1 luglio 2014

Neve Cosmetics - Kalahari: Swatch e recensione della cipria/bronzer HD


Dopo avervi mostrato i due nuovi Pastelli labbra, Conchiglia e Aragosta, oggi vi racconto la mia esperienza con l'altra novità lanciata da Neve Cosmetics in questi giorni e attualmente in promozione: Kalahari, la cipria/bronzer HD in polvere libera. I suoi pigmenti color nocciola regalano un colorito sano alle pelli naturali e accentuano l'abbronzatura delle carnagioni già esposte al sole. Inoltre a seconda della quantità applicata, la si può spolverare su tutto il viso come una cipria o la si può impiegare per il contouring al pari di un bronzer. Ecco come si presenta:


Neve Cosmetics - Kalahari. Cipria/Bronzer minerale HD.


IL PACKAGING
Kalahari è contenuta nella classica jar in plastica trasparente con il tappo a vite nero. All'interno troviamo la rotating sifter che dosa il prodotto ed evita che fuoriesca dal vasetto.

Neve Cosmetics - Kalahari. Cipria/Bronzer minerale HD.



LE CARATTERISTICHE
La polvere è finissima e impalpabile. Ciò assicura un'ottima sfumabilità e modulabilità del colore che la rendono facilmente utilizzabile anche dalle carnagioni più chiare. Utilizzata come cipria, vi consiglio di applicare una minima quantità e di spolverarla con il classico pennellone su tutto il viso. L'effetto è incredibilmente uniforme, opaco e soprattutto sano. Minimizza i pori e contiene la lucidità che emerge durante la giornata, il ché la rende adatta alla stagione estiva. Sebbene il colore scuro possa intimorirvi, soprattutto se non siete ancora abbronzate, non è un problema in quanto il prodotto si fonde con l'incarnato senza stacchi evidenti con il resto del corpo. Naturalmente è necessario che dosiate al meglio la quantità. Come bronzer è ideale per le carnagioni medio-chiare, mentre potrebbe risultare un po' troppo chiaro su quelle più scure. Si presta benissimo per il contouting in quanto la colorazione ha un sottotono neutro ed è totalmente opaca. Dunque è un prodotto davvero versatile da utilizzare tutto l'anno. Dura inalterato per più di mezza giornata, poi potrebbe essere necessario un ritocco soprattutto se avete una pelle grassa che tende a lucidarsi di frequente.

Neve Cosmetics - Kalahari. Cipria/Bronzer minerale HD.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Specifico che ho applicato una dose media e non ho sfumato il tratto.

Swatch Neve Cosmetics - Kalahari. Cipria/Bronzer minerale HD.



L'INCI
Kalahari è costituita da ingredienti minerali e vegani. Nell'Inci troviamo la mica che dona una texture vellutata e la silica dalle proprietà seboassorbenti ed uniformanti. Ecco la lista completa:

Neve Cosmetics - Kalahari. Cipria/Bronzer minerale HD.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 12.90 Euro. Attualmente e fino al 2 Luglio, è in promozione a 10.32 Euro insieme ai nuovi Pastelli labbra e alle spese di spedizione. Kalahari mi è piaciuta moltissimo per la sua versatilità e per il colorito sano e uniforme che regala. E' entrata immediatamente a far parte del mio maquillage estivo. Inoltre nei mesi più freddi conto di utilizzarla anche come terra per il contouring. Il fatto che sia creata con ingredienti naturali è sicuramente un valore aggiunto a questo prodotto già molto valido. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Mi ci voleva proprio questa review! Sto per fare un'ordine Neve e vorrei prenderlo questo prodotto. Avevo paura fosse troppo scura come cipria per me che sono un cadavere ma a vedere dal tuo swatch e da come ne parli credo invece che potrei usarla senza problemi! Quindi grazie mille, sicuramente la prenderò! :)

    RispondiElimina
  2. grazie per la review...volevo acquistare una cipria neve..ero indecisa tra questa e la hollywood, io ho la pelle scura, sono di origine indiana, mi sembra di capire che questa potrebbe essere troppo chiara, che ne dici? grazie del consiglio!
    baci

    RispondiElimina