11 settembre 2013

Kiko Dark Heroine - Colour Impact Eyeshadow Palette: Swatches e review della palette di ombretti 02 Street Taupe Variation


Nella recensione di oggi vi parlo di uno dei miei prodotti preferiti della collezione autunnale Dark Heroine di Kiko (i link alle altre review sono al termine di questo articolo), un assoluto must-have dell'edizione limitata: la Colour Impact Eyeshadow Palette. Si tratta di una palette di ombretti costituita da sei cialde dal finish diverso e dall'ottima pigmentazione. Le combinazioni di colore sono molto accattivanti. Sono stata davvero indecisa su quale acquistare, alla fine la scelta è ricaduta sulla numero 02 Street Taupe Variation. Ecco come si presenta:

Kiko Dark Heroine - Colour Impact Eyeshadow Palette. La palette di ombretti 02 Street Taupe Variation.



IL PACKAGING
Kiko Dark Heroine - Colour Impact Eyeshadow Palette. La palette di ombretti 02 Street Taupe Variation.


La palette è contenuta in una scatolina con il tema della collezione e i cui colori riprendono quelli della palette, un questo caso il rosa. La palette è in plastica con una forma rettangolare. Molto carino da vedere, il coperchio con il doppio fondo colorato che dà l'idea di tridimensionalità. All'interno, troviamo uno specchio grande quanto tutto il coperchio e le sei cialde quadrate disposte su due file da tre e separate con dei divisori in plastica nera. Manca il vano con l'applicatore che sarebbe stato davvero utile per i ritocchi fuori casa.


Kiko Dark Heroine - Colour Impact Eyeshadow Palette. La palette di ombretti 02 Street Taupe Variation.



LE CARATTERISTICHE
Le cialde sono tutte pigmentatissime comprese quelle più chiare e quelle opache che sono di solito soggette ad una minore scrivenza. La formulazione degli ombretti delle palette delle ultime collezioni, devo dire che è migliorata di molto! I finish variano a seconda delle cialde: ve ne sono alcune opache, altre shimmer e altre satinate. Questa palette si distingue dalle altre per la presenza di una buona parte di cialde glitterate. I brillantini sono molto sottili per cui danno un effetto discreto, ma luminoso. A dir la verità tendono a diffondersi un po' sul viso, ma il problema si aggira facilmente applicandoli bagnati (preferibilmente con un applicatore a spugnetta) e sopra un primer o una base cremosa. Tutti gli ombretti, infatti, prevedono un utilizzo sia asciutto che bagnato. La scrivenza è ottima già da asciutti; da bagnati assumono dei riflessi metallici dati soprattutto dalla concentrazione dei glitterini. La sfumabilità è molto buona e anche la durata è notevole.


I COLORI
Delle quattro referenze, quella che ho scelto, ossia la 02 Street Taupe Variation, è senza dubbio la più sobria. Come lo stesso nome indica, il colore dominante è il taupe in diverse gradazioni. A spezzare questa scala cromatica, ci pensa un rosa tenue freddo molto luminoso che si sposa perfettamente con le altre tonalità. Si tratta di una palette adatta per un look sia da giorno, che da sera. La scelta dei colori è davvero elegante e sta bene praticamente a tutte. Vediamo in dettaglio ciascuna colorazione:


Kiko Dark Heroine - Colour Impact Eyeshadow Palette. La palette di ombretti 02 Street Taupe Variation.


Nell'ordine troviamo:

  • Tortora scuro: si tratta di un marrone grigio scuro dal finish opaco.
  • Grigio antracite: è un grigio scuro con un sottotono blu. Il finish è metallico ed è molto luminoso.
  • Bronzo: è un beige dorato metallico con dei glitterini argentati finissimi.
  • Tortora medio: si tratta un taupe con dei glitterini argentati
  • Rosa pastello: è un rosa chiaro freddo shimmer con dei glitterini argentati.
  • Tortora chiaro: è un beige tortora chiaro tendente all'agento. E' shimmer e anch'esso presenta dei brillantini argentati.

Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole con applicazione asciutta e senza primer. Come vedete tutte le cialde sono scriventissime!

Swatch Kiko Dark Heroine - Colour Impact Eyeshadow Palette. La palette di ombretti 02 Street Taupe Variation.



L'INCI

Kiko Dark Heroine - Colour Impact Eyeshadow Palette. La palette di ombretti 02 Street Taupe Variation. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto totale contenuta è pari a 10 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 16.90 Euro. Si tratta di un prezzo medio-alto, ma la qualità vi assicuro che c'è. Tutti gli ombretti sono pigmentatissimi sin dalla prima applicazione. Il finish mi è piaciuto molto in quanto dona un effetto bagnato. La sconsiglio se non siete amanti dei glitterini: sono finissimi e discreti, ma ci sono! Data la presenza dei brillantini, trovo che questa palette si adatti soprattutto ad un trucco serale. La combinazione di colori la trovo davvero elegante e sofisticata. Ho puntato anche la numero 01 che spero di prendere prossimamente. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SULLA COLLEZIONE DARK HEROINE

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. la numero 02 è in assoluto la più bella tra le 4 anche a parer mio... cederò presto e andrò a prenderla :)
    bacioooo

    RispondiElimina
  2. come palette mi piace molto. Hai gia' preso alcuni ombretti infinity ? li hai visti dal vivo?

    RispondiElimina
  3. mi piacciono tutti i colori di questa palette **

    RispondiElimina
  4. @misspeony sillage:

    dal vivo non li ho visti, ma vedendo gli swatches mi sembrano ottimi. Penso di rimandare l'acquisto a tra un mesetto o due. Ora voglio terminare i miei acquisti di questa collezione e vorrei fare un pensierino sulla Pretty Rebel di Too Faced :)

    RispondiElimina
  5. Questo è senza dubbio il pezzo che più mi attira di tutta la collezione. I colori sono tutti nelle mie corde, ma i glitter mi frenano un po' nell'acquisto...

    RispondiElimina
  6. Ho visto queste palette in negozio e sinceramente non mi sono proprio piaciute

    RispondiElimina