25 luglio 2013

Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow: Swatches e review degli ombretti compatti 202, 205 e 400.


Continuano le recensioni sui nuovi ombretti di Pupa: i Vamp! Eyeshadow. Dopo avervi parlato dei Vamp! Cream Eyeshadow, oggi è la volta dei Vamp! Compact Eyeshadow. Si tratta di ombretti compatti dal colore puro e dalla scrivenza assoluta grazie alla concentrazione di pigmenti. La gamma di colori include ben 24 tonalità dai diversi finish. La texture particolare e la formulazione innovativa rendono questi ombretti davvero speciali e inediti. Ho avuto modo di provare tre colorazioni: la 202 Frozen, la 205 Plastic Violet e la 400 Khaki. Ecco come si presentano:



Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti compatti:
 202 Frozen, 205 Plastic Violet, 400 Khaki.




IL PACKAGING:
Il packaging è analogo a quello dei classici ombretti Luminys, quindi abbiamo la base in plastica trasparente e il coperchio cromato con il centro trasparente. La differenza sta nelle dimensioni leggermente ridotte e nel logo Vamp molto carino impresso nella cialda e sul coperchio.


Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. Il packaging.



All'interno troviamo come sempre il vano con l'applicatore a spugnetta. Trovo questo applicatore davvero valido in quanto preleva e diffonde bene l'ombretto. La sua forma allungata, inoltre, consente di applicare l'ombretto con precisione. Quando si va di fretta, risulta davvero utile da avere!



Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. L'applicatore.



LE CARATTERISTICHE:
Come dicevo, la texture è davvero particolare: risulta quasi cremosa al tatto nonostante si tratti di un ombretto compatto. La caratteristica che contraddistingue questi ombretti è senza dubbio l'altissima pigmentazione: sin dalla prima applicazione il colore risulta intenso e uniforme anche nel caso di colorazioni chiare. Vi consiglio, dunque, di applicare il prodotto poco alla volta in modo da raggiungere l'intensità desiderata. Pur essendo molto scriventi, sono infatti facilmente modulabili in quanto presentano un'ottima sfumabilità. Resistono tutto il giorno senza finire nelle pieghette della palpebra (io utilizzo sempre un primer prima) grazie ai siliconi e ad una miscela di leganti che garantiscono una buona aderenza sulla pelle. Applicati su una base, come ad esempio gli ombretti cremosi della gamma, Vamp! Cream Eyeshadow, diventano ancora più intensi e durevoli. I finish disponibili sono tre: mat, metallico e satinato, si ha quindi la possibilità di creare combinazioni dall'effetto diverso. Per l'applicazione mi trovo benissimo con l'applicatore in dotazione in quanto concentra perfettamente il colore; per diffondere le polveri, invece, utilizzo un classico pennello da sfumatura.


Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti compatti:
 202 Frozen, 205 Plastic Violet, 400 Khaki.



I COLORI:
Vediamo in dettaglio le tre colorazioni che ho avuto modo di provare. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.

  • 202 FROZEN: si tratta di un rosa piuttosto freddo che una volta applicato vira sul salmone. E' un colore davvero luminosissimo. Il finish è metallico e sembra quasi glossato tanto che è brillante. La trovo una colorazione molto elegante.


Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. L'ombretto compatto nella colorazione 202 Frozen. 

Swatch Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. L'ombretto compatto nella colorazione 202 Frozen. 



  • 205 PLASTIC VIOLET: è un colore molto particolare. Si tratta di un viola elettrico ricco di riflessi blu. Il finish questa volta è satinato. E' una tonalità che di certo non passa inosservata!


Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. L'ombretto compatto nella colorazione 205 Plastic Violet.

Swatch Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. L'ombretto compatto nella colorazione 205 Plastic Violet.



  • 400 KHAKI: è proprio un verde khaki. Si tratta per l'appunto di un verde oliva con dei riflessi dorati. Il finish è metallico e molto luminoso. Trovo che questa colorazione stia benissimo sui miei occhi marroni.


Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. L'ombretto compatto nella colorazione 400 Khaki.

Swatch Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. L'ombretto compatto nella colorazione 400 Khaki.



Di seguito, gli swatches dei tre ombretti ravvicinati:

Swatch Pupa - Vamp! Compact Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti compatti:
 202 Frozen, 205 Plastic Violet, 400 Khaki.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.5 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 11.60 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. Questi ombretti mi sono piaciuti moltissimo per la texture così particolare e la scrivenza davvero alta. E' davvero difficile trovare degli ombretti chiari, come ad esempio il 202 che ho provato, che siano così pigmentati già con una sola applicazione! Inoltre, gli ombretti mat mancavano proprio nell'ampio assortimento di Pupa, per cui  non posso che apprezzare la loro uscita. Per maggiori informazioni, potete visitare la sezione del sito ufficiale dedicata ai Vamp! Eyeshadow dove potete curiosare anche tra le pagine delle altre due tipologie wet&dry e cream. Vi lascio con l'ultimo tutorial realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, in cui realizza uno splendido smoky eyes sul blu adoperando uno dei nuovi Vamp! Compact Eyeshadow. A presto ragazze!^^





*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. io odio i verdi, ma quel verde oliva è splendido! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono molto interessata a questi ombretti, li ho swatchati in profumeria e me ne sono innamorata!! Volevo sapere se secondo te è possibile estrarre la cialdina dal packaging, perchè non ho avuto modo di vedere l'ombretto nella confezione, ma solo come cialdina esposta :(

    RispondiElimina