26 agosto 2013

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Piedi e Gambe: Recensione della crema per piedi e gambe pesanti, gonfie e affaticate.


Nella recensione di oggi torno a parlarvi dei fantastici prodotti di Alkemilla Eco Bio Cosmetic che ho avuto modo di provare grazie alla bioprofumeria Alchemilla. Ricordo che nonostante il nome simile, la bioprofumeria Alchemilla è una realtà del tutto distinta dal marchio Alkemilla che è uno dei brand che rivende insieme a tantissimi altri. L'assortimento offerto dalla profumeria è infatti vastissimo e va in contro a tutte le esigenze delle amanti della cosmesi bio. Del marchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic vi avevo già offerto la review dello Shampoo e Balsamo alla Lavanda ed Eucalipto che ho trovato eccezionali, per cui avevo delle aspettative molto alte anche sugli altri prodotti che ho avuto modo di testare...Aspettative che non sono state per nulla deluse! La protagonista di questa review è la Crema Piedi e Gambe, una fedele compagna di viaggio nelle mie ultime vacanze estive, durante le quali le mie gambe e soprattutto i miei piedi sono stati messi a dura prova da ore ed ore di camminate tra le vie di Bruxelles ed Amsterdam! Questa crema è, infatti, pensata per gambe e piedi gonfi e affaticate. Ecco come si presenta:


Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Piedi e Gambe.



IL PACKAGING:
La crema ha il classico packaging a tubetto in plastica bianca. I dettagli sono in verde e in nero. Il formato è davvero pratico; lo preferisco senza dubbio al vasetto anche per una migliore condizione igienica.


Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Piedi e Gambe.



LE CARATTERISTICHE:
La crema ha un aspetto bianco latte e una texture mediamente densa. Basta prelevare una piccola noce di prodotto e spalmarla con movimenti rotatori dal basso verso l'alto. Il massaggio è molto importante in quanto unito all'azione drenante del prodotto, stimola maggiormente la circolazione attenuando la sensazione di gonfiore. L'assorbimento è davvero rapido e lascia la pelle vellutata  e non unta. Ciò che si avverte immediatamente, è la piacevole sensazione di freschezza e decongestionante regalata dalla menta: le gambe risultano immediatamente più leggere, così come i piedi appaiono più sgonfi. Per una maggiore azione, vi consiglio di applicarla mattino e sera. Combattendo il deficit circolatorio e venoso, inoltre, previene la cellulite tonificando la pelle. Dopo un'intera giornata di cammino, a fine serata questa crema era un vero toccasana! Presenta un'intenso profumo di menta.


Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Piedi e Gambe.



L'INCI:
All'interno della formulazione oltre alla menta cui accennavo prima, troviamo eucalipto, melissa e liquirizia. Ricordo che i prodotti Alkemilla Eco Bio Cosmetic non contengono siliconi, parabeni, PEG,  e petrolati. Ecco l'Inci al completo:


Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Piedi e Gambe. L'Inci.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 100 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 12 Euro. In definitiva questo prodotto mi è piaciuto tantissimo: le gambe e i piedi risultano rigenerati e più sgonfi. E' stata una vera salvezza portarlo in viaggio! Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del marchio, che ricordo ha ottenuto diverse certificazioni bio, tra cui Icea, Vegan Ok e Lav. Potete acquistare i prodotti direttamente sullo store dell'azienda, o sullo shop della bioprofumeria Alchemilla dove è presente la gamma completa del brand insieme a quella di tantissimi altri marchi bio. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: