12 luglio 2013

Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow & Eyes Brush: Swatches e review degli ombretti in crema e del pennello occhi.


Come vi avevo già preannunciato nell'articolo relativo ai saldi di Kiko, ho approfittato dello sconto del 50% sulla collezione estiva Fierce Spirit per completare i miei acquisti. In particolare ho acquistato altre colorazioni dei  Colour Shock Long Lasting Eyeshadow che sono stati finalmente rifornite. Questo prodotto è andato letteralmente a ruba: tutt'ora sullo store on line ho visto che sono di nuovo sold out! Avrei dovuto realizzare la review su di essi già mesi fa, ma ho aspettato di acquistare tutte le tonalità che mi piacevano in modo da fare un post unico. Si tratta di ombretti in mousse che possono essere utilizzati anche come eyeliner. Poichè mi sono trovata molto bene con le prime nuance che ho acquistato, ho approfittato dei saldi per prendere quelle mancanti. Oltre agli ombretti, ho acquistato anche il Fierce Spirit Eyes Brush, un pennello doppio pensato appositamente per applicare gli ombretti della collezione. 


Kiko Fierce Spirit. In alto: Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Prima fila, da sinistra verso destra: 02 Sunset Coral, 03 Golden Earth.  Seconda fila, da sinistra verso destra:  04 Decisive Stone, 05 Fierce Violet, 06 Lagoon Blue, 08 Fresh Mojito.
In basso: Fierce Spirit Eyes Brush.





FIERCE SPIRIT EYES BRUSH


Kiko Fierce Spirit - Fierce Spirit Eyes Brush.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE: 
Il pennello è contenuto in una bustina in plastica trasparente su un fondo di cartone che presenta la stessa fantasia delle altre scatole della limited edition. Il corpo del pennello è in plastica solida e leggera color sabbia perlato, mentre le due ghiere agli estremi sono cromate. Le setole di entrambe le estremità sono protette da due cappucci in plastica che consiglio di conservare in quanto risultano utili se lo si porta in giro.

Kiko Fierce Spirit - Fierce Spirit Eyes Brush.

Il pennello è pensato per essere usato per applicare gli ombretti della collezione, protagonisti di questa recensione. Presenta, dunque, un lato a lingua di gatto e piatto per applicare gli ombretti e l'altro più fino come un normale pennello da eyeliner. Le setole sono sintetiche e mediamente flessibili: sono adatte a stendere dei prodotti in crema. Risultano morbide e delicate sulla pelle. Vediamo in dettaglio le due estremità:

  • Lato a lingua di gatto: è piatto e piuttosto folto. Consente una stesura perfetta ed uniforme degli ombretti cremosi. Con gli ombretti in polvere secondo me è troppo rigido, d'altronde non nasce con questo intento.

Kiko Fierce Spirit - Fierce Spirit Eyes Brush.



  • Lato eyeliner: è fino e a punta. A mio avviso è un po' troppo folto e quindi non permette delle linee sottilissime. In generale per realizzare una tratto di eyeliner, preferisco adoperare i pennelli angolati. Negli swatches degli ombretti che vedrete di seguito, potete notare come le linee non sono molto precise e sottili. In ogni caso è comunque comodo averlo a portata di mano.

Kiko Fierce Spirit - Fierce Spirit Eyes Brush.


Ho già avuto modo di lavarlo due o tre volte: non ha perso alcuna setola e non è rimasto macchiato. Si tratta sicuramente di un pennello di buona qualità.





COLOUR SHOCK LONG LASTING EYESHADOW


Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Prima fila, da sinistra verso destra: 02 Sunset Coral, 03 Golden Earth.  Seconda fila, da sinistra verso destra:  04 Decisive Stone, 05 Fierce Violet, 06 Lagoon Blue, 08 Fresh Mojito


IL PACKAGING:
La scatolina esterna è sui toni dell'azzurro e presenta il tema tipico della collezione. Con le informazioni scritte in argento. 

Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow.


Il prodotto è contenuto in una solida jar in vetro satinato. Il tappo è a vite ed è dorato. Molto utile il fatto che vi sia un adesivo dello stesso colore del colore dell'ombretto: in questo modo le diverse colorazioni si possono distinguere facilmente. Raccomando di chiudere bene il vasetto e di lasciarli all'aria il meno possibile. Il packaging, così fatto, permette di utilizzare tutto il contenuto evitando sprechi.


Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow.



LE CARATTERISTICHE:
Gli ombretti più che in crema, sono in mousse: la texture è leggerissima e morbida. Il finish è metallico e luminoso. Con una quantità minima di prodotto si ha una coprenza perfetta e uniforme: basta sfiorare il pennello intinto nell'ombretto sulla pelle per avere un risultato pigmentato. Si lavorano davvero facilmente e si fissano rapidamente andando a formare un film aderente che dura tutto il giorno senza finire nelle pieghe. Trattandosi di ombretti che si fissano subito, non sono molto indicati ad essere sfumati, ad ogni modo la sfumatura deve essere fatta immediatamente dopo la loro applicazione altrimenti dopo diventa impossibile. Come dicevo la durata è davvero eccezionale: rimangono intatti per tutto il giorno senza perdere d'intensità (io uso comunque un primer sotto). La buona resistenza e l'uniformità nel tratto, li rendono adatti anche a essere usati come eyeliner. Per rimuoverli è necessario uno detergente per trucchi waterproof.



Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Prima fila, da sinistra verso destra: 02 Sunset Coral, 03 Golden Earth.  Seconda fila, da sinistra verso destra:  04 Decisive Stone, 05 Fierce Violet, 06 Lagoon Blue, 08 Fresh Mojito.



I COLORI:
Delle otto colorazioni disponibili, le ho acquistate tutte eccetto la numero 01, un colore molto tenue e luminoso che avevo già di un'altra marca e la 07, un azzurro che non avrei usato. Vediamo in dettaglio ciascuna tonalità:

  • 02 SUNSET CORAL: è quasi un duocrome. E' un rosa chiaro caldo con dei forti riflessi dorati. Si tratta di un colore molto delicato e fresco che sto usando tantissimo.
Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 02 Sunset Coral.


  • 03 GOLDEN EARTH: si tratta di un bronzo dorato davvero bellissimo. Tra tutte le colorazioni di cui dispongo, è quello che risulta leggermente meno uniforme e pieno. Con qualche applicazione in più, diventa comunque perfetto al pari degli altri.
Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 03 Golden Earth.


  • 04 DECISIVE STONE: è sicuramente il colore più particolare. Si tratta di un tortora scuro con un sottotono violaceo e delle particelle luminose argentate. L'ho acquistato soprattutto con l'intento di usarlo come eyeliner.
Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 04 Decisive Stone.


  • 05 FIERCE VIOLET: è un viola elettrico molto carino che uso spesso come base per degli ombretti compatti dello stesso tono che non sono molto scriventi.
Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 05 Fierce Violet.


  • 06 LAGOON BLUE: si tratta di un bluette nè chiaro, nè scuro che utilizzo maggiormente come eyeliner.
Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 06 Lagoon Blue.


  • 08 FRESH MOJITO: è sicuramente il colore più acceso ed estivo della gamma. Si tratta di un verde  acqua bellissimo. Sicuramente non passa inosservato ;)
Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 08 Fresh Mojito.



Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole con il pennello Fierce Spirit Eyes Brush. Per farvi vedere bene il tratto del pennello e i due utilizzi previsti per questi ombretti, ho usato in un caso il lato piatto in modo da applicarli come ombretto, e nell'altro, ho adoperato la punta più fina così da applicarli come eyeliner.

Applicazione Ombretto:

Swatch Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Da sinistra verso destra: 02 Sunset Coral, 03 Golden Earth, 04 Decisive Stone, 05 Fierce Violet, 06 Lagoon Blue, 08 Fresh Mojito.


Applicazione Eyeliner:

Swatch Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Da sinistra verso destra: 02 Sunset Coral, 03 Golden Earth, 04 Decisive Stone, 05 Fierce Violet, 06 Lagoon Blue, 08 Fresh Mojito.



L'INCI:

Kiko Fierce Spirit - Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo in saldo per questi ombretti è di soli 3.40 Euro, mentre il pennello scontato viene 5.90 Euro. In definitiva questi ombretti mi sono piaciuti tantissimo e a questo prezzo sono un vero affare! Si applicano velocemente, sono luminosi e resistono tutto il giorno. Inoltre il doppio utilizzo - ombretto e eyeliner - li rende ancora più desiderabili. Come base di ombretti in polvere si comportano altrettanto bene non finendo nelle pieghette. Del pennello mi è piaciuta molto l'estremità per gli ombretti, ma quella dell'eyeliner in caso di emergenza è comunque utilizzabile. E' il primo pennello di Kiko che acquisto e devo dire che presenta un'ottima qualità. Voi avete provato questi ombretti? A presto ragazze!^^


SALDI KIKO:

saldi_728x90


LE ALTRE RECENSIONI SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE FIERCE SPIRIT:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. sincramente a me non son piaciuti per nulla :/ per struccarli poi...

    RispondiElimina
  2. io ne ho presi tre (tra i quali blue lagoon e fresh mojito)... il verdè è pazzesco e lo uso spesso come eyeliner! il blu è impossibile da usare come ombretto perchè mi lascia un effetto grinzoso sulla palpebra e si sbriciola letteralmente (impossibile anche da usare come base perchè se ci applico una povere sopra casca tutto!)... l'effetto grinze lo fa un pò anche mojito ma decisamente meno e non si sgretola. li uso entrambi come eyeliner con molta soddisfazione :)

    RispondiElimina
  3. quello che mi attira di più è lagoon blue *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. bhe perfetti anche come eyeliner *_* li voglio tutti *_*

    RispondiElimina
  5. Molto belli, in particolare il verde! **

    RispondiElimina
  6. Grazie degli swatches! Credo proprio che approfitterò dei saldi per provarne uno. Altri ombretti in crema di kiko mi hanno dato forti bruciori quindi sono sempre restia a comprarli ma tenterò lo stesso!

    RispondiElimina
  7. Io ho comprato un colore ma mi sono trovata davvero male. Forse è perchè l'ho applicato con le dita, ma non sono riuscita a stenderlo in modo uniforme, sentivo la palpebra che pesava proprio e ho fatto una fatica bestiale a toglierlo. Ero rimasta delusa infatti! Devo provare con un pennello come hai fatto tu per vedere se funzionano meglio!

    RispondiElimina
  8. Io avrei voluto Fresh Mojito, ma nel punto vendita Kiko dove ho guardato non c'era :/

    RispondiElimina
  9. Sono tutti bellissimi...io sono riuscita a prendere 02-04-07...cercavo il n. 03 ma è sempre esaurito :(...

    RispondiElimina
  10. Sono davvero bellissimi, hanno delle colorazioni favolose. Quelli che preferisco sono lo 0 e lo 08.

    RispondiElimina
  11. Io ho preso il Decisive Stone, bellissimo!

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazze, voi li trovate i Colour Shock Long Lasting Eyeshadow nei Kiko Store ? Io non trovo neanche i tester, inoltre online, non sono disponibili, ne sapete il motivo ?

    RispondiElimina