25 ottobre 2013

Rimmel - Stay Matte Primer: Review del primer per il viso


Eccoci giunti all'ultima recensione riguardante la nuova linea Stay Matte di Rimmel in arrivo presso tutti i rivenditori del marchio a partire da Novembre. Dopo avervi parlato del blush in crema Stay Blushed! e del fondotinta Stay Matte Liquid Mousse Foundation, oggi è la volta dello Stay Matte Primer. Si tratta di un primer per il viso che rende la pelle opaca e setosa e può essere utilizzato da solo, sopra o sotto il trucco a seconda delle proprie esigenze. Ecco come si presenta:


Rimmel - Stay Matte Primer. Primer viso.




IL PACKAGING
La confezione consiste in un tubetto in plastica bianca satinata con i dettagli in viola. Il prodotto fuoriesce dal beccuccio forato che aiuta a dosarlo bene. Lo trovo un packaging pratico e igienico.


Rimmel - Stay Matte Primer. Primer viso.



LE CARATTERISTICHE
Il primer ha una formulazione leggerissima ed è a rapido assorbimento. A vederlo appena prelevato è bianco, ma una volta spalmato sulla pelle diventa totalmente trasparente. Basta applicarlo sul viso con dei movimenti rotatori con le dita proprio come se fosse una normale crema idratante, nel giro di pochi secondi si assorbe lasciando la pelle liscia, vellutata e soprattutto opaca. Minimizza la visibilità dei pori dilatati  rendendo la pelle perfetta e levigata, pronta alla stesura del fondotinta. L'applicazione del fondo è, infatti, facilitata dalla presenza del primer, su cui scivola perfettamente senza mettere in risultato eventuali rughette o segni d'espressione. Non solo migliora visibilmente la base, ma ne aumenta di molto anche la durata: il fondotinta che userete vi durerà inalterato almeno un paio d'ore in più rispetto al caso in cui non usiate il primer. Ho avuto modo di utilizzarlo in abbinamento allo Stay Matte Liquid Mousse Foundation della linea Stay Matte, ed insieme sono davvero eccezionali: il risultato opaco e coprente è durato per dieci ore, poi è iniziata ad insorgere un po' di lucidità. Lo Stay Matte Primer, può anche essere utilizzato sul make up per fissarlo e opacizzarlo. Anche in questo caso ho avuto un buon riscontro, ma preferisco sempre utilizzarlo prima del trucco in quanto trovo che prepari la pelle alla perfezione. Un'altra caratteristica che ho apprezzato molto è che, a differenza di come fanno molti primer viso opacizzanti, non secca la pelle, ma la lascia morbida e idratata. Ecco come appare appena prelevato dal tubetto:


Swatch Rimmel - Stay Matte Primer. Primer viso.



L'INCI

Rimmel - Stay Matte Primer. Primer viso. L'Inci.



COLLEZIONE STAY MATTE 
Stay Matte Primer fa parte della Collezione Stay Matte, che comprende anche il fondotinta Stay Matte Liquid Mousse Foundation e il blush Stay Blushed!. Tre prodotti che donano un look naturale e a lunga durata, anch'essi in uscita a Novembre.


Rimmel - Collezione Stay Matte. Da sinistra verso destra: Liquid Mousse Foundation, Primer, Stay Blushed!.


Ecco alcune foto della splendida campagna pubblicitaria con la bellissima Georgia May Jagger:








ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 30 ml, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 9.90 Euro. Lo Stay Matte Primer è sicurmente uno dei migliori primer per il viso che mai provato. Svolge il suo compito alla perfezione: liscia la pelle, la leviga, minimizza i pori e aumenta la tenuta del trucco garantendo un effetto opaco a lunga durata. Ciò che ho apprezzato di più è il confort che ho riscontrato applicandolo: non secca per nulla la pelle e la lascia morbida e velluata. Ve lo stra-consiglio!! A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Chissà invece com'è lo Stay Blushed! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ottimo! Puoi leggere la recensione che ho realizzato su di esso qui:

      http://www.sunnymakeup.it/2013/10/rimmel-stay-blushed-swatch-e-review-del.html

      Elimina
  2. Sembra fantastico!!!! Lo proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  3. Sembra stupendo non vedo l'ora di provarlo!!!

    RispondiElimina
  4. Ho appena finito il primer viso sephora che avevo e questo potrebbe sostituirlo

    RispondiElimina