3 agosto 2013

Pupa - Diamond Eyeliner: Swatches e review degli eyeliner in glitter 003, 004 e 008.


Insieme agli ombretti Vamp! Eyeshadow di cui vi ho ampiamente parlato nelle precedenti recensioni, Pupa propone un'altra novità per quanto riguarda il make up occhi, questo volta in limited edition: i Diamond Eyeliner. Si tratta di eyeliner in glitter il cui nome potrebbe non risultarvi nuovo, essendo già stati proposti nella collezione natalizia Déco. Tra le dieci tonalità disponibili, troviamo anche l'ormai famosa 003 Glitter Copper Multicolor, analoga a quella uscita con la collezione che è diventata sold out in pochissimo tempo! Ecco le tre tonalità protagoniste di questa review: la 003 Glitter Copper Multicolor, 004 Glitter Pink Multicolor e la 008 Glitter Charcoal:


Pupa -  Diamond Eyeliner. Da sinistra verso destra, gli eyeliner in glitter nelle colorazioni:
003 Glitter Copper Multicolor, 004 Glitter Pink Multicolor, 008 Glitter Charcoal.




IL PACKAGING:
Il packaging è in plastica con la boccetta trasparente e il tappo nero lucido. Il tappo presenta una forma affusolata che offre una presa salda e precisa. L'applicatore è in pelo con un elevato numero di fibre maxi diametro che garantisce un tratto pieno.


Pupa -  Diamond Eyeliner.Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
L'eyeliner ha una texture in gel trasparente ricca di glitter e per microcristalline. Quando il gel si asciuga, fissa i brillantini in modo che non si spostino. La durata, infatti, è davvero ottima e non c'è il rischio che i glitter si diffondano sul viso. Il tratto risulta pieno e può essere stratificato qualora i glitter si concentrino solo in un punto. L'effetto che donano è davvero stupendo: di giorno, basta una linea anche sottile per illuminare lo sguardo creando comunque un effetto molto fine; di sera impreziosiscono il look di nuovi riflessi scintillanti accentuati dalle luci artificiali. Per una serata speciale sono davvero indicati! Possono essere applicati da soli, o come top coat sopra ombretti, matite ed eyeliner. Insomma, sono senza dubbio versatili e facili da usare in quanto non richiedono una particolare precisione.



Pupa -  Diamond Eyeliner. Da sinistra verso destra, gli eyeliner in glitter nelle colorazioni:
003 Glitter Copper Multicolor, 004 Glitter Pink Multicolor, 008 Glitter Charcoal.




I COLORI:
La gamma cromatica prevede dieci colorazioni alcune delle quali sono multicolor ossia contengono glitter di più tonalità. Vediamo in dettaglio le tre che possiedo. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.

  • 003 Glitter Copper Multicolor: di base il gel è leggermente ramato, i glitter sono ramati, verdi e dorati. E' senza dubbio il più particolare e versatile.

Pupa -  Diamond Eyeliner. L'eyeliner in glitter nella colorazione 003 Glitter Copper Top Coat.



  • 004 Glitter Pink Multicolor: la base è leggermente rosata e i glitter sono rosa chiari e argentati. E' una colorazione davvero delicata e usabilissima anche di giorno.




  • 008 Glitter Charcoal: i glitter in questo caso sono grigio antracite su base trasparente. E' ideale per illuminare e impreziosire uno smoky eyes.





Di seguito, vi propongo una serie di swatches dei tre eyeliner realizzati in diverse condizioni in modo da farvi vedere i molteplici effetti che i Diamond Eyeliner possono dare con luce diretta del sole, di sera alla luce artificiale e come top coat sopra matite dello stesso colore.


Luce diretta del sole:



Luce artificiale notturna:



Top coat sopra matite di uguale colore:




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 4.5 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 13.50 Euro ma può variare a seconda delle profumerie. Trovo questi eyeliner davvero validi e facili da utilizzare anche se non siete molto esperte. Presentano un'ottima durata e donano una splendida luminosità al make up. Inoltre sono davvero versatili in quanto possono essere utilizzati da soli oppure impreziosire e rendere particolare una matita occhi o un ombretto. Io preferisco usarli di sera in quanto adoro l'effetto dei glitter colpiti dalle luci artificiali. Se siete indecise sul colore, vi consiglio di scegliere una tonalità multicolor in modo da abbinarla con più colorazioni. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Trovo bellissimi questi eyeliner!Avevo acquistato la colorazione Silver dalla linea Déco e recentemente sono stata tentata anche dalla Purple Multicolor e sono entrambi due prodotti che adoro!

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano davvero tanto!!!! Mi sa che ne prenderò uno

    RispondiElimina
  3. carini ma sinceramente non spenderei 13.50€ per una cosa del genere :)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Il copper *.*
    però non usando molto questo tipo di prodotto, mi sembra un pò caro..

    RispondiElimina