7 luglio 2013

Limoni - Recensione del Pennello Fondotinta.


Di recente Limoni ha lanciato la sua prima linea di accessori per il make up che vi avevo già presentato in un precedente articolo. La gamma comprende otto pennelli, un piumino per cipria e una spugnetta. Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare assiduamente il Pennello Fondotinta, per cui sono pronta a parlarvi di ogni suo aspetto in questa recensione. Ecco come si presenta:


Limoni - Pennello Fondotinta.




IL PACKAGING:
Il pennello presenta un design davvero semplice ed elegante. Il manico è in solida plastica nera satinata ed è piuttosto lungo, assicura quindi un ottima presa e una buona managevolezza. Anche la ghiera è lunga ed è in metallo smaltato nero lucido. Le setole, perfettamente attaccate alla base, sono beige con le punte grigie e sono protette da un cappuccio in plastica trasparente, davvero utile per conservare al meglio il pennello.

Limoni - Pennello Fondotinta.



LE CARATTERISTICHE:
Le setole sono in fibre sintetiche completamente anallergiche, sono state studiate e prodotte in Italia. Sono morbide e vellutate al tatto. Questo pennello è indicato per la stesura di prodotti liquidi come il fondotinta,  il correttore e il blush. La sua media dimensione consente infatti di utilizzarlo su zone ampie o circoscritte a seconda delle esigenze. Le setole sono piuttosto flessibili e ciò permette di diffondere e sfumare allo stesso tempo il prodotto molto rapidamente e in modo uniforme, senza lasciare striature come spesso molti pennelli fanno. La sua forma a "lingua di gatto", e quindi più appuntita al centro, fa sì che si possano raggiungere tutti gli angoli del viso senza problemi.


Limoni - Pennello Fondotinta.



La sezione non è propriamente piatta, ma è leggermente panciuta. Questo, unito al fatto che le setole sono molto folte, agevola la sfumatura. Per quanto riguarda il lavaggio, mi è capitato di lavarlo già tantissime volte e non è caduto alcun pelo e non successo che delle setole rimanessero macchiate. Di seguito, il dettaglio sulla sezione del pennello:



Limoni - Pennello Fondotinta.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo è di questo pennello 12.90 Euro ed è disponibile già da fine Maggio presso le profumerie Limoni. In definitiva mi è piaciuto davvero tanto: applica bene il fondotinta in modo uniforme e senza lasciare striature. Per l'alta qualità che presenta, il prezzo è sicuramente ottimo. Sono curiosa di provare anche i pennelli per occhi. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: