2 maggio 2014

Rimmel - Soft Khol Kajal: Swatch review della matita occhi Jet Black


Oggi vi propongo la recensione su una matita dal buon rapporto qualità-prezzo: la Soft Khol Kajal di Rimmel. Il prodotto è uno dei classici della gamma del brand. Si tratta di una matita adatta all'interno dell'occhio e utilizzabile anche come base per smoky eyes grazie alla sua elevata sfumabilità. L'ho acquistata in occasione di uno dei miei tanti ordini su Asos.it approfittando di uno sconto molto conveniente che spesso interessa le referenze Rimmel. E' proposta in 5 colorazioni di cui ho acquistato la nera Jet Black.


Rimmel - Soft Khol Kajal. La matita occhi nella colorazione Jet Black.


IL PACKAGING
La matita è in legno verniciato nero con i dettagli argentati. La mina è protetta da un tappino in plastica nera. L'aspetto è molto semplice ed elegante.

Rimmel - Soft Khol Kajal. La matita occhi nella colorazione Jet Black.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa ma non troppo: la punta non si deforma al contatto con la pelle, il ché è ottimo in quanto non va temperata in continuazione. Nella rima interna il colore risulta pieno e intenso con un paio di applicazioni. Come eyeliner all'esterno dell'occhio non si comporta benissimo in quanto il tratto, dovendo fare più passate, non è preciso e nemmeno uniforme. Funziona decisamente meglio come base per smoky eyes oppure per delineare l'occhio sfumandola con le dita o con un pennello. La durata è buona: dura intatta per almeno mezza giornata, senza colare ma iniziando a perdere d'intensità a poco a poco. Ricordo che non è waterproof, dunque, potrebbe resistere di meno in caso di lacrimazione consistente.

Rimmel - Soft Khol Kajal. La matita occhi nella colorazione Jet Black.



IL COLORE
La colorazione Jet Black è un nero opaco abbastanza intenso. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Rimmel - Soft Khol Kajal. La matita occhi nella colorazione Jet Black.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.2 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 7 Euro, ma su Asos viene 4.20 Euro e grazie ad uno sconto ho avuto modo di acquistarla a 2.81 Euro. In definitiva questa matita non è per niente male, per il prezzo pagato svolge più che bene la sua funzione nella rima interna e come base per smoky eyes. Inoltre presenta una buona durata. La pecca è la scrivenza non immediata e il fatto che non dà buoni risultati utilizzata come eyeliner. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento