16 febbraio 2014

NYC - Expert Last: Swatch e review dello smalto 255 Late Night Lilac


Ormai lo sanno tutti: il Radiant Orchid è il colore dell'anno, almeno secondo Pantone. Via libera, quindi, a make up e unghie sulle sfumature dell'orchidea, colore che ho sempre apprezzato molto. L'ultimo mio acquisto smaltoso, ricade appunto in questa nuance: l'Expert Last di NYC nella colorazione 255 Late Night Lilac. A dire il vero questo colore mi è piaciuto a prima vista, e solo dopo averlo messo ho pensato "ma questo è proprio il Radiant Orchid!". Se quindi cercate uno smalto del colore dell'anno, vi consiglio assolutamente questo. Ecco come si presenta:

NYC - Expert Last. Lo smalto nella colorazione 255 Late Night Lilac.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Degli Expert Last Nail Polish, vi avevo già parlato in una precedente recensione a proposito del numero 045 Love Never Dies. Dunque evito di ridarvi le stesse informazioni generali e passo subito a parlarvi di questo numero in particolare. E' coprente sin dalla prima applicazione. La stesura risulta omogenea e priva di segni lasciati dal pennello. Si asciuga in pochi minuti e mi è durato intatto per quattro giorni (senza top coat), poi ha iniziato a sbeccarsi. La qualità di questo smalto è davvero ottima.

NYC - Expert Last. Lo smalto nella colorazione 255 Late Night Lilac.


IL COLORE
La colorazione 255 Late Night Lilac è proprio un lilla vibrante dal sottotono caldo. Non è per nulla smorto, anzi risulta piuttosto acceso. E' senza dubbio una nuance perfetta per la primavera. Il finish è laccato con una perlatura argentea appena percettibile. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole con una sola passata di smalto:


Swatch NYC - Expert Last. Lo smalto nella colorazione 255 Late Night Lilac.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 9.7 ml, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo è di 1.99 Euro. Io l'ho acquistato da Acqua & Sapone. Questo smalto ha un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Lo trovo indicato per la primavera in arrivo. Se cercate uno smalto nella nuance dell'anno, allora questo fa proprio al caso vostro. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

15 commenti:

  1. Urca, questo colore è davvero bellissimo!! Appena passo da Acqua&Sapone mi sa che lo prendo ad occhi chiusi, sperando di trovarlo. Grazie mille della recensione.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Sunny! Volevo segnalarti che, avendo appena preso questo smalto, forse nel tuo post c'è un errore di battitura, perché sull'etichetta del mio c'è scritto che è il numero 255, non 225.
    Per il resto, grazie ancora della recensione! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la segnalazione! Come ho spiegato di sotto, c'era un errore nell'etichetta nel mio smalto. Ho provato a cercare sul sito e mi sa che è andato fuori produzione perchè non lo riporta. Provedo comunque a cambiare il numero all'interno dell'articolo. Un abbraccio e spero che lo smalto ti piaccia :)

      Elimina
    2. Di niente, figurati. L'unica differenza tra il mio e il tuo è proprio la numerazione, per il resto perfino il codice a barre è identico ed anche sul mio c'è scritto della tenuta fino a 10 giorni. Chissà che casini hanno combinato!
      Lo smalto è davvero stupendo e delicato: mi piace tantissimo.

      Elimina
  3. è stupendo!!!! è esattamente il colore che cercavo!!! grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    dato che il mio ragazzo andava da a&s gli ho chiesto di prendermi lo smalto n.225..me lo ha portato...ma non è proprio questo colore!! È water taxi peach....direi decisamente un altro colore! C'è da dire che sul vetro è indicata la durata di 7 giorni e non 10....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto prima, anch'io ho trovato una numerazione differente: la colorazione giusta è la 255 (il nome segnalato da Sunny, invece, è corretto). Se hai ancora lo scontrino, domani chiedi un cambio in negozio.

      Elimina
    2. Grazie .. in genere non cambiano i cosmetici se non sono sigillati... spero mi credano che non lo ho aperto (come è vero del resto!!)e me lo cambino.....

      Elimina
    3. Ciao Fra! Mi dispiace tantissimo dell'accaduto, purtroppo non ho sbagliato a digitare, ma l'etichettatura del mio smalto a quanto pare è sbagliata. Riporta il numero 225 e una durata fino a 10 giorni. Ti ho postato la foto a questo link:

      https://lh6.googleusercontent.com/-f65RVbmKPjM/UwSOsXfog3I/AAAAAAAAUQk/KnsmryIfUg0/s640/nyc%2520smalto%2520expert%2520last%2520225.jpg

      Sarà appartenuto ad un lotto con etichette difettate. In ogni caso mi scuso tanto :( Spero che te lo cambino! Fammi sapere..





      Elimina
  5. grazie :) non ti preoccupare... se non me lo dovessero cambiare, il costo è stato piuttosto basso ;) solo che quel WATER TAXI PEACH ...insomma.... non è che sia proprio il mio colore...
    e cmq, ben mi sta!! imparo ad essere impaziente quando mi fisso con gli smalti... come se non ne avessi già a sufficienza... solo 220!!!!.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha..mizzica! Mi rincuora non essere l'unica con questa fissazione XD Spero che te lo cambino e se ti piace prendilo comunque perchè mi sa che è andato fuori produzione il 255: sul sito non lo riporta più. Mi scuso ancora..Un abbraccio! :)

      Elimina
    2. Come ho scritto sopra a Sunny, il mio è identico al suo (10 giorni compresi) tranne che per il numero della colorazione. Vai a capire che pasticci hanno combinato in fase di packaging!

      Wow, avete un sacco di smalti! Allora non sono l'unica! ;) Anche se poi li uso davvero poco... Però più spesso da quando ho "scoperto" i solventi in barattolo: troppo comodi!

      Elimina