17 novembre 2013

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Viso Purificante: Recensione della crema idratante per pelli miste e grasse


La protagonista della review di skin care di oggi, è la crema idratante per il viso che mi ha accompagnata con soddisfazione per tutto il corso dell'estate fino a questo periodo di primi freddi: la Crema Viso Purificante di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Vi avevo già parlato di Alkemilla, azienda Italiana produttrice di cosmetici biologici, nella recensione della Linea Shampoo e Balsamo alla Lavanda ed Eucalipto e in quella dedicata alla Crema Piedi e Gambe, tutti prodotti con cui mi sono trovata splendidamente. Ho ritardato questa review, in quanto volevo farmi un'idea della crema viso anche con i primi freddi in modo da offrirvi un'opinione più completa. Ecco come si presenta:

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Viso Purificante.




IL PACKAGING
la scatolina esterna è in cartone spesso lucido bianco con i dettagli in azzurro. I colori nei packaging di Alkemilla non sono casuali, ma distinguono le diverse linee di prodotti. Il packaging è in assoluto nella tipologia che preferisco: il dispenser! E' senza dubbio la scelta più igienica, comoda e che evita eventuali sprechi. Un tappo in plastica bianca satinata protegge la pompetta e permette di portare la confezione in giro agevolmente.

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Viso Purificante.



LE CARATTERISTICHE
La texture della crema, di aspetto bianco latte, è leggerissima ed è a rapido assorbimento. Risulta davvero confortevole sulla pelle: la lascia setificata al tatto, levigata e opaca. Durante l'estate, avendo la pelle leggermente mista, soffro spesso di lucidità. Non è facile trovare una crema viso, che idrati il giusto lasciando la pelle opaca e radiosa allo stesso tempo. La crema, infatti, è appositamente realizzata per le pelli miste e grasse, per cui è davvero leggera. Svolge un'azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea e favorisce l’eliminazione di imperfezioni cutanee, le quali, devo dire che sorgono più raramente da quando la uso. E' perfetta da utilizzare come base per il trucco. Insomma quest'estate ne sono rimasta davvero entusiasta! Essendo una crema molto leggera, pensavo che con temperature più basse di quelle estive, avesse svolto una funzione idratante troppo blanda, e invece, con mia sorpresa, ho viso che la pelle non risulta secca, ma rimane sempre morbida e vellutata. Certo, in pieno inverno, dovrò comunque rivolgermi ad un prodotto con una formulazione più ricca, ma per l'autunno continua ad essere perfetta per la mia pelle normale, leggermente mista. In caso di pelle grassa, a mio avviso la si può utilizzare tranquillamente tutto l'anno.

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Viso Purificante.



L'INCI
Nella formulazione troviamo Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia. Ricordo che iprodotti di Alkemilla Eco Bio Cosmetic con contengono: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum. Ecco l'Inci completo:


Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Viso Purificante. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 50 ml, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo è di 21.80 Euro. Ho avuto modo di provare questa crema grazie alla bioprofumeria Alchemilla. Ricordo che nonostante il nome simile, la bioprofumeria Alchemilla è una realtà del tutto distinta dal marchio Alkemilla che è uno dei brand che rivende insieme a tantissimi altri. L'assortimento offerto dalla profumeria è infatti vastissimo e va in contro a tutte le esigenze delle amanti della cosmesi bio. In definitiva questa crema mi ha davvero conquistata: è perfetta da utilizzare il giorno prima del trucco in quanto idrata quanto basta, setifica la pelle, e grazie alla sua formulazione naturale ricca di appositi ingredienti, tiene lontane le imperfezioni e riduce la secrezione sebacea. La consiglio in caso di pelle mista e grassa. Potete acquistare i prodotti direttamente sullo store dell'azienda, o sullo shop della bioprofumeria Alchemilla dove è presente la gamma completa del brand insieme a quella di tantissimi altri marchi bio. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. E' una crema che mi piacerebbe provare, perché avendo la pelle grassa e leggendo la tua recensione, penso che mi troverei molto bene ad usarla.

    RispondiElimina
  2. E' una crema che mi andrebbe di provare visto che ho la pelle mista- grassa.

    RispondiElimina
  3. Per l' estate, per chi non ha una pelle grassa, penso sia perfetta, si evita la pelle troppo lucida

    RispondiElimina