6 gennaio 2013

Mascia Brunelli Antiageing System - Double Value Emulsion: Recensione del latte dergente con ceramidi.


Il post di oggi riguarda un latte detergente che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo. Si tratta del Double Value Emulsion della linea Antiageing System di Mascia Brunelli, un latte detergente con ceramidi. L'azienda opera da molti anni nel settore dei diagnostici in vitro per microbiologia, ematologia, chimica clinica, immunologia ma anche dei prodotti per colture cellulari e dei dispositivi medici. Dispone dunque di laboratori all'avanguardia attrezzati  per le attività di ricerca. Da questo contesto l'azienda si è affacciata nel 2003 al mondo della cosmesi professionale ottenendo da subito successo in Italia, ma anche all'estero. Tra le diverse linee realizzate per andare in contro alle diverse esigenze riguardo la pelle, vi è quella antietà, chiamata appunto Antiageing System. Prima di parlarvi della mia esperienza con il latte detergente, vi offro dunque una panoramica sull'intera linea dei prodotti.


ANTIAGEING SYSTEM:
Si tratta di un trattamento antietà che dona un effetto immediato sulle pelli mature già con una sola applicazione grazie all'azione di polisaccaridi vegetali derivati dalla Segale che agiscono in superficie sul primo strato corneo, ma duraturo nel tempo grazie all'impiego di molecole che inducono le cellule a produrre sostanze che determinano la riduzione delle rughe. Il sistema prevede un trattamento effettuato nei centri di bellezza specializzati abbinato ad un mantenimento a casa con i prodotti appositi previsti dalla linea. I prodotti in questione sono tre:

Mascia Brunelli Antiageing System. Da sinistra verso destra: Double Value Emulsion, Lifting Serum, Anti Ageing Cream.


  • Double Value Emulsion: detergente di cui vi parlerò in dettaglio di seguito.
  • Lifting Serum: delicato gel fluido effetto lifting a base di polisaccaridi vegetali con azione sulle rughe sottili.
  • Anti Ageing Cream: crema di nuovissima concezione basata su lipidi vegetali ad alta attività eudermica (Argan, Avocado, Karité) ed un complesso di oligopeptidi che agiscono sulle cellule del derma per stimolare la produzione di Collagene Nativo, in modo da ridare turgidità alla pelle distendendo le rughe.


DOUBLE VALUE EMULSION
Mascia Brunelli Antiageing System - Double Value Emulsion


Come dicevo, ho provato per diverso tempo questo detergente. Presenta una doppia azione: protettiva e naturalmente detergente. La detersione è data dalle saponine vegetali del Ginseng, della Liquerizia e della Saponaria. L’azione protettiva e vellutante è dovuta alle Ceramidi, i compattanti naturali dello strato corneo. La consistenza è fluida e presenta una colorazione lattea. Rimuove efficacemente ogni residuo di trucco. L'ho utilizzato solo sul viso in questo non era specificato che possa essere applicato anche sul contorno occhi. Ciò che ho apprezzato molto è che lascia la pelle idratata e vellutata. Spesso con alcuni prodotti capita che una volta struccata, la pelle tiri un po', con questo detergente invece non ho riscontrato questo difetto: la pelle è morbida e per nulla lucida. Per quanto riguarda l'azione antirughe non posso dirvi nulla in quanto non ho ancora una pelle matura, né ho provato il trattamento completo. In generale, però, il fatto che l'ottima idratazione conferita da questo prodotto è un fattore positivo e determinante nell'azione antiage. Presenta una buonissima profumazione di mandorla.


L'INCI:
Il Double Emulsion è privo di parabeni. Ecco la lista di ingredienti al completo:

Mascia Brunelli Antiageing System - Double Value Emulsion. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
In definitiva questo detergente mi è piaciuto molto. L'ha utilizzato anche mia madre che presenta quindi una pelle più matura e si è trovata molto bene. Per maggiori informazioni potete visitare il sito: http://www.masciabrunelli.it/cosmetica/?pageID=home. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento