24 settembre 2013

Novità Garnier - Ultra Dolce Ricette di Provenza: un viaggio in uno shampoo


Garnier Ultra Dolce crea Ricette di Provenza: un nuovo shampoo e balsamo con Olio Essenziale di Lavanda ed Estratto di Rosa. Ultra Dolce ha selezionato i migliori ingredienti di origine naturale per preparare questa ricetta.  La lavanda viene tradizionalmente coltivata in Francia, nelle regioni dello Drome, del Gard o delle Alpi dell'Alta Provenza, seguendo procedimenti naturali e utilizzando fertilizzanti organici come il compost o la pratica del sovescio: l'obiettivo è nutrire il terreno, che nutre a sua volta la pianta. Ultra Dolce ho selezionato lavanda coltivata secondo metodi sostenibili e non inquinanti che offrono la qualità del prodotto. Le foglie sono raccolte meccanicamente alla maturità per proteggere il resto della pianta e per garantire che la qualità dell'olio che ne sarà estratto sia ottimale. I fiori sono essiccati per un giorno o due prima di essere distillati: la distillazione è un processo naturale attraverso il quale si estraggono le essenze contenute nella pianta. l vapori rilasciati dalla pianta condensano e possono poi essere trasformati in olii essenziali. L'olio essenziale prodotto dovrà poi subire un processo di maturazione per alcuni mesi prima di poter essere utilizzato. Ed è così che nasce l'olio essenziale di lavanda, famoso per il suo profumo avvolgente e per le sue virtù lenitive... 

La rosa viene invece coltivata nell'eccezionale terreno delle colline che circondano Grasse, dove le piante prosperano in un microclima unico che favorisce lo crescita dei fiori. I boccioli sono raccolti o mano in primavera all'alba, quando lo fragranza raggiunge il culmine. I fiori vengono poi essiccati su pannelli prima di estrarne la fragranza utilizzando metodi delicati, senza conservanti e che non danneggiano il profumo. Così la rosa di Grasse ridona morbidezza e lucentezza ai capelli. 

L'olio essenziale di Lavanda e l'estratto di Rosa si coniugano in una formula sviluppata per donare lucentezza e morbidezza ai capelli delicati e spenti, dalla radice alle punte. 







Ultra Dolce Ricette di Provenza ha un forte potenziale emozionale, rappresenta un vero e proprio "Invitation au Voyage", per arrivare al cuore della Provenza attraverso i suoi profumi e i suoi aromi.  La formula Ricette di Provenza è caratterizzata da una delicata texture in gel per garantire leggerezza e fluidità. Ultra Dolce Ricette di Provenza avvolge i capelli delicati e spenti in un inconfondibile aroma di lavanda, e li lascia setosi, morbidi e lucenti. 

Il prezzo consigliato al pubblico per entrambi i prodotti è di 2.49 Euro. Questa nuova linea mi ispira tantissimo! Adoro gli shampoo Ultra Dolce..Trovo siano di ottima qualità. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. mi ispira! Speriamo che l'inci sia decente ^^

    RispondiElimina
  2. Ultimamente, mi sto trovando molto bene con alcuni shampoo Garnier della "nuova generazione" senza parabeni. In particolare, adoro quello all'avocado per capelli ricci! Speriamo che questo sia altrettanto buono :)

    RispondiElimina
  3. ma è già in commercio? non c'è nemmeno sul sito della Garnier e al supermercato non l'ho trovato nello scaffale dove c'erano gli altri! Volevo provarlo anche perché ho la cute grassa e dicono che sia meglio uno shampoo delicato.. speriamo :)

    RispondiElimina
  4. Elisa sarà in vendita a partire da ottobre :)

    RispondiElimina