31 luglio 2013

Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow: Swatches e review degli ombretti cotti 103, 203 e 304.


Nei giorni scorsi vi ho proposto le recensioni dei nuovi ombretti Vamp! Eyeshadow di Pupa nelle versioni Compact e Cream. L'ultima review a mancare all'appello è quella sulla tipologia wet & dry relativa ai Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. Si tratta di ombretti cotti dall'effetto molto luminoso che possono essere applicati sia asciutti che bagnati. La gamma cromatica conta ben 24 tonalità brillanti che, come vedrete, sono proposte in due finish. Le colorazioni protagoniste di questa recensione sono tre: la 103 Fairyland, la 203 Taupe e la 304 Indigo Blue. Ecco come si presentano:


Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti cotti:
103 Fairyland, 203 Taupe, 304 Indigo Blue.




IL PACKAGING:
Il packaging è analogo a quello dei classici ombretti Luminys, con la forma arrotondata e componenti in plastica trasparente e cromata, e di dimensioni leggermente inferiori. In particolare, al centro il coperchio è trasparente e riporta in nero il logo Vamp! molto carino che si abbina al logo Pupa sempre nella stessa tonalità. Lo trovo un packaging molto chic.


Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. Il packaging.



All'interno è contenuto anche l'applicatore a spugnetta che trovo davvero valido sia in caso di applicazione asciutta che bagnata: concentra bene il colore e la sua forma a punta consente un applicazione precisa anche nella piega e nell'angolo interno dell'occhio.



Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. L'applicatore.




LE CARATTERISTICHE:
La texture è setosa e leggera e non è per nulla polverosa. La caratteristica che contraddistingue questa linea, è l'estrema luminosità che interessa anche le tonalità scure, le quali tipicamente risultano spente. La scrivenza è ottima sia in caso di applicazione asciutta che bagnata. Nel primo caso il risultato è molto luminoso; nel secondo il colore diventa ancora più intenso e brillante. L'effetto luminoso e scrivente è donato da una miscela di pigmenti e perle, che unita a quella di siliconi ed esteri, garantisce una buona durata e aderenza. La resistenza, infatti, è ottima: durano intatti per ore senza finire nelle pieghette (adopero sempre un primer sotto). La sfumabilità è molto buona e naturalmente risulta più agevole in caso di applicazione asciutta. I finish disponibili sono due: satinato e perlato, entrambi bellissimi. Per l'applicazione uso la spugnetta in dotazione in quanto la trovo davvero comoda e valida. 


Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti cotti:
103 Fairyland, 203 Taupe, 304 Indigo Blue.



I COLORI:
Vediamo, in dettaglio, le colorazioni che possiedo.  Ricordo che gli swatches sono stati realizzati alla luce diretta del sole.

  • 103 FAIRYLAND: è un malva molto delicato. E' perfetto sia per il giorno che per la sera in abbinamento ad una colorazione più scura. Il finish è perlato.


Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. L'ombretto cotto nella colorazione 103 Fairyland.



Di seguito, lo swatch dell'ombretto applicato sia asciutto (a sinistra) che bagnato (a destra).

Swatch Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. L'ombretto cotto nella colorazione 103 Fairyland.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra bagnato (con semplice acqua).


  • 203 TAUPE: si tratta proprio di un tape tendente al marrone. E' una colorazione passepartout che sta bene con tutti i colori di occhi e permette di realizzare infiniti abbinamenti. Il finish è satinato.


Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. L'ombretto cotto nella colorazione 203 Taupe.



Di seguito, lo swatch dell'ombretto applicato sia asciutto (a sinistra) che bagnato (a destra).

Swatch Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. L'ombretto cotto nella colorazione 203 Taupe.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra bagnato (con semplice acqua).


  • 304 INDIGO BLUE: è un blu cobalto bellissimo che trovo sia particolarmente indicato in caso di occhi marroni. Il finish è satinato.

Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. L'ombretto cotto nella colorazione 304 Indigo Blue.



Di seguito, lo swatch dell'ombretto applicato sia asciutto (a sinistra) che bagnato (a destra).


Swatch Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. L'ombretto cotto nella colorazione 304 Indigo Blue.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto, a destra bagnato (con semplice acqua).



Ecco gli swatches dei tre ombretti ravvicinati (applicazione asciutta):

Swatch Pupa - Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti cotti:
103 Fairyland, 203 Taupe, 304 Indigo Blue.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.5 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 11.60 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. Questi ombretti mi sono piaciuti tantissimo. Rispetto ai classici Luminys, sempre cotti, presentano sicuramente una formulazione migliore che li rende meno polverosi, più intensi e duraturi. Inoltre la presenza di due finish diversi e di ben 24 colorazioni tra cui scegliere, unita all'ottima pigmentazione, fanno dei Vamp! Wet & Dry Eyeshadow i migliori ombretti cotti che abbia provato. Spesso, infatti, una delle più grandi pecche di questa tipologia di ombretti è che da asciutti risultino poco scriventi, cosa che invece non accade con questi. Per maggiori informazioni, potete visitare la sezione del sito ufficiale dedicata ai Vamp! Eyeshadow dove potete curiosare anche tra le pagine delle altre due tipologie compact e cream. Vi lascio con il tutorial realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, per la prima puntata di Nail Lab in cui utilizza uno dei Vamp! Wet & Dry Eyeshadow. A presto ragazze!^^






*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. carini i primi due... il blu non mi starebbe bene!!!

    RispondiElimina
  2. Li ho visti, hanno tante tonalità fantastiche, ma devo resistere, sono piena di ombretti!!!
    ....però prima o poi potrei anche cedere ;)))))

    RispondiElimina
  3. io ho preso il verde smeraldo ed è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  4. Presto partirà una nuova iniziativa Pupa, se non la conosci trovi tutto qui!

    http://spingnattoereview.blogspot.it/2013/09/tutte-pazze-per-pupa.html

    RispondiElimina