29 aprile 2013

Pupa - Nuove Creme Multifunzione: Recensione della Super Crema Idratante, del Concentrato S.O.S. e di Viso di Velluto.


Il mese di Aprile ha visto il lancio da parte di Pupa, di una gamma di creme molto interessante: la Linea Multifunzione. Si tratta di sei prodotti multiuso, tra cui un olio dalle molteplici applicazioni. Ogni crema naturalmente risponde a specifiche esigenze e può essere adoperata su diverse zone: dal viso ai capelli, dalle labbra al contorno occhi. Si evita, quindi, di acquistare più prodotti ottenendo un notevole risparmio, che in questo periodo di crisi di  certo non guasta! La convenienza, inoltre, è agevolata dai formati maxi che assicurano un lungo periodo di utilizzo. Tutti i componenti della linea  presentano una formulazione delicata, senza parabeni, sono dermatologicamente testati e ipoallergenici. Ho avuto modo di provarne tre: Concentrato S.O.S., Viso di Velluto e Super Crema Idratante. Ecco come si presentano:


Pupa - Nuove Creme Multifunzione. Da sinistra verso destra: Concentrato S.O.S., Viso di Velluto, Super Crema Idratante.


Vediamo in dettaglio tutti gli aspetti di ciascun prodotto.



CONCENTRATO S.O.S.
Viso, Labbra, Capelli, Zone Aride

Pupa - Linea Multifunzione. Concentrato S.O.S.: Viso, Labbra, Capelli, Zone Aride.



IL PACKAGING:
La confezione è il classico vasetto in plastica bianca lucida su cui sono riportate le diverse informazioni in nero e lilla. Il tappo è a vite. La crema viene ulteriormente protetta da una pellicola trasparente che consiglio di tenere in modo da conservare al meglio il prodotto.


Pupa - Linea Multifunzione. Concentrato S.O.S.: Viso, Labbra, Capelli, Zone Aride.


Sul coperchio è riportato il logo e le indicazioni sul prodotto:


Pupa - Linea Multifunzione. Concentrato S.O.S.: Viso, Labbra, Capelli, Zone Aride.



LE CARATTERISTICHE:
La crema è di colore albicocca chiaro e ha una texture vellutata. Presenta una formulazione ricca che risponde perfettamente all'esigenza di estrema idratazione per la pelle in difficoltà. Il Concentrato S.O.S. è pensato infatti per riparare e proteggere la pelle screpolata di viso e corpo e per nutrire le labbra screpolate. Lo si può usare anche come doposole e come impacco nutriente per i capelli. Ho utilizzato questa crema per tutti gli usi previsti eccetto quello di trattamento dopo l'esposizione solare in quanto ancora non ho avuto modo di andare al mare. Di seguito vi racconto la mia esperienza in tutti i casi:

  • Viso: la applico principalmente sulle zone che presentano screpolature come l'area intorno al naso. Si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle liscia e idratata a lungo. Sono certa che ne farò un uso frequente soprattutto in inverno, quando la cute è soggetta a maggiore secchezza a causa del freddo.
  • Corpo: l'ho usata sulle zone particolarmente aride come i gomiti, le gambe, e soprattutto le mani che essendo più esposte sono soggette a maggiore disidratazione. Anche in questo caso ho avuto un riscontro molto positivo: la pelle è come vellutata e rigenerata.
  • Labbra: ne applico una piccola quantità di giorno al posto di un burrocacao, mentre di sera ne metto una dose più abbondante in modo da fare un vero e proprio impacco come suggerito dall'azienda nelle indicazioni. Soffro spesso di labbra secche (soprattutto in inverno), per cui avevo molte aspettative circa questo tipo di utilizzo. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa: le labbra risultano morbide e nutrite a lungo!
  • Capelli: anche questo tipo di utilizzo mi interessava molto in quanto avendo i capelli lunghi e le punte rovinate dalle frequenti stirature, necessito di un prodotto estremamente idratante e nutriente. Lo applico un paio d'ore prima dello shampoo sulle lunghezze insistendo molto sulle punte. Avevo il timore che, essendo una crema molto ricca, lasciasse i capelli unti e pesanti, In realtà si sciacqua  davvero velocemente non lasciando alcun residuo oleoso. Le doppie punte naturalmente non vengono eliminate, ma di certo aiuta a prevenirne la formazione di nuove. L'aspetto è quello di capelli lucidi e morbidi al tatto.

Insomma questa crema mi è piaciuta tantissimo. E' un vero toccasana! Trovo che sia particolarmente adatta alla stagione invernale e in caso di pelle secca, normale o mista. Presenta una profumazione fiorita piacevole delicata. La quantità di prodotto è di 100 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 16.90 Euro.


Pupa - Linea Multifunzione. Concentrato S.O.S.: Viso, Labbra, Capelli, Zone Aride.



L'INCI:
Tra i principi attivi del Concentrato S.O.S. figurano: l'Omega 3-6 dalle proprietà ristrutturanti e riparatrici; l'Olio di Avocado idratante, antiossidante e ricco di Vitamina E; il Burro di Karitè nutriente e ammorbidente. Di seguito, l'Inci al completo:


Pupa - Linea Multifunzione. Concentrato S.O.S.: Viso, Labbra, Capelli, Zone Aride. L'Inci.




VISO DI VELLUTO
Viso, Labbra, Contorno Occhi


Pupa - Linea Multifunzione. Viso di Velluto: Viso, Labbra, Contorno Occhi.



IL PACKAGING:
La crema è contenuta in una packaging a tubetto in plastica bianca lucida con le informazioni impresse in nero e in lilla. Il prodotto fuoriesce da un foro posto sul beccuccio. Il tappo si chiude ermeticamente. Trovo questo packaging comodo e igienico.


Pupa - Linea Multifunzione. Viso di Velluto: Viso, Labbra, Contorno Occhi.



LE CARATTERISTICHE:
La crema è bianco latte ed ha una consistenza abbastanza densa. L'assorbimento è veloce e non lascia residui oleosi sulla pelle. Viso di Velluto è pensato totalmente per essere applicato sul viso: lo si può usare come crema idratante da giorno e da notte, come contorno occhi e come balsamo labbra. La si può adoperare anche come struccante viso e occhi. Di seguito vi racconto la mia esperienza sulle quattro diverse applicazioni:

  • Viso: la crema ha una texture leggera e una formulazione mediamente ricca. In base al proprio tipo di pelle e alla stagione dell'anno in cui la si usa, si può decidere se è più opportuno usarla di giorno, di notte o in entrambi i casi. L'ho adoperata sia di giorno che di sera per cui mi sono fatta un'idea ben precisa. Presentando una pelle normale tendente al secco, d'inverno la trovo perfetta per il giorno mentre di notte necessito di un prodotto ancora più idratante (come la Super Crema Idratante di cui vi parlerò tra poco). E' anche vero che con l'arrivo di temperature più calde, di giorno può risultare troppo idratante e potrebbe comportare lucidità, per cui penso che a quel punto la userò di notte.  La pelle risulta idratata, morbida e luminosa. Mi è piaciuta davvero molto!
  • Contorno Occhi: ne picchietto una piccola quantità sulla zona del contorno occhi sia al mattino che la sera. La pelle risulta morbida ed elastica e lo sguardo appare riposato. L'azienda consiglia di riporla in frigo per qualche ora e poi applicarla in modo da avere un effetto rinfrescante e tonificante. La trovo perfetta per prevenire le rughe in caso di pelle giovane. Con una pelle matura che presenta già qualche segno del tempo è naturalmente opportuno utilizzare un contorno occhi specifico.
  • Labbra: è l'utilizzo che mi è piaciuto di meno in quanto necessito di un prodotto più nutriente come il Concentrato S.O.S. di cui vi ho parlato precedentemente.
  • Struccante Viso e Occhi: prelevo un po' di crema su un dischetto di cotone leggermente inumidito con acqua tiepida e lo applico con movimenti rotatori. Strucca il viso molto bene e in modo delicato. Sul contorno occhi invece lo trovo poco incisivo: i residui di mascara e matite rimangono. Mi piace molto come detergente in quanto non secca la pelle e non è aggressivo come spesso accade con altri prodotti, tuttavia evito di usarlo in questo modo in quanto la consumerei velocemente e la trovo molto buona come crema idratante!

E' un prodotto che mi è piaciuto tanto. Usare un'unica crema su tutto il viso è davvero pratico e veloce. Le più pigre apprezzeranno di certo! La quantità di prodotto contenuta è 150 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 16.90 Euro. Ecco lo swatch sulla pelle:


Pupa - Linea Multifunzione. Viso di Velluto: Viso, Labbra, Contorno Occhi.



L'INCI:
I principi attivi presenti sono l'Acido Ialuronico che trattiene l'acqua nelle sue molecole per un'azione fortemente idratante e l'Estratto di Orchidea Nera dalla funzione nutritiva. Di seguito, l'Inci al completo:


Pupa - Linea Multifunzione. Viso di Velluto: Viso, Labbra, Contorno Occhi. L'Inci.




SUPER CREMA IDRATANTE
Corpo, Viso, Mani, Capelli


Pupa - Linea Multifunzione. Super Crema Idratante: Corpo, Viso, Mani, Capelli.



IL PACKAGING:
Il packaging è un vasetto in plastica bianca lucida analoga agli altri prodotti della linea. In effetti la parola "vasetto" può essere riduttiva in quanto ci troviamo davanti ad un formato maxi da 350 ml. Il tappo è a vite e la crema è ulteriormente protetta da una pellicola di plastica.


Pupa - Linea Multifunzione. Super Crema Idratante: Corpo, Viso, Mani, Capelli.


Anche in questo caso troviamo il logo e le indicazioni impresse sul coperchio:

Pupa - Linea Multifunzione. Super Crema Idratante: Corpo, Viso, Mani, Capelli.



LE CARATTERISTICHE:
La crema ha un aspetto rosa chiaro e una texture leggera. La sua formulazione è mediamente ricca (in modo inferiore rispetto al Concentrato S.O.S., ma superiore a Viso di Velluto). Apporta idratazione alla pelle setificandola e svolge una funzione emolliente. I suoi molteplici utilizzi prevedono l'applicazione sul corpo ed in particolar modo sulle mani, sul viso, sui capelli e la si può adoperare anche come doposole. Anche in questo caso vi racconto la mia esperienza punto per punto.

  • Viso: come ho già accennato la uso come crema idratante da notte. Al mattino la pelle risulta morbida e idratata. Come crema diurna potrebbe comportare un po' di lucidità. Di giorno ho avuto modo di utilizzarla come maschera idratante per tutto il viso, distribuendone una dose generosa, ed è stato un vero toccasana per la pelle.
  • Corpo e Mani: idrata a fondo la pelle lasciandola liscia e setosa al tatto. Come crema mani quotidiana è perfetta.
  • Capelli: l'ho usata come maschera dopo il balsamo. L'applicata sui capelli tamponati e l'ho lasciata agire una decina di minuti. Il risciacquo è stato velocissimo e una volta asciugati, i capelli erano morbidi lucidi e soprattutto avevano lo stesso buonissimo odore della crema. 

Insomma la promuovo a pieni voti! La quantità di prodotto contenuta è 350 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 16.90 Euro. 


Pupa - Linea Multifunzione. Super Crema Idratante: Corpo, Viso, Mani, Capelli.



L'INCI:
I principi attivi sono gli Zuccheri Vegetali dalle proprietà idratanti e l'Olio di Melograno ricco di Omega 5 e Acidi Grassi che svolgono una funzione protettiva. Di seguito, l'Inci al completo:

Pupa - Linea Multifunzione. Super Crema Idratante: Corpo, Viso, Mani, Capelli. L'Inci.




OPINIONI FINALI:
Queste creme mi sono piaciute tantissimo e trovo che accontentino tante esigenze con una alta qualità. Mi preme comunque ricordare che le recensioni sui prodotti di skin care sono strettamente soggettive e legate al proprio tipo di pelle, per cui le esperienze possono naturalmente cambiare da persona a persona.  Ritengo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo. Avere più prodotti in uno, non solo è conveniente dal punto di vista economico, ma risulta anche decisamente pratico e veloce: basta applicare un solo prodotto invece che perdere tempo prendendo e adoperando i prodotti singoli. Vi ricordo che la Linea Multifunzione di Pupa è già disponibile nelle profumerie da metà Aprile. Per maggiori informazioni anche sugli altri tre prodotti della gamma vi consiglio di visitare l'apposita sezione del sito ad essi dedicata:  http://www.pupa.it/ita/trattamento/?&CareCategory=multifunzione. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. stefano gabbana ha dikiarato ke ne è innamorato d una d qst creme...nn ricordo se la prima o la terza

    RispondiElimina
  2. Peccato per i siliconi, per un attimo mi stavano intrigando!

    RispondiElimina
  3. Quando non sai cosa scegliere... compra il meglio e non te ne pentirai. Scopri clinique all about lips 12 ml. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzkyNjA5MCwwMTAwMDAxMixjbGluaXF1ZS1hbGwtYWJvdXQtbGlwcy0xMi1tbC5odG1sLDIwMTYwODA0LG9r

    RispondiElimina