19 maggio 2013

Neve Cosmetics - Immaginaria Matite Pastello: Swatches e review delle nuove matite Insalata e Petrolio.


Nell'articolo di oggi vi mostro i due acquisti che ho fatto della collezione Immaginaria di Neve Cosmetics che vi avevo già presentato in un precedente post. In occasione del lancio della linea, le spese di spedizione si sono abbassate ad 1 Euro fino a mezzanotte di questa domenica. Per cui se siete indecise, avete ancora qualche ora di tempo per usufruire della promozione. Come sempre mi sono lasciata conquistare dalle matite occhi Pastello che possiedo quasi in tutte le colorazioni. Le due nuove tonalità, Insalata e Petrolio, sono semplicemente stupende, per cui non ho resistito molto prima di acquistarle. Ecco come si presentano:

Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello della collezione Immaginaria. Dall'alto verso il basso: Insalata, Petrolio.


IL PACKAGING:
Il packaging è analogo a quello degli altri pastelli. Quindi abbiamo il rivestimento in legno di cedro, con il logo delle matite impresso al centro e il tappo e l'estremità inferiore dello stesso colore della mina. Spero che con le due nuove uscite, abbiano rafforzato la plastica dei tappini che tendeva un po' troppo spesso a spaccarsi. Il design dei pastelli è davvero bellissimo!


Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello della collezione Immaginaria. Dall'alto verso il basso: Insalata, Petrolio.



LE CARATTERISTICHE:
Entrambe le matite hanno una texture cremosa che le rende scorrevoli sulla pelle e facilmente sfumabili. Sono entrambe molto scriventi già alla prima applicazione, assicurando un tratto preciso e pieno. Essendo cremose, la punta tende ad arrotondarsi presto per cui richiedono di esser temperate abbastanza di frequente. Tutte e due hanno un finish perlato/metallico che le rende molto luminose. Mi piace molto utilizzarle anche come ombretto: ho sperimentato che in questo caso, utilizzando prima una base, non vanno a finire nelle pieghette. Nella rima interna scrivono entrambe benissimo. Ricordo che non si tratta di matite waterproof, per cui non durano una giornata intera, ma se fissate con un po' di ombretto o cipria trasparente (soprattutto se utilizzate all'interno dell'occhio), resistono tranquillamente per diverse ore. 


Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello della collezione Immaginaria. Dall'alto verso il basso: Insalata, Petrolio.


I COLORI:
Vediamo in dettaglio queste le due colorazioni. Come sempre i bellissimi nomi dati da Neve Cosmetics ai suoi prodotti, richiamano fedelmente i colori cui si riferiscono. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.

  • Insalata/Green: è proprio un verde insalata, quindi un verde brillante di tonalità media con una perlatura dorata. E' perfetto per la primavera!
Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello nella colorazione  Insalata/Green.

Swatch Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello nella colorazione  Insalata/Green.



  • Petrolio/Blue: con questa matita è stato amore a prima vista! Adoro il blu petrolio, soprattutto con gli occhi marroni. In particolare, si tratta di un blu con un sottotono verde. Nonostante sia scura, è comunque molto luminosa.
Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello nella colorazione  Petrolio/Blue.

Swatch Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello nella colorazione  Petrolio/Blue.



CONFRONTI CON GLI ALTRI PASTELLI:
La linea delle matite Pastello sta iniziando ad diventare piuttosto consistente, per cui potrebbe essere d'aiuto un confronto tra le colorazioni più affini. Vediamone alcuni:


Insalata - Bosco - Cedrata

Tutte e tre le colorazioni sono ben diverse. Insalata è per l'appunto un verde brillante con una perlatura dorata, Bosco è un turchese con un sottotono verde ed ha un finish opaco, mentre Cedrata è un dorato con un sottotono verdino.

Swatches Neve Cosmetics -  Da sinistra verso destra, le matite occhi Pastello nelle colorazioni: Bosco, Insalata, Cedrata.



Petrolio - Zaffiro

Questo confronto è sicuramente più interessante. A prima vista le due matite potrebbero somigliarsi molto, in realtà sono ben diverse. Petrolio come ho già detto è un blu scuro con un forte sottotono verde, Zaffiro, invece, è un blu scuro quasi elettrico con un sottotono viola, non per niente è chiamato anche Indigo.


Swatches Neve Cosmetics -  Dall'alto verso il basso, le matite occhi Pastello nelle colorazioni: Petrolio, Zaffiro.



L'INCI:
Ricordo che queste matite non presentano parabeni, siliconi o petrolati. Ecco la lista degli ingredienti:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77499, C.I. 42090, C.I. 77891.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 1.1 g, la scadenza dall'apertura è di 12 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.80 Euro. I Pastelli mi piacciono tantissimo sia per design che per qualità. Inoltre il prezzo non è per nulla elevato. Insomma mi sento di consigliarvele! A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. io ho solo zaffiro,ma ne vorrei prendere altre,tipo petrolio e perfettina per le labbra

    RispondiElimina
  2. mi sono innamorata.. nell'ordine.. Patrolio, Cedrata e Zaffiro !! uouuuuuuuuuu <3

    RispondiElimina
  3. ma petrolio scrive nella rima interna?tiene?

    RispondiElimina