29 gennaio 2014

Chanel - Rouge Allure: Swatch e review del rossetto 125 Indecise


Poco tempo fa ho acquistato il mio primo rossetto Chanel. Si tratta del Rouge Allure nella colorazione 125 Indecise. Appartiene alle tre tonalità uscite in occasione della collezione natalizia Nuit Infinie, ma è entrata a far parte della gamma permanente per cui potete reperirla facilmente. Ecco come si presenta:

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise.


IL PACKAGING
La scatolina esterna è quella tipica dei prodotti del marchio, nera lucida con i dettagli dorati e bianchi.

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise.

Il packaging è in metallo nero lucido con la base dorata e il logo in bianco nella parte inferiore. E' inutile dire è presenta un design elegante e prezioso. Il prodotto fuoriesce facendo pressione sulla base superiore sulla quale è impresso il logo Chanel

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise.


LE CARATTERISTICHE
La Rouge Allure è la linea dei rossetti satinati di Chanel. Presentano una texture cremosa e avvolgente che offre una buona idratazione. Il colore è pieno e intenso anche nel caso di una nuance nude come quella che possiedo. Il finish è satinato ed è davvero unico nel suo genere: presenta una perlatura molto discreta e delicata che dona una leggera luminosità senza essere frost. Riflettendo lievemente la luce, dona l'effetto ottico di labbra più polpose e voluminose. La durata è nella media: sebbene sia cremoso, si fissa senza sbavare resistendo intatto sulle 4 ore (senza mangiare o bere). Risulta confortevole e rende le labbra morbide. Consiglio comunque di realizzare uno scrub prima della sua applicazione in modo da evitare che eventuali pellicine possano essere messe in evidenza.


Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise.


IL COLORE
La colorazione 125 Indecise è una delle più naturali della gamma. Si tratta di una nuance pescata con una lieve satinatura dorata che risulta più visibile solo se colpita direttamente dalla luce.

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise.

Di seguito, vi mostro prima lo swatch realizzato alla luce diretta e poi quello non colpito dalla luce. Come vedete l'effetto luminoso è molto discreto.

Swatch Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise.

Swatch Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise.

Questo rossetto è stato lanciato in occasione della scorsa collezione natalizia Nuit Infinie, ma adesso fa parte della linea permanente.
Chanel - Nuit Infinie. Collezione natalizia 2013.


L'INCI
Nella formulazione troviamo Burro di Karité e un derivato dell’Olio di Canola, dalle proprietà idratanti. Di seguito, l'Inci completo:

Chanel - Rouge Allure. Il rossetto nella colorazione 125 Indecise. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto è pari a 3.5 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo di 31 Euro. Sto apprezzando davvero tanto questo rossetto. Ha tutte le qualità che a mio avviso un buon rossetto dovrebbe avere: idratazione, coprenza, confort e buona durata. Il finish, inoltre, è molto particolare: io non amo i rossetti perlati, ma in questo caso la satinatura è appena percettibile, anzi apporta un valore aggiunto a questo prodotto già ottimo in quanto illumina il make up con discrezione. Insomma, promuovo il Rouge Allure a pieni voti! Sono curiosa di provare anche altre colorazioni. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: