23 aprile 2014

Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush: Swatch e review del blush trio Candy Glow


Il protagonista della review di oggi è un prodotto dal packaging meraviglioso: il Sweetheart's perfect Flush Blush di Too Faced, un blush a forma di cuore. A vederlo sembra quasi un giocattolino per bambine, un prezioso oggetto da custodire gelosamente. Era da tempo tempo che lo desideravo, ma è stato davvero difficile resistere a lungo a così tanta tenerezza, dunque complice uno sconto, è finito finalmente nelle mie mani! Ho scelto la classica colorazione Candy Glow, la quale è stata l'unica disponibile fino a qualche settimana fa. Infatti, di recente a questa se ne sono aggiunte altre due. Ecco come si presenta:


Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow.


IL PACKAGING
Concorderete con me che è davvero difficile resistere ai packaging di Too Faced!  il Sweetheart's perfect Flush Blush non fa eccezione. Esternamente troviamo una scatolina rosa con dettagli dorati e neri molto bon ton.
Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow.


La confezione è in cartone rosa con decori dorati. Il coperchio è a incastro e protegge bene il prodotto in quanto il cartone è piuttosto spesso. La cialda, anch'essa a forma di cuore, è incastrata sulla base e circondata da un bordino in plastica che la protegge ulteriormente. 

Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow.



LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e per nulla polverosa. Le polveri sono davvero finissime e impalpabili e si fondono con l'incarnato. La cialda si divide in tre strisce di colore e finish diverso. Le tonalità sono molto armoniose insieme per cui è possibile utilizzarle sia da sole, che miscelate tra loro. Il finish è satinato per quanto riguarda la striscia centrale ed è lievemente shimmer per le due esterne. Ne consegue che si tratta di un blush molto luminoso che rende immediatamente la pelle fresca e radiosa. Mi piace molto in quanto le due fasce shimmer non rilasciano brillantini: si possono notare solo alcune micro-particelle riflettenti che risultano molto discrete e quasi invisibili.


Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow.


Per quanto riguarda la scrivenza non è altissima, per cui mi sento di consigliarlo in caso di pelli da molto chiare a medie. Il colore è modulabile a seconda della quantità di prodotto applicata, ma rimane sempre molto delicato e diffuso. La sfumatura, infatti, risulta semplicissima proprio perché non si viene a creare alcuno stacco con il colore dell'incarnato. La durata è ottima: resiste tranquillamente per ore senza sbiadire.

Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow.



IL COLORE
La colorazione Candy Glow è sui toni del pesca e si adatta bene a qualsiasi carnagione soprattutto dal sottotono neutro o rosato. Troviamo un ciclamino lievemente shimmer, un rosa pesca satinato e un albicocca dorato shimmer. La colorazione che si ottiene miscelando le tre tonalità è un rosa pesca caldo molto delicato.

Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. L'ultima è la nuance che si ottiene unendo le tre. Come vedete, il risultato è molto tenue e delicato, dunque potrebbe non vedersi in caso di carnagioni medio-scure.

Swatch Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow.



L'INCI

Too Faced - Sweetheart's perfect Flush Blush nella colorazione Candy Glow. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 5.5 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 28.90 Euro. Di questo blush ho apprezzato in primo luogo il packaging, ma anche l'effetto luminoso, fresco e naturale che dona e l'ottima sfumabilità. Avrei gradito una scrivenza maggiore: per ottenere un risultato ben visibile sulla mia pelle medio chiara bisogna applicare più volte il prodotto, cosa che non mi piace quando ho poco tempo per truccarmi. Per lo stesso motivo lo sconsiglio in caso di carnagioni medio-scure poichè non si noterebbe. Mi piacerebbe provare anche le nuove colorazioni per vedere se sono più scriventi. Vi ricordo che potete acquistare il Sweetheart's perfect Flush Blush e tutti i prodotti di Too Faced presso gli store Sephora e lo shop on line. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Ma che carino questo blush! Grazie per questo bellissimo articolo, ricco di particolari e informazioni utili! Ti aspetto da me se ti va (senza impegno eh...io ti seguo lo stesso molto volentieri!!) Buon pomeriggio :)

    http://danyshobbies.blogspot.it/2014/04/i-piu-utilizzati-di-marzo-2014.html

    RispondiElimina
  2. ci sbavo dietro da quando uscì :P è troppo carino!
    baciii

    RispondiElimina
  3. Ciao Concetta! Benvenuta tra le mie lettrici :) Passo subito ;)

    RispondiElimina