15 aprile 2013

Couleur Caramel - Correcteur De Teint: Swatch e review del correttore in crema numero 08 Beige Orangé.


Oggi vi propongo una nuova recensione sui prodotti Couleur Caramel. Dopo avervi parlato dei rossetti, questa volta  è il viso ad essere in primo piano con il correttore in crema Correcteur De Teint. Ricordo che l'azienda utilizza ingredienti al 100% di origine naturale, cosa che se già gradisco in un rossetto o in un ombretto, apprezzo ancora di più in un prodotto per la base del viso a cui solitamente rivolgo una maggiore attenzione all'Inci. I correttori sono proposti in sei tonalità di cui una è sul verde per contrastare i rossori. Quella che ho avuto modo di provare è la 08 Beige Orangé. Ecco come si presenta:


Couleur Caramel - Correcteur De Teint. Correttore in crema numero 08 Beige Orangé.


IL PACKAGING:
La confezione esterna è in resistente cartone riciclabile in linea con gli altri prodotti del brand. Il coperchio si solleva interamente ed è anch'esso in cartone con dei fiori rosa impressi molto carini. La versione che possiedo io è un tester e ha il coperchio trasparente su cui sono indicate le diverse informazioni e il logo. Come sempre adoro i packaging di Couleur Caramel: sottolineano ancora di più la natura bio del prodotto.


Couleur Caramel - Correcteur De Teint. Correttore in crema numero 08 Beige Orangé.



LE CARATTERISTICHE:
La texture di questo correttore è davvero eccezionale: pur essendo cremosa, risulta comunque molto leggera al punto che una volta prelevata, lavorata e sfumata con il calore delle dita o con un pennello, sulla pelle presenta una finitura quasi cipriata. La cremosità, infatti, è piuttosto contenuta: il dito o il pennello non affonda nel prodotto ma rimane comunque in superficie. Questo è sicuramente un vantaggio per la resa e la resistenza del correttore che in tal modo rimane fisso sulla pelle senza "migrare" nelle zone vicine come accade in caso di prodotti troppo cremosi. Consiglio comunque di fissarlo con un po' di cipria trasparente in modo da garantirne la durata per tutto il giorno. L'ho utilizzato sia per coprire le occhiaie che le imperfezioni sul viso. Devo dire che sono rimasta soddisfatta in entrambi i casi! Con un sottile strato di prodotto le occhiaie risultano coperte e illuminate in modo del tutto naturale. In caso di rughe accentuate nel contorno occhi potrebbe, però, risultare necessario un prodotto ancora più cremoso o fluido che idrati maggiormente. Mi sono trovata molto bene anche a coprire i rossori diffusi, brufoletti o macchie sull'incarnato. La coprenza, infatti, è medio-alta ed inoltre il prodotto si uniforma perfettamente con l'incarnato. Naturalmente in caso di imperfezioni molto pronunciate potrebbe essere più adatto un prodotto apposito a più alta coprenza.


Couleur Caramel - Correcteur De Teint. Correttore in crema numero 08 Beige Orangé.



IL COLORE:
Le colorazioni disponibili sono in tutto sei. Quella che possiedo è la numero 08 Beige Orangé. E' per l'appunto un beige chiaro dal sottotono leggermente albicocca che si presta molto per mimetizzare le occhiaie tendenti al blu. Lo consiglio in caso di sottotono neutro o giallo. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Il prodotto non è stato sfumato in modo da farvi vedere la tonalità al meglio:


Swatch Couleur Caramel - Correcteur De Teint. Correttore in crema numero 08 Beige Orangé.



L'INCI:
Come dicevo la totalità degli ingredienti è di origine naturale. Il 69% è costituito da ingredienti attivi, mentre il 20% proviene dall'agricoltura biologica. Tra gli ingredienti attivi troviamo: l'Olio di mandorla dolce ristrutturante e idratante; l'Estratto dall’olio d’oliva (Squalane) idratante ed elasticizzante; la Cera di Carnauba che protegge la pelle dalla disidratazione e dagli agenti esterni; il Burro di karité e l'Olio di Baobab dalle funzioni rivitalizzanti ed emollienti. Di seguito, l'Inci al completo:

Squalane - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)
*da agricoltura biologica



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 15.20 Euro. Non avevo mai provato prima d'ora un correttore cremoso bio e sono rimasta davvero soddisfatta. Mi piace per la coprenza, la resa sulla pelle e la luminosità che dona alla zona delle occhiaie. Insomma ve lo consiglio! Ricordo che  prodotti Couleur Caramel possono essere acquistati in molte farmacie (le migliori) , bio profumerie ed erboristerie e in alcune catene o franchising (THYMIAMA, BELLABIO, IACAI, BIONATURE, BIOALCHIMILLA). Possono essere acquistati on line su: http://www.bioalchemilla.it/http://www.bioecoif.it/,  http://www.bellabio.it/ http://www.iacai.it/iacai/, http://www.volodifiori.it/A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Sembra davvero buono ma è un po' troppo per le mie povere tasche! :(

    RispondiElimina
  2. grazie per questa review... mi piacerebbe appena finisco i correttori che ho provare anche questo :)

    RispondiElimina
  3. anche nella profumeria biochic a Via Tuscolana lo potete trovare!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io lo uso...ma non mi fa impazzire :)

    RispondiElimina
  5. sono passata a questo correttore abbandonando il mio amato erase paste a causa del pessimo inci. Mi piace molto e per essere ecobio è anche abbstanza performante. Non costa poco ma dura un'eternità quindi è un ottimo acquisto.
    Certo l'effetto che mi dava l'erase paste è inarrivabile ma non si può avere tutto :)

    RispondiElimina