2 settembre 2013

Paula's Choice - Shine Stopper Instant Matte Finish with Microsponge® Technology: Recensione del primer viso matte.


Nell'ultimo mese ho avuto modo di provare dei prodotti di un brand americano a me sconosciuto fino a poco tempo fa, ma forse già noto a molte di voi: sto parlando di Paula's Choice. L'azienda si occupa da anni di skin care offrendo un'ampia gamma di prodotti efficaci nel combattere le maggiori problematiche cutanee: acne, couperose, pelle sensibile, danni procurati dal sole, pelle sensibile, secca, mista e grassa, ma vi è anche un'ottima scelta per quanto riguarda il make up. Alla base di tutto c'è naturalmente una combinazione di ricerca, recensioni, e sviluppo di prodotti che vadano in contro ad ogni esigenza. I prodotti sono disponibili in Europa grazie allo store on line appositamente creato: www.paulaschoice-eu.com, per cui non avrete difficoltà di reperimento. Il protagonista della recensione di oggi è un prodotto molto interessante: lo Shine Stopper Instant Matte Finish with Microsponge® Technology. Si tratta in sostanza di un primer per il viso opacizzante, che ho utilizzato molto nei giorni di caldo intenso.


Paula's Choice - Shine Stopper Instant Matte Finish with Microsponge® Technology.




IL PACKAGING:
Il packaging consiste in un tubetto di plastica color bronzo con un tappo a vite bianco. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio che lo dosa perfettamente, in modo da non avere inutili sprechi. Si tratta di un formato davvero comodo e pratico.

Paula's Choice - Shine Stopper Instant Matte Finish with Microsponge® Technology.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
La texture è molto cremosa e leggerissima e l'aspetto è bianco latte. Ne prelevo una piccola noce sui polpastrelli e lo utilizzo dopo aver adoperato la mia abituale crema idratante e prima di procedere con il make up. Lo applico sulla zona T (fronte, naso, mento) che è quella che tende a lucidarsi a causa del caldo. L'assorbimento è rapidissimo. La pelle risulta setificata e levigata grazie alla presenza dei siliconi e soprattutto è totalmente opaca. Ciò è reso possibile dalla  Microsponge® Technology i cui speciali polimeri assorbono l'olio in eccesso, lisciando la pelle e minimizzando i pori. A tal proposito, applicando solo il primer non ho riscontrato subito un miglioramento riguardo la visibilità dei pori che apparivano identici a prima. Una volta applicato il make up, invece, i pori risultavano molto più nascosti rispetto a quando non uso questo prodotto per cui sono rimasta davvero soddisfatta. L'azienda prevede il suo utilizzo anche sopra il make up, quando inizia a insorgere un po' di lucidità. Sebbene, avessi dei dubbi iniziali sul fatto che si sarebbe potuto generare un pastrocchio su tutto il viso,  in realtà mi sono dovuta ricredere! Il make up è rimasto intatto e la lucidità è svanita. L'effetto opaco dura sulle 5 o 6 ore. Un'altra cosa che ho apprezzato è che non secca la pelle come spesso accade con primer opacizzanti, ma questa rimane elastica e vellutata. Contenendo molti siliconi, lo uso comunque solo per le occasioni speciali in cui necessito di una base perfetta e di un make up duraturo.


Swatch Paula's Choice - Shine Stopper Instant Matte Finish with Microsponge® Technology.



L'INCI:
Di seguito, riporto le informazioni sugli ingredienti contenuti nella formulazione.

Paula's Choice - Shine Stopper Instant Matte Finish with Microsponge® Technology. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 30 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 27.90 Euro. Sullo shop on line potete anche ordinare un semple per soli 70 Centesimi, cosa davvero molto utile per vedere se è il prodotto giusto per voi. Consiglio questo primer in caso di pelle normale, mista o grassa. Rende la pelle opaca lasciandola levigata e idratata e inoltre rende la base del make up più resistente e perfetta. Insomma mi è piaciuto tantissimo! Per maggiori informazioni o procedere all'acquisto vi consiglio di visitare lo store ufficiale dove potete leggere anche delle altre recensioni di clienti che hanno acqistato questo prodotto. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento