6 ottobre 2013

Essence - All About Matt!: Recensione della cipria compatta trasparente


La recensione di oggi riguarda una cipria che ho utilizzato molto durante i mesi estivi. Si tratta di una delle ultime proposte di Essence: la All About Matt!. La versione che possiedo è quella compatta, a mio avviso più pratica. La stessa cipria è, infatti, proposta anche in polvere libera. In entrambi i casi regala un effetto opacizzante e trasparente che combatte efficacemente la comparsa di lucidità tipica durante i mesi caldi. Questo prodotto deve aver riscosso parecchio successo, in quanto ho impiegato diverso tempo prima di riuscire a scovarlo negli stand Essence!

Essence - All About Matt!: Cipria compatta trasparente.


IL PACKAGING
Il packaging è molto semplice. E' in plastica trasparente e presenta una forma circolare. La cialda è grande quanto tutta la base. Il coperchio è anch'esso trasparente con le informazioni scritte in rosso.

Essence - All About Matt!: Cipria compatta trasparente.



LE CARATTERISTICHE
La cipria ha una texture molto leggera e impalpabile. Ciò garantisce un effetto completamente naturale e per nulla gessato sul viso. E' lievemente polverosa e si sfuma perfettamente risultando praticamente invisibile. Non provoca secchezza ed esercita una funzione opacizzante per almeno otto ore. Preciso che ho una pelle normale leggermente mista. Dunque in caso di pelle grassa, l'effetto matt potrebbe durare di meno. Ecco le indicazioni fornite dall'azienda sull'etichetta presente sul retro del packaging:


Essence - All About Matt!: Cipria compatta trasparente.


Solitamente la applico come step finale del trucco, in modo da fissare il make up e donare uniformità al viso. Utilizzo il tipico pennellone da cipria e mi concentro soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento) dove tendo ad essere più lucida. La colorazione proposta è unica, ossia il bianco. Spesso le ciprie di questo tipo tendono a schiarire l'incarnato, ma la All About Matt! risulta totalmente trasparente per cui si adatta a tutte le carnagioni.



Essence - All About Matt!: Cipria compatta trasparente.



L'INCI

Essence - All About Matt!: Cipria compatta trasparente.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 3.49 Euro. In definitiva questa cipria mi è piaciuta molto: svolge una buona azione opacizzante e presenta sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo. Voi avete avuto modo di provarla? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. non potrei stare senza! da quando l'ho comprata la uso sempre, è fondamentale per me!

    RispondiElimina
  2. ancora la maggior parte delle persone non sa nulla di inci e acquista prodotti solo in base alla bellezza della confezione, bisogna diffondere queste informazioni e portarle a conoscenza di tutti, per questo ho scritto un articolo su come leggere l'inci, te lo lascio qui visto che il tuo blog è molto seguito. comunque questo prodotto non ha un buon inci!

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/10/prima-cosa-da-imparare-leggere-linci.html

    RispondiElimina
  3. Come cipria mi incuriosisce molto ma purtroppo non riesco mai a trovarla nell'unico, devastatissimo stand essence della mia zona! Leggo dappertutto pareri positivi, mi vien quasi voglia di ordinarla su internet!!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante! Ho appena comprato la Skinfinish di MAC ma sono in cerca di una cipria economica da alternare, visto che ho appena finito l'ultima che avevo. Se la trovo da OVS gli darò sicuramente un'occhiata! =)

    RispondiElimina
  5. E' diventata la mia cipria preferita da quando l'ho comprata!

    RispondiElimina
  6. ciao! sono una tua follower e ti ho girato un premio, passa da me ;)
    http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2013/10/premio-numero-3.html

    RispondiElimina
  7. Non ho mai utilizzato nulla di questo brand, sembra davvero interessante, soprattutto il rapporto qualità prezzo. grazie per la bella reviwe. Buona giornata, baci
    Sara

    RispondiElimina
  8. Ottima recensione, come sempre! :) La proverò, appena finirò le ciprie che ho già nel mio cassetti. ;)

    RispondiElimina
  9. appena finisco un pò di ciprie vorrei provarla assolutamente!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  10. Non capisco leggo soli commenti positivi. Io uso quella in polvere libera e devo dire che non mi trovi bene la trovo molto polverosa mi fa sembrare una vecchia e mi fa grattare la faccia...non è normale! Autatemi a capire...

    RispondiElimina