19 marzo 2014

Kaaral - Maraes: Recensione della linea Color Nourishing per capelli colorati


La protagonista della recensione di oggi è la linea Maraes proposta dal rinomato marchio Kaaral per la cura dei capelli colorati. Tutti i prodotti sono creati con una formula innovativa a base dell'olio biologico certificato Monoi de Tahiti con l'assenza di agenti chimici dannosi. La gamma molto ampia, comprende le tinture, i trattamenti ristrutturanti e le referenze ultra-protettve Color Nourishing. Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare proprio queste ultime grazie all'iniziativa indetta da Rossetto&Cioccolato, un e-commerce con un vasto assortimento di prodotti per l'hairstyle il beauty. R&C Shop, mi ha scelta, infatti, insieme ad altre blogger per testare la linea Maraes Color Nourishing di cui sono rimasta molto soddisfatta. Sebbene i miei capelli non siano colorati, presentano comunque alcune tipiche problematiche di quelli tinti: sono sfibrati e con punte secche e rovinate. Ho avuto quindi modo di provare tutti i benefici promessi dalla linea, tra cui in primo luogo una maggiore brillantezza e idratazione.


Kaaral - Maraes Color Nourishing: Da sinistra verso destra: Color Nourishing Mask, Color Nourishing Shield,
Color Nourishing Shampoo, Color Nourishing Olium, Campioncini Color Nourishing.



LA LINEA MARAES COLOR NOURISHING
La gamma Maraes Color Nourishing di Kaaral comprende diverse referenze con funzionalità specifiche. Troviamo una maschera, uno shampoo, una microemulsione e un olio che mirano a nutrire i capelli e preservare il colore, pur lasciandoli sani. Le formulazioni di tutti i prodotti sono, infatti, ricche di anti-ossidanti naturali e prive di aggiunta di sale, solfati, glutine, parabeni, ammoniaca, ppd e altri ingredienti aggressivi che sono tradizionalmente presenti nella maggior parte degli articoli di haircare. La linea si basa sul Monoi de Tahiti, un olio biologico certificato ottenuto dall'Olio di Copra estratto dalle noci di cocco e dai Fiori di Tiarè di Tahiti con l'aggiunta di una soluzione anti-ossidante. L'olio dona una profonda idratazione e brillantezza ai capelli.

Di seguito, vi racconto la mia esperienza con ciascun prodotto che ho avuto modo di provare.


Color Nourishing Shampoo

Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Shampoo.


Lo shampoo ha un aspetto bianco perlato e una texture fluida e cremosa. Appena applicato fa una leggera schiuma molto piacevole che deterge il cuoio capelluto e viene via velocemente con il risciacquo. Devo ammettere che avevo un po' di timore ad usare questo shampoo: presento dei capelli grassi alla radice e secchi alle punte, dunque temevo che l'olio presente della formulazione potesse accentuare il problema, lasciando il cuoio unto. In realtà mi sono ricreduta sin dalla prima applicazione: basta davvero pochissima acqua per far andare via il prodotto completamente e da asciutti, i capelli risultano leggeri e lucenti sebbene siano comunque idratati e nutriti grazie alla presenza del Monoi de Thaiti e della cheratina. Lo consiglio quindi sia in caso di capelli secchi, sia con capelli grassi o normali. Inoltre mi durano puliti fino a 3 giorni, cosa impensabile per me che spesso sono costretta a lavarli un giorno sì e uno no. Insomma sono rimasta molto contenta! Il prezzo è di 16 Euro e i formati disponibili sono da 250 ml o 1000 ml.

Come tutti i prodotti della linea, il packaging è biodegradabile. Consiste in un flacone in plastica azzurra con un beccuccio forato che rilascia la giusta quantità di prodotto.


Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Shampoo.


MODO D'USO: Applicare su capelli bagnati, emulsionare, risciacquare e ripetere l'operazione se necessario.

L'INCI
Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Shampoo. L'Inci.



Color Nourishing Mask

Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Mask.


La maschera ha una texture piuttosto compatta e quasi gelatinosa. Svolge un'azione nutriente e riparatrice, garantita dalla presenza di Cheratina e Burro di Karitè. Inoltre il Monoi de Tahiti idrata i capelli secchi rendendoli più brillanti e morbidi. Io la utilizzo dopo lo shampoo al posto del balsamo per non appesantire troppo i capelli. Ne prelevo una noce e la applico sulle lunghezze distribuendone una dose più abbondante sulle punte le quali hanno bisogno di una maggiore idratazione; la lascio in posa qualche minuto e risciacquo. Anche in questo caso sono rimasta molto sorpresa dalla facilità con cui si rimuove. Già durante il lavaggio, i capelli appaiono più corposi al tatto, sensazione che diventa ancora più evidente una volta asciugati. Le lunghezze sono brillanti, morbide e per nulla appesantite. In generale la capigliatura appare più sana. Questa maschera è senza dubbio il prodotto che mi più mi ha colpita dell'intera linea. Il prezzo è di 22 Euro e i formati disponibili sono da 250 ml o 1000 ml.

Il packaging è un vasetto in plastica biodegradabile azzurra con il tappo a vite bianco.


Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Mask.


MODO D'USO: Dopo lo shampoo, applicare su capelli umidi, massaggiare delicatamente, lasciare in posa 2-3 minuti e procedere con il risciascquo.

L'INCI
Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Mask. L'Inci.



Color Nourishing Shield

Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Shield.


Si tratta di una microemulsione in un comodo formato spray che contiene, oltre al Monoi de Tahiti, l'Olio di Limnanthes dall'azione riparatrice. La lozione contiene, inoltre, dei filtri UVA/UVB che preservano il colore dalle aggressioni esterne. Consiglio, infatti, di applicarlo soprattutto d'estate per evitare che la tinta venga rovinata dall'esposizione solare. Pur non avendo i capelli colorati, ho comunque potuto notare una maggiore morbidezza e nutrizione dopo l'utilizzo di questo prodotto. Inoltre aiuta a districare i capelli rendendoli facilmente pettinabili. Io lo applico dopo il lavaggio sui capelli ancora bagnati, prima dell'asciugatura, in modo da proteggere le lunghezze dal calore del phon. Le lascia leggere e pulite. Il formato è da 125 ml e il prezzo è di 13 Euro.


Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Shield.


MODO D'USO: Applicare sui capelli bagnati dopo la maschera. Spruzzare in quantità adeguata rispetto alla lunghezza dei capelli. Pettinare accuratamente. Non risciacquare.



Color Nourishing Olium


Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Olium.


Il Color Nourishing Olium non è un semplice olio, ma un vero e proprio trattamento per nutrire i capelli secchi e sfibrati. Anche la texture è diversa da quella tipica di un olio, in quanto è più densa e per nulla unta. Può essere applicato sui capelli ancora umidi oppure sui capelli asciutti a fine piega. Io preferisco quest'ultimo utilizzo in quanto mi piace l'effetto lucido e brillante che regala e inoltre tiene a bada eventuali lunghezze elettrizzate e l'effetto crespo. Basta una quantità davvero minima per un ottimo risultato. Non appesantisce la chioma e la lascia pulita e per nulla unta. I capelli hanno un aspetto più sano e risultano più corposi al tatto. Cio è garantito, oltre che dal Monoi de Tahiti, anche dai Semi di Lino che svolgono una funzione riparatrice. All'interno sono contenuti anche dei filtri UVA/UVB. Il formato è da 30 ml e il prezzo è di 20 Euro.

Il packaging consiste in un flacone di vetro con un comodo dispenser che permette di prelevare il prodotto in modo igienico e nella giusta dose. E' contenuto all'interno di una scatolina azzurra come il resto della linea.


Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Olium.


MODO D'USO: Applicare una piccola quantità sui capelli umidi e pettinare su tutte le lunghezze, fino alle punte. Su capelli asciutti: distribuire poche gocce su lunghezze e punte.

L'INCI

Kaaral - Maraes Color Nourishing: Color Nourishing Olium. L'Inci.


Insieme ai quattro prodotti della linea Maraes Color Nourishing ho ricevuto anche un set di campioncini utilissimo per i viaggi.


Kaaral - Maraes Color Nourishing. Campioncini.



OPINIONI FINALI
Sono rimasta davvero colpita dalla qualità di questi prodotti. I capelli con radici grasse e lunghezze secche come i miei, non sono facili da gestire in quanto necessitano di prodotti idratanti e nutrienti, ma che non appesantiscano il cuoio capelluto. La linea Maraes Color Nourishing risponde proprio a queste esigenze: dona brillantezza, luminosità e nutrizione alle lunghezze, lasciando i capelli leggeri, puliti e corposi. L'Inci privo di agenti dannosi come parabeni, solfati, glutine e ammoniaca, e l'aggiunta di filtri UVA/UVB, rendono questi prodotti ancora più validi e salutari. Ringrazio Rossetto&Cioccolato per avermi dato l'opportunità di testare questa linea così valida. Ricordo che potete trovare i prodotti citati in questa recensione sull'R&C Shop. Sono certa di acquistare questi prodotti una volta terminati. A presto ragazze!^^


*I prodotti recensiti in questo post mi sono stati gentilmente inviato dal sito http://www.rossettocioccolato.it. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento