20 maggio 2013

Wjcon - Baked Eyeshadow Velvet Mat: Swatch e review dell'ombretto opaco nella colorazione 04.


Dopo diverso tempo, torno a parlarvi di ombretti. Di recente, ho avuto modo di provare il Baked Eyeshadow Velvet Mat di Wjcon.  Per chi non lo conoscesse, Wjcon è un marchio di cosmetici made in Italy di alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti. E' possibile acquistare i loro prodotti nei negozi monomarca presenti sul territorio nazionale o sullo shop on line. Mi sono davvero innamorata di questo prodotto! In primo luogo per il fatto che nonostante il finish opaco, sia davvero pigmentato: spesso gli ombretti mat peccano, infatti, di poca scrivenza. E poi, per il colore che ho scelto, lo 04, una splendida tonalità glicine che trovo perfetta per la primavera.  Ma vediamo, di seguito, ogni aspetto di questo ombretto.



Wjcon - Baked Eyeshadow Velvet Mat. L'ombretto opaco nella colorazione 04.





IL PACKAGING:

Wjcon - Baked Eyeshadow Velvet Mat. L'ombretto opaco nella colorazione 04.



L'ombretto è contenuto in una scatolina di cartone nero tipica dei prodotti della linea permanente. Il packaging è nero lucido, di forma sferica sulla cui parte superiore vi è impresso il logo del brand. All'interno troviamo uno specchietto e la base che ospita la cialda rotonda. Mi piace la confezione, così semplice ed elegante.



Wjcon - Baked Eyeshadow Velvet Mat. L'ombretto opaco nella colorazione 04.



LE CARATTERISTICHE:
L'ombretto è cotto e presenta una texture vellutata senza essere polveroso. Come dicevo, il finish è opaco e la pigmentazione è molto buona: sin dalla prima applicazione il colore è perfettamente visibile e pieno, naturalmente man mano che si aumentano le passate il risultato s'intensificherà, per cui si tratta di un ombretto comunque modulabile. Per un effetto ancora più pieno può essere adoperato bagnato, anche se, vista l'ottima pigmentazione, non ne sento l'esigenza. La sfumabilità è molto buona, non va nelle pieghette e resiste per ore (l'ho comunque usato su un primer occhi). Insomma, mi è piaciuto tantissimo!


Wjcon - Baked Eyeshadow Velvet Mat. L'ombretto opaco nella colorazione 04.



IL COLORE:
Le colorazioni disponibili sono ben 14 e vanno dai colori naturali, a quelli brillanti e vivaci, fino alle tonalità di più scure. Quella che ho scelto è la numero 04: uno splendido lilla caldo che trovo perfetto per la primavera. Una tonalità del genere mancava proprio nella mia collezione di ombretti. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole (l'ombretto è stato applicato asciutto): 



Swatch Wjcon - Baked Eyeshadow Velvet Mat. L'ombretto opaco nella colorazione 04.



L'INCI:

Wjcon - Baked Eyeshadow Velvet Mat. L'ombretto opaco nella colorazione 04. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 2 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 6.90 Euro. In definitiva il Baked Eyeshadow Velvet Mat, mi è piaciuto tantissimo per pigmentazione, resa e texture. Non ho riscontrato davvero alcun difetto. Sono certa che acquisterò altre colorazioni. Ricordo che, qualora siate interessate all'acquisto o vogliate semplicemente curiosare tra le diverse tonalità, potete consultare la pagina ad esso dedicato sullo store on line: http://www.wjcon.com/it/occhi/ombretto/velvet-malt.html. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Il colore è stupendo! Non ho mai provato prodotti di questa marca, ma devo farci un pensierino

    RispondiElimina
  2. Premetto non ho mai provato prodotti di questa marca, ma conto di farlo prima o poi. Hai scelto un bellissimo colore, una tonalità di viola opaco non indifferente che spicca anche senza il solito glitter che le case cosmetiche si divertono a infilare ovunque. Ottime foto e post! Alla prossima ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi sono trovata benissimo. Ho acquistato il blu pavone e sono certa che ne acquisterò altri per abbinarli a textures Shimmer o glitter e creare un makeup più interessante. Complimenti per il blog. Se ti va passa da MAKEUPFOODANDFASHION ! Baci !

    RispondiElimina
  4. Io ho un'altra tonalità che ho usato una volta sola per il momento e oltre ad essere piuttosto disomogeneo nella stesura, mi è anche andato nelle pieghe e ha perso intensità... lo riproverò sicuramente ma sono rimasta un pò male perchè il colore è splendido!

    RispondiElimina