20 giugno 2013

The Body Shop - Brazil Nut: Recensione del Burro Corpo e del Doccia Crema alla noce brasiliana.


Poco tempo fa vi avevo presentato la linea Brazil Nut di The Body Shop, una gamma permanente di prodotti per corpo a base di noci brasiliane provenienti dal Commercio Equo. La caratteristica di tutti gli articoli è la profonda idratazione che donano, grazie alla presenza di burro di karitè e burro di cacao, insieme ad un profumo caramellato buonissimo. Ho avuto modo di provare il Burro Corpo e il Doccia Crema di questa linea e saranno proprio loro i protagonisti di questa review.


The Body Shop - Brazil Nut. Da sinistra verso destra: Burro Corpo, Doccia Crema alla noce brasiliana.




BURRO CORPO

The Body Shop - Brazil Nut. Burro Corpo alla noce brasiliana.



IL PACKAGING:
Il packaging è un vasetto rotondo in plastica marrone. Il coperchio è a vite e presenta un adesivo su cui è riportato il logo del brand e il tema della linea.


The Body Shop - Brazil Nut. Burro Corpo alla noce brasiliana.



LE CARATTERISTICHE:
La texture è proprio quella di un burro, dunque le dita non affondano nel prodotto ma rimangono in superficie prelevando solo una minima quantità di crema dalla consistenza oleosa. Sulla pelle risulta davvero idratante senza lasciarla unta, ma piuttosto vellutata. L'idratazione dura davvero tante ore così come il delizioso profumo di noci caramellate. Insomma mi è piaciuto tantissimo! La quantità di prodotto contenuta è pari a 200 ml e il prezzo è di 15 Euro.


The Body Shop - Brazil Nut. Burro Corpo alla noce brasiliana.



L'INCI:
Aqua/Water (Solvent/Diluent), Theobroma Cacao Seed Butter/Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter (Emollient), Butyrospermum Parkii/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Glycerin (Humectant), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Prunus Persica Kernel Oil/Prunus Persica (Peach) Kernel Oil (Emollient), C12-15 Alkyl Benzoate (Emollient), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil/Bertholletia Excelsa (Brazil) Seed Oil (Emollient), Dimethicone (Skin Conditioning Agent), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), Benzyl Alcohol (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Tocopherol (Antioxidant), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Citric Acid (pH Adjuster), Caramel (Colour).



DOCCIA CREMA


The Body Shop - Brazil Nut. Doccia Crema alla noce brasiliana.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
Il Doccia Crema è contenuto in una bottiglietta di plastica trasparente con il tappo ermetico. La texture è ricca e avvolgente, sembra quasi coccoli la pelle. Deterge bene lasciando la pelle vellutata e idratata a lungo. La profumazione è davvero intensa e dolce. Amando i profumi dolci sono davvero pazza di questa fragranza caramellata! La quantità di prodotto contenuta è pari a 250 ml e il prezzo è di 6 Euro.

The Body Shop - Brazil Nut. Doccia Crema alla noce brasiliana.


L'INCI:
Aqua/Water (Solvent/Diluent), Sodium Laureth Sulfate (Surfactant), Cocamidopropyl Betaine (Surfactant), Glycerin (Humectant), Acrylates Copolymer (Stabiliser), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), Bertholletia Excelsa Seed Oil/Bertholletia Excelsa (Brazil) Seed Oil (Emollient), Mel/Honey (Natural Additive), Panthenol (Skin Conditioning Agent), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil (Emulsifier), Myristamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate (Skin-Conditioning Agent), Citric Acid (pH Adjuster), Styrene/Acrylates Copolymer (Film Former), Benzyl Alcohol (Preservative), Laureth-4 (Emulsifier/Surfactant), p-Anisic Acid (pH Modifier), Methyl Gluceth-20 (Viscosity Modifier), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Disodium EDTA (Chelating Agent), C11-15 Pareth-40 (Surfactant), C11-15 Pareth-7 (Surfactant), CI 19140/Yellow 5 (Colour), CI 17200/Red 33 (Colour), CI 14700/Red 4 (Colour), CI 42090/Blue 1 (Colour).



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Questi due prodotti mi sono piaciuti davvero tantissimo. Avendo la pelle quasi secca, trovo siano un vero toccasana! Per lo stesso motivo, l'uso della gamma Brazil Nut è indicato durante le vacanze al mare in cui la pelle viene seccata e stressata dal sale. Ricordo che i prodotti sono disponibili nei negozi The Body Shop e sullo shop on line, dove naturalmente potrete trovare anche gli altri prodotti della linea. Vi segnalo che sullo shop on line il Burro Corpo è attualmente in sconto a 10.50 Euro. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Vorrei tanto provare un burro per il corpo e questo mi sembra magnifico. Il colore mi ricorda il mio amato frappè alla nocciola, yum! :p

    RispondiElimina
  2. Uuuuh il burro corpo mi attira moltissimo *__*

    RispondiElimina
  3. Buonissimi questi prodotti! Anche io me ne sono completamente innamorata :)

    RispondiElimina
  4. Quasi quasi prendo il burro corpo in sconto! ;)

    RispondiElimina