8 marzo 2013

Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi -Tone Blush: Swatches e review dei fard nelle colorazioni 02 e 04.


Continuano le recensioni sulla collezione primaverile di Kiko Colours In The World (potete leggere le precedenti review al termine del post). Oggi è la volta dei Colour Explosion Multi -Tone Blush, ossia dei fard multi-colore costituiti da tre gradazioni di tonalità. Delle quattro combinazioni proposte ho acquistato i numeri 02 Quirky Pink e 04 Bold Coral. Ecco come si presentano:


Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush. Da sinistra verso destra, i fard nelle colorazioni 02 Quirky Pink e 04 Bold Coral.




IL PACKAGING:

Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush. 


La scatola riprende il tema della collezione, ossia i colori. Presenta uno sfondo corallo e rosa, che sono un po' le nuances principali delle palettine, con delle macchie in rilievo. Il packaging vero è proprio è analogo a quelle delle palette di ombretti, ad eccezione delle dimensioni che sono naturalmente inferiori: è specchiato con impresse le stesse macchie di colore della scatola. Nella base troviamo un'unica grande cialda con le tre colorazioni che non sono divise tra loro, ciò non è un difetto ma facilita la miscelazione delle diverse tonalità. Lo specchietto è grande quanto tutto il coperchio. Non vi è alcun vano per l'applicatore.


Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush. 



LE CARATTERISTICHE:
Il fard ha una texture un leggermente polverosa ma ciò non mi dà particolarmente fastidio. Sulla pelle risulta setosa e leggera. La pigmentazione è davvero ottima per entrambe le colorazioni ed è sicuramente la caratteristica che mi ha più colpito. L'intensità naturalmente è modulabile a seconda del numero di applicazioni. Tipicamente ciascuna combinazione è costituita da un colore più scuro, uno intermedio, che sono entrambi opachi (lievemente satinati) e uno chiaro che funge perfettamente da illuminante. Il fatto di avere tre tonalità in un unico prodotto senza dubbio è un punto a favore di questi fard: è possibile usare le singole colorazioni facilmente in quanto le tre sezioni sono abbastanza grandi, oppure le si può miscelare a proprio piacimento in modo da ottenere punti di colore del tutto inediti e adatti alle proprie esigenze: ad esempio, se noto che il mio colorito è spento mischio la parte illuminante con un colore puro ed in questo modo ottengo un effetto più fresco e luminoso. Da non sottovalutare è il fatto che le tre sezioni possono essere usati anche come ombretto, per un trucco veloce e colorato; anche in questo caso devo dire che la resa sulla palpebra (dopo aver steso un primer) è buona.



I COLORI:
Le quattro combinazioni disponibili mi sono piaciute tantissimo e sono molto varie per cui scegliere è stato difficile! Ho acquistato le due che vedevo meglio sul mio incarnato chiaro, ma non escludo ai saldi di prendere anche le altre due. Vediamo in dettaglio quelle che ho scelto:


02 QUIRKY PINK


Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush. Il fard nella colorazione 02 Quirky Pink.


La tonalità più scura è un fucsia chiaro dal sottotono freddo, quella intermedia è un rosa medio, mentre l'illuminante è un bianco lievemente rosato pieno di particelle luminose molto discrete; quest'ultima sezione in particolare è più polverosa rispetto alle altre due. Sconsiglio questa numerazione in caso di sottotono di pelle molto giallo o olivastro. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole. In corrispondenza della parola Mix vi è lo swatch relativo alla miscelazione delle tre tonalità.



Swatch Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush. Il fard nella colorazione 02 Quirky Pink.




04 BOLD CORAL


Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush. Il fard nella colorazione 04 Bold Coral.


La tonalità più scura è un color nocciola che in caso di incarnato chiaro si presta perfettamente per fare il contouring; il colore intermedio è un corallo chiaro, mentre l'illuminante è una tonalità albicocca. Questa combinazione a mio avviso lega un po' con tutte le carnagioni. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole. In corrispondenza della parola Mix vi è lo swatch relativo alla miscelazione delle tre tonalità.



Swatch Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush. Il fard nella colorazione 04 Bold Coral.




L'INCI:

Kiko Colours In The World - Colour Explosion Multi - Tone Blush.  L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari  9 g, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di 11.90 Euro. A mio avviso è uno dei prodotti più belli della collezione insieme ai Long Lasting Stick Eyeshadow. Sono certa di acquistare man mano anche le altre colorazioni. Inoltre ho apprezzato molto che rispetto agli articoli per il viso in edizione limitata dello scorso anno, questi costano un paio di Euro in meno (va comunque detto che la quantità è inferiore di 2 g). Insomma ve li consiglio! A presto ragazze!^^



LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE COLOURS IN THE WORLD:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. A me piace la palette con i colori più accesi, ma ovviamente aspetterò i saldi!

    RispondiElimina
  2. http://www.laganimakeup.com/ unisciti anche tu al mio blog! :)

    RispondiElimina
  3. Questi sono gli unici due prodotti della Kiko insieme ai long lasting che mi hanno attirato di più della nuova collezione... ma devo resistereeee!!! ihihihihi XD non so se ce la farò! :P

    RispondiElimina
  4. Bellissima la II palette ma il prezzo farà in modo che rimarrà in negozio a meno che arrivi fino ai saldi

    RispondiElimina