28 novembre 2013

Pupa - Skin Color: Swatches e review degli smalti effetto fondotinta


Una delle ultime novità di Pupa in fatto di unghie è la gamma di smalti Skin Color, lanciata nell'ultimo mese. Si tratta di smalti ad effetto fondotinta di cui vi avevo già offerto un'anteprima nell'articolo di presentazione. L'idea di colorare le unghie dello stesso colore del proprio incarnato è davvero originale e mai vista prima! Per me che adoro il nude look anche sulle unghie, è stata davvero una piacevole scoperta. Come vedrete, gli Skin Color differiscono dai Lasting Color, i classici smalti del brand, per consistenza e packaging. La resa sull'unghia rimane in ogni caso eccezionale. Ho avuto modo di provare due colorazioni: la 020 Nude e la 030 Natural Beige.


Pupa - Skin Color. Da sinistra verso destra, gli smalti effetto fondotinta nelle colorazioni 020 Nude, 030 Natural Beige.




IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La boccetta è analoga a quella dei Lasting Color, ad eccezione del tappino che è di un elegante beige perlato. Il pennellino è invece lo stesso di quello dei Lasting Color Gel, ossia è piatto e largo: abbraccia l'intera unghia e consente un risultato preciso e omogeneo. La texture di questi smalti è fluida ma comunque meno liquida rispetto a quelli della gamma permanente. Ciò assicura un'ottima coprenza già con una sola passata. Spesso, infatti, gli smalti color carne necessitano di più applicazioni in quanto, essendo chiari, rimangono un po' trasparenti. Gli Skin Color coprono interamente l'unghia sottostante sin dalla prima stesura: il risultato è pieno e uniforme dal finish lucido. L'asciugatura è rapida e ciò che mi ha sorpreso di più, e che ho riscontrato anche in altre opinioni sul web, è la lunga durata: presentano una resistenza sopra la media che arriva a 5 o 6 giorni senza sbeccature o perdita di brillantezza. L'effetto sulle unghie è davvero molto fine ed elegante, adatto ad ogni occasione. Inoltre, se non avete delle dita molto affusolate, come nel mio caso, mettere uno smalto dello stesso colore della vostra pelle, dona immediatamente l'effetto ottico di mani più lunghe.   


I COLORI
Le tonalità proposte sono 6 e si dividono in tre famiglie in base alle diverse carnagioni, proprio come accade per i tipici fondotinta per il viso: pelli chiare, pelli medie e pelli scure. Io ho avuto modo di provare le due referenze di colore relative agli incarnati medi. Vediamole in dettaglio. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole:


020 Nude

Si tratta di un nude adatto alle pelli medio-chiare con sottotono neutro.

Pupa - Skin Color. Lo smalto effetto fondotinta nella colorazione 020 Nude.
Swatch Pupa - Skin Color. Lo smalto effetto fondotinta nella colorazione 020 Nude.




030 Natural Beige

E' un color carne adatto alle pelli medie. Il sottotono è neutro.

Pupa - Skin Color. Lo smalto effetto fondotinta nella colorazione 030 Natural Beige.
Swatch Pupa - Skin Color. Lo smalto effetto fondotinta nella colorazione 030 Natural Beige.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari 6.50 Euro, ma come sempre varia a seconda delle profumerie. La formulazione non contiene Toulene, Formaldeide, DBP (dibutyl phthalate), Canfora. Gli Skin Color sono diventati immediatamente i miei smalti nude preferiti per la loro coprenza che non ho mai riscontrato in altri smalti  color carne, la finitura lucida e l'ottima durata. Ricordo che si tratta di una edizione limitata, per cui vi consiglio di approfittarne prima che finiscano. Spero tanto che Pupa li inserisca nella gamma permanente, altrimenti dovrò farne scorta! A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Molto bello il numero 20! E' da tempo che sto cercando uno smalto nude come dico io... mi sa che prenderò uno di questi prima che non siano più reperibili :)

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora deciso se sono una scemata, o il prodotto dell'anno!!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono molto,ma per adesso ho quelli essence con cui mi trovo bene :)

    RispondiElimina
  4. sono molto belli ed eleganti questi colori... sto aspettando che arrivino anche da me per prenderne qualcuno!! :)

    RispondiElimina