10 maggio 2013

Couleur Caramel - Touches Nacre: Swatch e review dei pigmenti Tocco Di Luce nella colorazione 02 Bronze Dorè.


In questo periodo vi ho più volte decantato le lodi dei prodotti Couleur Caramel per qualità, resa e bontà degli ingredienti. La recensione di oggi non fa eccezione, confermando il giudizio positivo   che ho più volte dato a questo brand. Il protagonista è un prodotto davvero versatile: il Touches Nacre o altrimenti detto Tocco di Luce. Si tratta di pigmenti puri che possono essere utilizzati sul viso e sulla palpebra. Ho avuto modo di provare il numero 02 Bronze Dorè


Couleur Caramel - Touches Nacre/Tocco Di Luce. Il pigmento nella colorazione 02 Bronze Doré.



IL PACKAGING:

Couleur Caramel - Touches Nacre/Tocco Di Luce. Il pigmento nella colorazione 02 Bronze Doré.


Esternamente troviamo una scatola in cartone su cui è raffigurato un fiore blu e sono scritte le diverse informazioni. Il packaging vero e proprio è sempre in cartone in linea con tutti i prodotti del brand, ha una forma circolare e il tappo è ad incastro. Nonostante sia fatto di questo materiale, al tatto è comunque molto solido e non si deforma. Adoro questa caratteristica dei prodotti Couleur Caramel!


Couleur Caramel - Touches Nacre/Tocco Di Luce. Il pigmento nella colorazione 02 Bronze Doré.


I pigmenti, essendo polveri sottili, non sono lasciati liberi nella confezione, ma sono protetti da un dischetto in cartone forato che li lascia fuoriuscire in piccole quantità. In tal modo si evitano possibili sprechi. Il foro è inizialmente sigillato con una carta adesiva trasparente.


Couleur Caramel - Touches Nacre/Tocco Di Luce. Il pigmento nella colorazione 02 Bronze Doré.



LE CARATTERISTICHE:
Le polveri sono molto fini al tatto ma non sono troppo svolazzanti. Sono arricchite con madreperla che rende il risultato molto luminoso e aiuta a smorzare il colore di fondo. Ciò li rende ideali ad essere utilizzati sia sul viso che sulla palpebra, e volendo anche sul corpo. Il risultato è iridescente, ma comunque discreto. Con il Touche Nacre è possibile mettere in risalto gli zigomi, creare sei punti luce sugli occhi o illuminare il decolleté. Per l'applicazione adopero un pennello da viso o da occhi, a seconda delle esigenze, con setole morbide che aiutano a diffondere meglio le polveri. Con l'arrivo dell'estate mi piace molto illuminare la pelle, trovo che in tal modo l'abbronzatura sia messa in risalto.

Couleur Caramel - Touches Nacre/Tocco Di Luce. Il pigmento nella colorazione 02 Bronze Doré.



IL COLORE:
I colori disponibili sono in tutti cinque. Io possiedo il numero 02 Bronze Dorè. Si tratta per l'appunto di un bronzo chiaro con delle particelle dorate che va a scaldare l'incarnato. L'effetto è molto modulabile: in base al numero di applicazioni si ha un risultato più o meno intenso. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Ho applicato più volte il prodotto in modo da farvi vedere bene il colore. Chiaramente, una volta sfumato, il risultato è davvero discreto e si fonde perfettamente con la pelle.


Swatch Couleur Caramel - Touches Nacre/Tocco Di Luce. Il pigmento nella colorazione 02 Bronze Doré.



L'INCI:
Come per tutti i prodotti i prodotti Couleur Caramel, tutti gli ingredienti sono di origine naturale. In particolare il 10.1% proviene dall'agricoltura biologica e per il 16% si tratta di ingredienti attivi. Tra questi troviamo l'estratto di olio d'oliva che dona idratazione, l'olio di semi d'uva dalle funzioni antiossidanti e la polvere di riso opacizzante ed emolliente. Di seguito, la lista degli ingredienti al completo:

Couleur Caramel - Touches Nacre/Tocco Di Luce. Il pigmento nella colorazione 02 Bronze Doré. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 2 g, la scadenza è di 17 mesi dall'apertura e il prezzo è di 14,90 Euro. In definitiva questo prodotto mi è piaciuto molto in quanto dona luminosità al viso con discrezione e crea un effetto iridescente e delicato sul trucco occhi. Ricordo che  prodotti Couleur Caramel possono essere acquistati in molte farmacie (le migliori) , bio profumerie ed erboristerie e in alcune catene o franchising (THYMIAMA, BELLABIO, IACAI, BIONATURE, BIOALCHIMILLA). Possono essere acquistati on line su: http://www.bioalchemilla.it/http://www.bioecoif.it/,  http://www.bellabio.it/  http://www.iacai.it/iacai/http://www.volodifiori.it/.  A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. bello, mi piace molto e mi incuriosiscono questi pigmenti, mi piacerebbe provare anche gli altri colori. Uso anche io alcuni pridotti couleur caramel e mi trovo molto bene (soprattutto con il correttore arancio, la terra n. 23 e un rossetto di cui però al momento mi sfugge il nome)
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
  2. D'estate il risultato deve essere favoloso con l'abbronzatura! Sembra un prodotto interessante ;)

    RispondiElimina