23 ottobre 2013

bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready: Recensione del fondotinta minerale compatto


Oggi vi parlo del fondotinta che mi ha accompagnata durante l'intera stagione estiva: il Fondotinta SPF20 Ready di bareMinerals. Si tratta di un fondotinta minerale compatto che l'azienda ha lanciato appena qualche mese fa. Ho deciso di acquistarlo in quanto risponde perfettamente alla mia esigenza di un prodotto in polvere con un buon Inci unito alla praticità della formulazione compatta. Nei mesi caldi, infatti, preferisco utilizzare dei fondotinta in polvere che risultano più leggeri di quelli in crema, contrastano meglio l'insorgere della lucidità tipica di questo periodo e lasciano traspirare la pelle. La scelta è ricaduta su bareMinerals, una garanzia nell'ambito del make up minerale e non sono rimasta per nulla delusa: questo fondotinta è semplicemente fantastico! Ecco come si presenta:


bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready. Il fondotinta minerale compatto nella colorazione R210.




IL PACKAGING
La scatolina è in cartone nero lucido con i dettagli in argento. Presenta un coperchio che sollevandosi mostra le indicazioni fornite dall'azienda sul prodotto. E' semplice e davvero ben fatta.

bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready. Il fondotinta minerale compatto nella colorazione R210.

bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready. Il fondotinta minerale compatto nella colorazione R210.


Il packaging è in plastica nera gommata dalla forma quadrata con gli angoli smussati ed è protetto da un foglietto in plastica bianco. Sul coperchio è impresso il logo del brand in bianco. All'interno, troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio e la cialda collocata sulla base, anch'essa protetta da una linguetta in plastica trasparente su cui è riportata la simpatica scritta "Hello". All'interno della scatola è contenuto anche un foglietto in cui sono illustrate le modalità di utilizzo del prodotto. L'azienda ha curato il packaging nei minimi dettagli preservando il fragile fondotinta con diversi accorgimenti.



bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready. Il fondotinta minerale compatto nella colorazione R210.



LE CARATTERISTICHE
Il fondotinta presenta una texture setosa e impalpabile al tatto. Risulta molto polveroso, per cui vi consiglio si non fare troppa pressione con il pennello quando lo prelevate. Per applicarlo utilizzo un flatbuki in quanto trovo che dia un risultato più coprente e sfumi al meglio il prodotto. La sfumabilità è davvero ottima e il colore può essere modulato a proprio piacimento in base al numero di applicazioni che fate. Ad ogni modo presenta una coprenza decisamente superiore a tutti gli altri fondi minerali che ho provato. Uniforma perfettamente l'incarnato e riesce a nascondere bene i rossori e qualche macchia non molto accentuata. Opacizza, senza rendere la pelle spenta. Mi ha davvero sorpresa da questo punto di vista! Un'altra caratteristiche che ho apprezzato è il fatto che anche se si applica molto prodotto, l'effetto sul viso non è assolutamente "gessato", sembra quasi di non averlo. Rispetto ai fondotinta in polvere classici, ho notato che secca di meno la pelle e non mette in evidenza le rughette, ciò grazie ai minerali provenienti dai fondali marini e a un complesso minerale idratante composto da glicerina e acido umico. Ho testato questo fondotinta ad ogni temperatura! Con il caldo estivo, dura inalterato sulle 6 ore e un paio di ore in più qualora lo si fissi con un apposito spray; con i primi freddi resiste tranquillamente da mattina fino a sera. Naturalmente, la durata dipende fortemente dal proprio tipo di pelle (la mia è normale, leggermente mista). Ricordo che presenta un fattore di protezione solare pari a 20, cosa davvero importante durante l'uso estivo. E' sicuramente il miglior fondotinta minerale che abbia mai provato.


bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready. Il fondotinta minerale compatto nella colorazione R210.



IL COLORE
La gamma di colori è molto ampia e comprende ben 10 colorazioni, dalla più chiara alla più scura. Nonostante ciò, ho fatto un po' di fatica a trovare quella più adatta al mio incarnato neutro medio-chiaro. Alla fine ho scelto la R210. Si tratta per l'appunto di una tonalità medio-chiara dal sottotono neautro lievemente rosato. Credo sia leggermente troppo chiara per la mia pelle, per cui la prossima volta credo di acquistare il tono più scuro. Naturalmente evito di farvi uno swatch, in quanto si nasconderebbe con il mio incarnato. Ecco come appare la nuance alla luce diretta del sole:


bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready. Il fondotinta minerale compatto nella colorazione R210.



L'INCI
La formulazione è arricchita di vitamine C e E che rendono la pelle più morbida, sana e luminosa.

bareMinerals - Fondotinta SPF20 Ready. Il fondotinta minerale compatto nella colorazione R210. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuto è di 14 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 28.90 Euro, ma ho avuto modo di acquistarlo con lo sconto del 20%. Si tratta sicuramente di un fondotinta di fascia alta e a mio avviso vale la pena acquistarlo in quanto ho realmente notato delle differenze con gli altri fondi minerali. Non riesco a trovare alcun difetto a questo prodotto, se non il fatto che risulta molto polveroso, ma ciò non mi disturba più di tanto. Regala un incarnato naturale e uniforme grazie alla sua buona coprenza senza mettere in evidenza i segni d'espressione. Insomma lo adoro e per l'estate fino ai primi freddi per me è perfetto grazie anche all'SPF20 che contiene. Quando le temperature si abbassano, la mia pelle necessita di maggiore idratazione per cui smetto di utilizzarlo prediligendo, invece, una formulazione cremosa. Ricordo che potete acquistare tutti i prodotti bareMinerals presso le profumerie Sephora e su www.sephora.it. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: