30 giugno 2014

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello: Swatches e review di Aragosta e Conchiglia


Ogni volta che Neve Cosmetics lancia dei nuovi Pastelli Labbra non riesco a resistere alla tentazione di acquistarli! E' successo anche questa volta con le nuove tonalità Aragosta/Coral e Conchiglia/Nude. Sebbene entrambi i nomi siano prettamente estivi, non si può dire lo stesso di tutte e due le colorazioni: Conchiglia, come sicuramente avrete potuto notare, è tutt'altro che adatta alla bella stagione ed è decisamente troppo smorta anche per un'amante delle nuances nude come me. Ad ogni modo dal punto di vista qualitativo sono decisamente ottime! Ecco come si presentano:


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Aragosta, Conchiglia.



IL PACKAGING
Per tutte le informazioni sul packaging vi rimando alla prima recensione dedicata ai Pastelli labbra:


Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Aragosta, Conchiglia.



LE CARATTERISTICHE
Come gli altri Pastelli labbra usciti ultimamente, anche i nuovi arrivati presentano una texture cremosa e fondente, che non secca le labbra sebbene si fissi senza sbavare. Sono coprenti e ideali sia per contornare le labbra, sia per colorarle come se fossero dei rossetti. Il colore risulta coprente e pieno per tantissime ore. Insomma, ormai avrete capito che adoro queste matite!

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Dall'alto verso il basso: Aragosta, Conchiglia.



I COLORI
Veniamo all'aspetto più interessante di questa recensione: le tonalità. Come sempre vi mostrerò gli swatches realizzati alla luce diretta del sole sulle labbra e sulla pelle.


Aragosta/Coral

E' un rosso corallo dal sottotono caldo con un finish lievemente satinato. Poiché la satinatura è tono su tono, risulta appena percettibile sulle labbra e ha la funzione di illuminarle leggermente senza comportare un effetto perlato troppo evidente. Inutile dire che per l'estate è perfetta!

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Aragosta.

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Aragosta.

Swatch sulle labbra Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Aragosta.


Conchiglia/Nude

Onestamente pensavo che la gamma delle tonalità naturali dei Pastelli fosse, ormai, al completo. Dunque non mi sarei mai immaginata il lancio di una nuova tonalità nude ancora più chiara di tutte quelle finora disponibili. Il problema di Conchiglia è proprio questo: è troppo chiara! Si tratta di un nude rosato chiarissimo dal sottotono neutro, che schiarisce notevolmente le labbra rendendole piuttosto smorte. Mi sento di consigliarvela unicamente se avete una carnagione diafana, altrimenti staccherebbe troppo rispetto al colore della pelle. Ad ogni modo questa nuance così chiara è decisamente utile e versatile: è perfetta per cancellare il colore delle labbra e utilizzarla come base per rossetti o gloss di ogni tonalità. Questi non verranno influenzati dalla colorazione naturale delle labbra e avranno una maggiore durata.

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Conchiglia.

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Conchiglia.

Swatch sulle labbra Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. La matita Pastello Lipcolor nella colorazione Conchiglia.



CONFRONTI CON GLI ALTRI PASTELLI 
La gamma di matite labbra dai toni naturali è sempre più ricca, per cui per aiutarvi nella scelta della colorazione più adatta a voi, vi offro questi swatches comparativi.

Marmotta - Ballerina - Psiche - Conchiglia - Inverno - Cappuccino

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Marmotta, Ballerina, Psiche, Conchiglia, Inverno, Cappuccino.

La nuance che risulta più simile a Conchiglia è Psiche. Questa è di un tono più scura ed ha un sottotono leggermente più freddo. Inverno è anch'essa molto tenue, ma ha un sottotono freddo tendente al lilla. Marmotta, Ballerina e Cappuccino, invece, sono decisamente diverse in quanto molto più scure.


Amore - Aragosta - Salmone

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Amore, Aragosta, Salmone.


Il confronto più interessante sarebbe stato quello con Peperoncino e Teatro, ma non possiedo nessuna di queste colorazioni. Abbastanza utile, è però la comparazione con Amore che a prima vista potrebbe sembrare simile ad Aragosta. In realtà, come vedete, risulta molto più rosata e meno accesa. Ho incluso anche Salmone in quanto è un'altra nuance aranciata, ma come vedete la gradazione è estremamente più chiara.



L'INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 77491.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto dei Pastelli è di 1.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.80 Euro, ma attualmente le due nuove colorazioni sono in promozione a 3.84 Euro. La promozione è valida fino alle 23.59 del 2 Luglio e comprende le spedizioni a 2 Euro e uno sconto anche sulla nuova cipria Kalahari di cui presto vi parlerò. Di queste matite labbra adoro la texture cremosa, l'alta pigmentazione e l'ottima durata. Aragosta è una colorazione stupenda, mentre Conchiglia a mio avviso essendo troppo tenue, non è facilmente portabile, ma ve la consiglio comunque da utilizzare come "cancella-labbra" per l'applicazione dei rossetti o gloss. A voi sono piaciute le due nuove arrivate? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Conchiglia, dopo questo swatch, mi piace sempre meno, resto con la mia Ballerina e guardo con tentazione pure Psiche, molto più adatta alla mia carnagione!

    RispondiElimina
  2. sempre ottime le tue review...
    mi sono innamorata di aragosta, deve essere mia!!!
    bacio

    RispondiElimina
  3. Conchiglia continua a sembrarmi davvero troppo chiara

    RispondiElimina