4 marzo 2014

Revlon - Nearly Naked: Swatch e review del fondotinta liquido


Il protagonista di questa review è un fondotinta di Revlon che ho avuto modo di apprezzare davvero tanto in questi mesi: il Nearly Naked. E' stato lanciato lo scorso autunno e sin da subito si è conquistato un posto tra i miei fondotinta preferiti. Il motivo principale è l'aspetto incredibilmente naturale che dona al viso, quasi come se non si abbia applicato nulla. Avendolo utilizzato per mesi, sono in grado di parlarvi di ogni caratteristica di questo prodotto. Ecco come si presenta:

Revlon - Nearly Naked. Il fondotinta liquido nella colorazione 170 Natural Beige.


IL PACKAGING
Il fondotinta è contenuto in un flacone di vetro trasparente, utile a vedere la quantità di prodotto rimanente. Il tappo è a vite e il prodotto fuoriesce direttamente dall'apertura della boccetta. Il fatto che non sia presente un dispenser, un beccuccio o comunque un meccanismo per dosare il prodotto, lo trovo un po' scomodo in quanto bisogna fare attenzione a non prelevarne troppo. Ad ogni modo si tratta di un packaging solido che permette di utilizzare agevolmente fino all'ultima goccia di fondotinta.

Revlon - Nearly Naked. Il fondotinta liquido nella colorazione 170 Natural Beige.



LE CARATTERISTICHE
La consistenza è molto liquida e leggera. Si stende davvero facilmente in pochi gesti, quasi come se fosse una crema idratante. Io mi trovo bene ad applicarlo direttamente con le dita, in quanto risulta più pratico e trovo che il risultato sia omogeneo anche senza l'utilizzo di pennelli. Si tratta di un fondotinta molto leggero che regala una coprenza medio-bassa e un incarnato uniforme. Proprio per questo dona un aspetto fresco, naturale e luminoso. Conferisce un'ottima idratazione che dura nel tempo, dunque lo consiglio soprattutto in caso di pelle secca o normale. Con quelle miste o grasse, potrebbe provocare un po' di lucidità. Io presento una pelle leggermente mista e con una cipria riesco ad eliminare l'effetto lievemente lucido e a far sì che non sorga durante la giornata. Durante mesi più caldi probabilmente dovrò interromperne l'utilizzo a favore di un prodotto più opacizzante. C'è da dire che, nonostante ciò, la radiosità naturale che dona è davvero una grande qualità del Nearly Naked. La durata è nella media: in questo periodo invernale, mi dura intatto sulle 8 ore. Presenta un fattore di protezione solare 20 che non guasta mai soprattutto durante la bella stagione.

Revlon - Nearly Naked. Il fondotinta liquido nella colorazione 170 Natural Beige.



IL COLORE
Delle 5 colorazioni disponibili, ho avuto modo di provare la 170 Natural Beige. Si tratta di un beige medio-chiaro dal sottotono giallo. Per il mio incarnato, forse, è un po' troppo calda come colorazione. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Revlon - Nearly Naked. Il fondotinta liquido nella colorazione 170 Natural Beige.



L'INCI
Nella formula troviamo una combinazione di tè verde, tè nero, farina d’avena e jojoba: aiutano a mantenere la luce naturale per una pelle che appare ancora più fresca e luminosa.

Revlon - Nearly Naked. Il fondotinta liquido nella colorazione 170 Natural Beige. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 15.90 Euro. Riassumendo le caratteristiche principali del Nearly Naked sono: formulazione leggera, facilità di stesura, risultato uniforme, naturale e luminoso, bassa coprenza, buona idratazione. Consiglio questo fondotinta se non necessitate di un prodotto molto coprente, e avete una pelle secca, normale o leggermente mista. Io lo sto davvero adorando: si tratta di uno dei fondotinta più confortevoli sulla pelle che possiedo. Voi lo avete provato? Per maggiori informazioni potete consultare l'articolo di anteprima che avevo realizzato in occasione del lancio e il sito ufficiale di Revlon. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento