16 settembre 2013

Lady Gaga - Fame: Recensione del profumo della cantante in un nuovo formato da 15 ml


La recensione di oggi ci riporta nel mondo dei profumi. In particolare vi parlerò di Fame di Lady Gaga, senza dubbio un profumo da record! Lanciato nel 2012, ha venduto 6 milioni di confezioni in una settimana, diventando il secondo profumo che ha venduto di più in sette giorni di sempre. Se ciò non bastasse, Fame è il primo Eau de Parfum di colore nero ad essere mai stato lanciato sul mercato. Insomma, niente male per il primo profumo dell'eccentrica cantante! A partire da Settembre la fragranza è disponibile in un praticissimo formato da 15 ml, che farà sicuramente felici coloro le quali sono sempre in movimento. Vediamone, di seguito, ogni suo aspetto. Ecco come si presenta:


Lady Gaga - Fame. Eau de Parfum.


IL PACKAGING
I colori centrali di questo profumo sono senza dubbio il nero e il dorato utilizzato per dare un tocco di luce al packaging e alla scatola. Questa è in cartone lucido nero e riporta l'immagine di una sorta di artigli che ritroviamo, poi, sul tappo della boccetta.


Lady Gaga - Fame. Eau de Parfum.


Gli artigli, dall'aspetto quasi alieno, sono impressi anche sul coperchio superiore rendendo il packaging semplice, ma comunque curato.

Lady Gaga - Fame. Eau de Parfum.


All'interno il profumo è protetto da un'ulteriore linguetta di cartone, naturalmente nera come il resto della scatola.


Lady Gaga - Fame. Eau de Parfum.


Ma veniamo ora, alla parte più interessante: la boccetta! E' in vetro con una forma a uovo molto carina. Il tappo, dorato e lucido, ha l'aspetto di una sorta di mano aliena che stringe l'ampolla. Il vaporizzatore è sempre dorato e presenta la scrotta "Fame - Lady Gaga". Questo packaging senza dubbio fa giustizia all'anima dark ed eccentrica di Lady Gaga!

Lady Gaga - Fame. Eau de Parfum.



LE CARATTERISTICHE
Il fluido, pur essendo nero, risulta trasparente una volta a contatto con la pelle. Presenta, dunque, una formulazione estremamente innovativa. La fragranza, inoltre, non utilizza la classica struttura piramidale per miscelare le note olfattive (quindi note di cuore, di testa e di fondo), ma segue tre accordi principali:

  • Misterioso: è il lato oscuro ispirato alla belladonna, una pianta mortale utilizzata dalle dame del XVIII secolo. 
  • Sensuale: una fusione di gocce di miele, zafferano e nettare di albicocca.
  • Leggero: contiene note di orchidea tigre e del gelsomino Sambac.

Il risultato è una fragranza fiorita e fruttata che risulta fresca e dolce allo stesso tempo. La trovo, infatti, adatta sia d'estate che d'inverno. Il profumo dura a lungo e risulta davvero piacevole.


Lady Gaga - Fame. Eau de Parfum.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il formato recensito in questa review è il nuovo da 15 ml il cui prezzo consigliato è di 19 Euro. Esiste anche quello da 30 ml, da 50 ml e da 100 ml. Trovo molto comoda la possibilità di avere una boccetta di un formato ridotto, ma che presenti lo stesso design dei formati più grandi. Per coloro le quali viaggiano spesso o sono abituate a portarsi il profumo in giro, è senza dubbio praticissimo. La fragranza mi sta piacendo davvero molto e senza dubbio è una delle più originali che abbia mai provato. Vi lascio con la suggestiva immagine della campagna pubblicitaria di Fame. A presto ragazze!^^




*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Ciao, bella recensione, anche se il profumo si chiama Fame, non Flame! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille per lla segnalazione Roberta. L'ho scritto la prima volta e l'ho incollato con l'errore per tutto l'articolo XD

    RispondiElimina
  3. ciao! ho appena aperto un blog di make up, avresti qualche consiglio da darmi? grazie mille
    (se vuoi fare un salto
    http://makeuplovel.blogspot.it/ )

    RispondiElimina