18 maggio 2014

Foto e recensione dei prodotti acquistabili su CapelloPoint


Di recente ho avuto modo di provare il servizio offerto dallo store on line di Capello Point, e-commerce della nota catena di negozi che offre un vasto assortimento di prodotti dedicati ai capelli e all'estetica. Per conoscere la mia esperienza con questo sito vi suggerisco di dare un'occhiata all'apposito articolo che ho realizzato in cui potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno. Oggi vi parlo in dettaglio dei prodotti che ho ricevuto, tutti dedicati allo styling e all'acconciatura dei capelli. 

Prodotti reperibili su www.capellopoint.it



Prodotti reperibili su www.capellopoint.it


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è il classico flacone in alluminio con vaporizzatore. Si tratta di una lacca volumizzante che fissa la piega mantenendo i capelli molto naturali senza dare l'effetto "incrostato" tipico delle lacche. Il fissaggio dura da mattina fino a sera e non lascia i capelli sporchi. Al contrario i residui vanno via pettinandoli. Inoltre presenta un'odore davvero piacevole e duraturo nel tempo. Il prezzo è di 12.50 Euro e il formato è da 300 ml.

Prodotti reperibili su www.capellopoint.it


L'INCI
La formula presenta estratto di Thè Verde, principio attivo dall’efficace azione antietà e antiossidante che contrasta i radicali liberi. Non contiene sostanze ritenute dannose per l’ozono. Ecco l'Inci al completo:

Prodotti reperibili su www.capellopoint.it




Prodotti reperibili su www.capellopoint.it


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Più che di un elastico si tratta di una sorta di gancio di forma circolare che agevola la realizzazione dello chignon. E' contenuto in una scatolina in cartone al cui interno sono illustrati i passi per creare diverse acconciature. Con questo strumento è davvero semplicissimo alzare la capigliatura in uno chignon: basta arrotolare i capelli attorono al foro centrale dell'elastico e chiudere il gancetto, a quel punto questo sparisce totalmente coperto dai capelli. Il prodotto è proposto in diverse colorazioni a seconda della tonalità dei propri capelli e in due differenti formati: grande e piccolo in base alla lunghezza della chioma. Quello che ho ricevuto è il più grande, ma risulta comunque troppo piccolo per i miei folti capelli lunghi fino ai fianchi. Sono riuscita a creare uno chignon solo con una sezione della capigliatura, per cui mi sento di consigliarlo solo se avete capelli che arrivano al più fino a metà schiena. Il prezzo è di 9 Euro.

Prodotti reperibili su www.capellopoint.it

Ecco alcune immagini dell'interno della scatola in cui sono mostrati i diversi utilizzi:


Prodotti reperibili su www.capellopoint.it
Prodotti reperibili su www.capellopoint.it





Prodotti reperibili su www.capellopoint.it


IL PACKGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo una confezione in plastica trasparente. Si tratta di una fascia costituita da una treccia di capelli sintetici che è possibile utilizzare per impreziosire un'acconciatura. E' prodotta in tre colorazioni per abbinarle al proprio colore di capelli. In realtà avrei preferito più tonalità in modo da poter trovare quella che si avvicini il più possibile alla propria, ad esempio manca quella per capelli rossi. La fascia non stringe, ma sta ben ferma al suo posto,  è quindi molto comoda da tenere su.

Prodotti reperibili su www.capellopoint.it

La treccia è abbastanza stretta per cui risulta molto discreta una volta indossata. Inoltre è costituita da capelli molto lucidi e bene intrecciati. Il prezzo è di 6 Euro.

Prodotti reperibili su www.capellopoint.it



OPINIONI FINALI
In definitiva i prodotti sono stati molto carini e sfiziosi. La lacca è davvero ottima e si vede che è un prodotto professionale di buona qualità. Il gancio per fare lo chignon risulta utilissimo per realizzarlo velocemente e in modo impeccabile; va bene, però, per i capelli non troppo lunghi e folti. Infine, la fascia è perfetta per rendere più particolare la piega di tutti i giorni o per una serata speciale, anche se bisogna essere fortunate ad avere lo stesso colore di capelli dei tre disponibili. Sullo store on line di Capello Point potete trovare tantissimi altri articoli per lo styling e l'acconciatura dei capelli, oltre che per il lavaggio e i trattamenti specifici. In generale potete comunque reperire tutto il necessario per la bellezza, dal make up alla manicure. Non mi resta che augurarvi un buono shopping su www.capellopoint.it! A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dal sito www.capellopoint.it. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. L elastico per chignon lo devo prendere :) sembra comodissimo!!!

    RispondiElimina