10 aprile 2014

Urban Decay - Revolution Lipstick: Swatches e review dei rossetti Naked 2 e Native


Come, ormai, avrete capito Urban Decay è uno dei miei marchi preferiti. A poco a poco sto provando con soddisfazione tutte le tipologie di prodotti offerti. Dopo le palette, i primer occhi, le matite e la cipria mi sono quindi lanciata sui rossetti, spinta dalle opinioni super-positive che ho letto riguardo ad essi. Sto parlando naturalmente dei Revolution lipstick, usciti qualche mese fa e già diventati dei prodotti irrinunciabili del brand. Dopo averli provati per settimane, sono pronta a parlarvene in questa review. Al momento possiedo due colorazioni: Naked 2 e Native. Si tratta di nuance molto naturali e proprio nelle mie corde. Ecco come si presentano:

Urban Decay - Revolution Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti nelle tonalità: Native, Naked 2.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina in cartone sui toni del viola e del nero, in linea con lo stile gotico del brand. Il packaging ha un aspetto lussuoso: è cromato e sfaccettato, quasi come se fosse un pezzo di metallo. La base del rossetto è, invece, viola lucido. La ciliegina è il marchio 'UD' impresso sul tappo. La confezione è molto solida ed è davvero stilosa.

Urban Decay - Revolution Lipstick. Rossetto.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e avvolgente. Scorre perfettamente sulle labbra coprendone il colore naturale sin dalla prima applicazione. Avendo una formula ricca e corposa, dona un'immediata idratazione che perdura nel tempo e lascia le labbra morbide e polpose. Il finish semi-lucido crea, infatti, un effetto ottico di maggiore volume e pienezza. Tipicamente i rossetti molto cremosi non hanno una lunga durata; non è assolutamente il caso dei Revolution: resistono inalterati per 3 o 4 ore e anche quando iniziano ad opacizzarsi, lasciano comunque un alone colorato sulle labbra. Questo è un aspetto che mi ha lasciata molto sorpresa, soprattutto viste le tonalità chiare che ho acquistato, che sono tipicamente quelle meno durature. Una piccola pecca che ho riscontrato per quanto riguarda le colorazioni che ho scelto, è che tendono ad andare nelle pieghette, ma si rimedia facilmente con l'applicazione di una matita prima del rossetto, o non stratificando troppo il prodotto. Colorazioni più accese e scure potrebbero necessitare l'utilizzo di una matita per contornare le labbra, in quanto la texture ultra-cremosa potrebbe causare sbavature. Per i colori naturali, invece, si può fare a meno di questo passaggio.

Urban Decay - Revolution Lipstick. Rossetto.


I COLORI
Vediamo in dettaglio le due colorazioni che ho acquistato. Gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.

Naked 2

E' un nude dal sottotono beige che è perfetto per qualsiasi occasione. Mi piace perchè non rende smorte le labbra. Lo consiglio con qualsiasi incarnato, soprattutto se neutro, giallo o olivastro.

Urban Decay - Revolution Lipstick. Il rossetto nella colorazione Naked 2.

Swatch sulle labbra. Urban Decay - Revolution Lipstick. Il rossetto nella colorazione Naked 2.


Native

Si tratta di un rosa molto delicato dal sottotono freddo. E' bellissimo per la primavera! Lo consiglio alle carnagioni neutre o rosate.

Urban Decay - Revolution Lipstick. Il rossetto nella colorazione Native.

Swatch sulle labbra. Urban Decay - Revolution Lipstick. Il rossetto nella colorazione Native.



Ed ecco gli swatches sulla pelle di entrambi i rossetti. Come vedete, sebbene siano delle colorazioni naturali, sono comunque intense e decise.


Urban Decay - Revolution Lipstick. Dall'alto verso il basso, i rossetti nelle tonalità: Naked 2, Native.



L'INCI
Nella formulazione sono contenuti agenti nutrienti, come olio di jojoba, olio d'avocado, burro di cacao e burro di karité che donano morbidezza e idratazione alle labbra.

Urban Decay - Revolution Lipstick. L'Inci del rossetto.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.8 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 19.90 Euro. Non si tratta sicuramente di un prodotto economico, ma a mio avviso vale il prezzo che costa: è idratante, coprente, duraturo e il finish leggermente lucido mi piace tantissimo. Naturalmente non ve li consiglio se cercate dei rossetti opachi. Sono certa di provare altre colorazioni. Vi ricordo che potete acquistare i rossetti Revolution di Urban Decay presso gli store Sephora e sul il negozio on line. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. stranamente quello che mi colpisce di più è il rosa.. comunque dato che la durata è buona credo che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi swatchati sul braccio, sulle labbra mi piacciono di meno

    RispondiElimina