2 maggio 2013

Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki: Recensione del pennello viso piatto.


E' da diverso tempo che non realizzo una recensione sui pennelli. Oggi rimedio parlandovi di uno dei miei pennelli preferiti che sto adorando negli ultimi mesi: il Flatbuki di Neve Cosmetics. Per chi non lo sapesse, il flatbuki è un pennello per il viso di forma piatta che si distingue proprio per questo motivo dal classico kabuki, il quale ha, invece, un taglio delle setole curvo. Il vantaggio è che concentra al meglio il prodotto assicurando una maggiore coprenza. Ecco come si presenta:

Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki.



IL PACKAGING:
Il pennello arriva avvolto da una protezione in plastica trasparente. A dispetto dei tipici flatbuki, ha un manico abbastanza lungo e di forma cilindrica che assicura un'ottima presa. Il manico è in legno verniciato rosa satinato con il logo in argento. Le setole sono color nocciola e sono in fibra sintetica. L'impugnatura è in alluminio lucido.

Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki.



LE CARATTERISTICHE:
Le setole sono molto folte e sofficissime: sono una vera e propria coccola per il viso! Sono mediamente flessibili, quindi consentono di sfumare il prodotto, ma soprattutto di concentrarlo. Il risultato che dona questo tipo di pennello è senza dubbio coprente e uniforme. Trattandosi di setole sintetiche, il Flatbuki si presta bene sia in caso di prodotti in polvere, sia in crema. Ho avuto modo di provare entrambi gli utilizzi e sono rimasta molto soddisfatta. Durante il lavaggio non ha perso alcun pelo e non è rimasto macchiato. Insomma sono molto soddisfatta.


Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki.


Le dimensioni non sono troppo grandi: la lunghezza totale del pennello è di 10.20 cm. La sezione è perfettamente circolare. Di seguito il dettaglio su di essa: come potete vedere le setole sono molto fitte.

Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Ricordo che si tratta di un prodotto vegan e vegetarian, ossia non contiene ingredienti animali, né di origine animale. Il prezzo è di 11.90 Euro. In definitiva adoro questo pennello per morbidezza e qualità delle setole. Da non sottovalutare è anche il fatto che il manico sia più lungo rispetto ad altri pennelli della stessa tipologia: lo trovo molto più comodo. Non posso fare altro che consigliarlo! Per maggiori informazioni o acquistarlo potete andare sul sito ufficiale dell'azienda: http://www.nevecosmetics.it/it/pennelli/145-pennello-flatbuki.html. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Amo, anzi adoro... M che dico?... Io VENERO questo pennello!!! Non potrei star senza

    RispondiElimina
  2. io ho la versione piccolina, e mi ci trovo benissimo!! questo l'ho regalato ad una amica e anche lei lo adora!!

    RispondiElimina
  3. prima o poi cederò anch'io ai pennelli Neve...rimando sempre l'acquisto ma sono molto vicina a cedere..:P

    RispondiElimina
  4. ce l'ho!! ho provato pennelli di molti marchi, ma LUI è l'unico che da una buona coprenza con qualsiasi polvere-crema lo si provi. lo lavo 1 volta a settimana, ritorna sempre soffice e non ha mai perso un pelo. nota negativa: vado male a passarlo sulla zona occhiaie, zone concave. Difatti da molto tempo bramo l'f88 di Sigma flat angled kabuki. In pratica è un kabuki a taglio angolato, la parte piu larga la passi sulla fronte-guance, la parte piu stretta su zona occhiaie angoli naso. Lo conosci l' f88 sigma?

    RispondiElimina