7 giugno 2013

Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks: Swatches e review del gloss-blush nei numeri 01 Bitter Margarita e 06 Ginger Twist.


La nuova recensione sulla collezione estiva di Kiko, Fierce Spirit, riguarda il Glow Touch Lips & Cheeks, un prodotto in pot utilizzabile sia sulle labbra che sulle guance. Tra tutti quelli proposti in questa edizione limitata, esso ha sicuramente il packaging più colorato ed estivo: mi ha colpito immediatamente appena vista la collezione esposta sullo stand! Delle sei colorazioni disponibili, ne ho acquistate due: la 01 Bitter Margarita e 06 Ginger Twist. Ecco come si presentano:


Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks. Da sinistra verso destra, il lucidalabbra e blush nei numeri: 01 Bitter Margarita e 06 Ginger Twist.



IL PACKAGING:
La scatola esterna presenta lo stesso tema del Sun Brozing Blush, con la differenza che i colori cambiano a seconda della numerazione scelta. Il packaging è un vasetto in latta rotondo dell'analogo colore della scatolina. Il tappo non è a vite, bensì ad incastro, cosa che trovo un po' scomoda in quanto non sempre si toglie con facilità. In ogni caso è davvero molto carino.


Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks. Da sinistra verso destra, il lucidalabbra e blush nei numeri: 01 Bitter Margarita e 06 Ginger Twist.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza è pari a quella di una crema gel morbida al tatto e non appiccicosa. Il finish è molto luminoso e il colore si può intensificare man mano aumentando le applicazioni: dunque si può passare da un effetto semi-trasparente ad uno pieno e brillante. Il prodotto è sicuramente versatile in quanto può essere utilizzato sia sulle labbra come gloss che sulle guance come blush. Ecco la mia esperienza in entrambi i casi:

  • Lucidalabbra: con una sola applicazione il colore delle labbra non viene coperto, soprattutto nel caso delle colorazioni più chiare, ma basta insistere un po' e la tinta risulta più piena e visibile. Dona una buona idratazione e morbidezza. Il finish non è a specchio, bensì semi-lucido. La durata non va oltre le due ore, ma del resto è normale con questo tipo di prodotto.
  • Blush: lo applico con una pennello a setole sintetiche e lo sfumo picchiettandolo. Non lascia macchie di colore in quanto sulla pelle non è pigmentatissimo per cui la sfumatura è davvero semplice. Devo dire, però, che come blush non mi è piaciuto molto. Data la sua texture, tende a dare l'effetto di pelle lucida anche se con un po' di cipria il risultato migliora. Un'altra pecca è ancora una volta la durata che non supera le due ore, il chè se per un gloss è accettabile, per un blush è un po' deludente. Sulla pelle risulta comunque molto naturale, uniforme e dona freschezza al look. 


Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks. Da sinistra verso destra, il lucidalabbra e blush nei numeri: 01 Bitter Margarita e 06 Ginger Twist.



I COLORI:
Ho scelto due colorazioni molto delicate. Vediamole in dettaglio:

  • 01 Bitter Margarita:  è un rosa corallo abbastanza naturale. E' molto bello sia sulle labbra che sul viso. Nonostante a vederlo da vicino sembra che abbia dei brillantini molto radi, in realtà non sono visibili una volta applicato.

Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks. Il lucidalabbra e blush nella colorazione 01 Bitter Margarita.


  • 06 Ginger Twist: è un color salmone chiaro. Sulle labbra ha l'effetto di schiarirle leggermente. Sul viso, invece, in caso di pelle scura potrebbe non vedersi molto. Amando i nude, mi piace tantissimo.

Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks. Il lucidalabbra e blush nella colorazione 06 Ginger Twist.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks. Da sinistra verso destra, il lucidalabbra e blush nei numeri:
01 Bitter Margarita e 06 Ginger Twist.



L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola.

Kiko Fierce Spirit - Glow Touch Lips & Cheeks. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 18g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 5.90 Euro. Si tratta sicuramente di un prodotto adatto all'estate, dato il finish lucido e il look fresco che dona. L'idea di avere guance e labbra dai colori abbinati mi piace molto. Data la scarsa durata, sulle guance lo uso solo quando so che devo stare fuori per poco; con l'arrivo del caldo e problemi di lucidità annessi credo che eviterò di utilizzarlo in questo modo. Sulle labbra, invece, mi piace davvero molto per colore, resa e profumazione deliziosa. A presto ragazze!^^


LE ALTRE RECENSIONI SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE FIERCE SPIRIT:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. io volevo prenderlo per usarlo principalmente come blush,dopo aver letto la tua recensione passo.Grazie dei consigli,un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace l'idea dello stesso colore per guance e labbra :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche io ho il colore 01 e devo dire che mi piace molto. Sono d'accordo con te su tutto (soprattutto l'effetto un po' lucido) tranne che per la durata. Io applico il prodotto con le dita sfumandolo verso le tempie ma dura un sacco, soprattutto se evito di toccare il viso con le mani arriva tranquillamente a 6/7 ore!! :)

    RispondiElimina
  4. Sei fortunatissima Silvia! La durata è molto soggettiva e dipende dal tipo di pelle :)

    RispondiElimina
  5. Ciao io ho acquistato questo Blush..però nn lo userò per questi 2 mesi ma a settembre...c'è il pericolo che con il caldo si squagli il Blush? Credi che lo debba tenere in un luogo fresco?

    RispondiElimina
  6. Con il caldo potrebbe sciogliersi un po'. Ti consiglio di tenerlo in un luogo fresco e buio, dove è bene tenere tutti i cosmetici d'estate :)

    RispondiElimina
  7. va bene nel mio beatu case che ho in un cassetto? dovrei metterlo nel frigo?

    RispondiElimina
  8. Se nella stanza fa un caldo sopportabile va bene, altrimenti potresti prensare al frigo. Io solitamente non uso mettere prodotti di make up in frigo, ma dipende sempre dalla temperatura. In ogni caso, per togliere ogni dubbio, ti consiglio di chiedere alla Kiko stessa inviando un'e-mail al loro servizio clienti:

    customercare-it@customercare.kikocosmetics.com

    RispondiElimina