara They're Real di Benefit.


Si tratta di un trucco molto luminoso e d'effetto che rende sicuramente di più dal vivo in quanto la fotocamera non cattura a pieno le cangianze degli ombretti duochrome della palette. Spero che il risultato vi sia piaciuto. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Stupendo! Non vedo l'ora di avere tra le mani la palette per poter sperimentare, anch'io penso he con un pò di occhio si possono tranquillamente mixare tra loro questi colori ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a tutte! Sono felicissima che vi sia piaciuto <3

    RispondiElimina