14 novembre 2013

NYC - Simply Me Collection: Swatches e review del fondotinta All Day Long, dello Smooth Skin Perfecting Primer e del Big Bold Volume by the Lash Mascara


Dopo avervi offerto la recensione della collezione Day&Night Look di NYC, oggi è la volta della seconda linea lanciata in questo periodo dal brand americano: la Simply Me Collection. Si tratta di una collezione che pone in primo piano una base perfetta, con un fondotinta a lunga tenuta e un primer viso, non trascurando le ciglia a cui è dedicato un mascara volumizzante. I prodotti proposti sono dunque tre: l'All Day Long, lo Smooth Skin Perfecting Primer e il Big Bold Volume by the Lash Mascara. Li ho provati a lungo, per cui sono in grado di raccontarvi ogni loro aspetto.


NYC - Simply Me Collection. Da sinistra verso destra: Mascara Big Bold Volume by the Lash, Fondotinta All Day Long,
Smooth Skin Perfecting Primer.



FONDOTINTA ALL DAY LONG


NYC - Simply Me Collection. Fondotinta All Day Long.


IL PACKAGING
Il fondotinta NYC All Day Long è disponibile in un dispenser anti macchia, che permette di prelevare una dose precisa di prodotto, mantenendo l'aria al di fuori della confezione: in questo modo il prodotto rimane sempre fresco e totalmente privo di germi, per una più lunga durata. Il packaging è sottile e leggero così da poter inserire il prodotto nella trousse del trucco senza troppo ingombro.

NYC - Simply Me Collection. Fondotinta All Day Long.



LE CARATTERISTICHE
La texture è fluida e leggera. Si tratta di un fondotinta a lunga tenuta e di ciò ci se ne accorge già durante la stesura. Una volta applicato, lo si deve diffondere velocemente poichè in pochissimo tempo si assorbe e si fissa andando a costituire un film resistente sulla pelle. Nonostante ciò, rimane comunque piuttosto confortevole. Dona un effetto opacizzante senza seccare la pelle. La coprenza è medio alta: uniforma perfettamente l'incarnato andando a coprire eventuali imperfezioni e rendendo necessario l'utilizzo del correttore solo per quelle molto pronunciate. Per quanto riguarda la durata, devo dire che mantiene la promessa sulla lunga tenuta: resiste intatto per ore (fissandolo con una cipria). A mio avviso è adatto ad ogni tipo di pelle. La colorazione che possiedo è la numero 745 Soft Honey che va bene per le carnagioni medio-chiare dal sottotono neutro. La quantità di prodotto contenuta è di 27.3 ml, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 4.99 Euro. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

NYC - Simply Me Collection. Fondotinta All Day Long nella colorazione 745 Soft Honey.



L'INCI
La formulazione contiene Vitamina A che aiuta la tua pelle a rinnovarsi, agendo sulle aree più secche; Vitamina C, la quale cattura i radicali liberi e riduce al minimo gli arrossamenti con un'azione antiinfiammatoria; Vitamina E, un forte anti-ossidante e protegge dagli stress della vita cittadina. Ecco l'Inci al completo:

NYC - Simply Me Collection. Fondotinta All Day Long nella colorazione 745 Soft Honey. L'Inci.





SMOOTH SKIN PERFECTING PRIMER


NYC - Simply Me Collection. Smooth Skin Perfecting Primer.



IL PACKAGING
Il NYC Primer ha una elegante e pratica confezione a tubo che si adatta perfettamente a qualsiasi trousse del trucco. Il tappo è nero a vite e si abbina ai dettagli che contrastano con il bianco dello sfondo. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato che lo dosa perfettamente.

NYC - Simply Me Collection. Smooth Skin Perfecting Primer.



LE CARATTERISTICHE
La consistenza è fluida e a rapido assorbimento. Si tratta di un primer per il viso, dunque va applicato dopo l'abituale crema idratante e prima di procedere con l'abituale make up. Svolge molto bene la sua funzione di preparazione della pelle al trucco: la lascia setosa e levigata, andando a minimizzare i pori ed eventuali segni d'espressione. Aumenta la durata e la resa del make up. Ciò che rende particolare questo primer è il finish perlato che conferisce luminosità alla pelle e contrasta sicuramente il grigiore tipico della stagione invernale. Al suo interno vi sono dei brillantini finissimi che riflettono la luce donando radiosità, ma che rimangono comunque visibili da vicino. Questa a mio avviso è l'unica pecca di questo prodotto in quanto preferisco una base totalmente matt, ma naturalmente dipende dai propri gusti. La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml, la scadenza è pari a 18 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 3.99 Euro. Ecco come appare il prodotto prima di essere diffuso:

Swatch NYC - Simply Me Collection. Smooth Skin Perfecting Primer.



L'INCI
La formulazione contiene la vitamina E che aiuta a proteggere la pelle contro i potenziali danni dei radicali liberi e una serie di emollienti migliorano la levigatezza dell'incarnato senza creare eccessi di lucidità. Di seguito, l'Inci al completo:

Swatch NYC - Simply Me Collection. Smooth Skin Perfecting Primer. L'Inci.




BIG BOLD VOLUME BY THE LASH MASCARA


NYC - Simply Me Collection.  Big Bold Volume by the Lash Mascara.



IL PACKAGING
Il packaging consiste nel classico tubetto in plastica gialla, leggermente bombato al centro. Lo scovolino è molto particolare: è in lattice, lievemente più largo al centro ed è costituito da tanti piccoli dentini che abbracciano tutte le ciglia.

NYC - Simply Me Collection.  Big Bold Volume by the Lash Mascara.



LE CARATTERISTICHE
Il mascara presenta una texture cremosa che non genera grumi e scorre perfettamente sulle ciglia. Lo scovolino, essendo costituito da tante setole vicine tra loro e piuttosto corte, permette di catturare tutte le ciglia, anche quelle più interne, e di definirle donando un effetto a ventaglio che apre lo sguardo. Presenta una buona funzione volumizzante che dona alle ciglia un aspetto comunque naturale. E' uno di quei mascara che può essere usato tranquillamente di giorno e abbondando un po' di più, anche di sera. La quantità di prodotto contenuta è di 12 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 3.99 Euro. Ecco il dettaglio sullo scovolino:


NYC - Simply Me Collection.  Big Bold Volume by the Lash Mascara.



OPINIONI FINALI
La Simpy Me Collection è un'ulteriore conferma dell'ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti New York Color. Con il fondotinta mi sto trovando molto bene, lo uso soprattutto quando so che devo stare fuori casa un'intera giornata: presenta davvero una lunga durata e garantisce un'ottima coprenza. Forse la stesura non è semplicissima, ma basta essere rapide e il risultato è perfetto. Anche il primer è davvero valido e svolge a pieno la sua funzione. Ve lo sconsiglio nel caso in cui cerchiate un effetto opaco o non amiate i brillantini sul viso. Con i mascara di NYC mi sono sempre trovata benissimo! Uno dei miei preferiti è proprio il Big Bold Curl Mascara che è l'ideale per le mie ciglia. Anche quello proposto in questa collezione mi è piaciuto molto in quanto definisce bene andando ad aprire lo sguardo, e inoltre lo scovolino si maneggia facilmente. Ricordo che la Simply Me Collection è già reperibile presso tutti i rivenditori del marchio NYC. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Post interessantissimo! Son curiosa di provare mascara e fondotinta! :)

    RispondiElimina
  2. Ho cestinato quel mascara solo dopo una settimana! Su di me era orribile...mi separava troppo le ciglia, diventando a bastoncini e del volume neanche l'ombra!!! Mah...a me non è piaciuto proprio! Il primer ce l'ho ancora chiuso in attesa di terminare altro!! Kiss

    RispondiElimina