25 gennaio 2013

Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick: Swatches e review dei rossetti opachi nei numeri 600, 601 e 613.


In occasione della corrente promozione di Kiko che vede i rossetti della linea permanente a 5 Euro, mi sono resa conto che non vi ho ancora parlato dei Velvet Mat - Satin Lipstick, ossia i rossetti opachi della gamma. Tipicamente preferisco una texture molto cremosa che quindi dona un finish leggermente lucido, per cui i rossetti opachi non mi attirano particolarmente. Appena usciti, ho comunque deciso di acquistarne tre e sebbene, continui a preferire le altre tipologie, devo dire che sono rimasta comunque contenta. Le colorazioni che ho scelto sono come al solito alquanto naturali: la 600 Beige Nudo, la 601 Rosa Carne e la 613 Rosa Ortensia. Ecco come si presentano:


Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti opachi nelle colorazioni:
600 Beige Nudo, 601 Rosa Carne, 613 Rosa Ortensia.



IL PACKAGING:
La scatolina è in cartone nero come quella dei prodotti della linea base. Il packaging è in metallo con il tappo in plastica lucida dorata. Il rossetto esce da sotto premendo il pulsante che si trova sull'estremità superiore del tappo. Mi piace tantissimo il design di questi rossetti, lo trovo molto elegante.


Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. 



LE CARATTERISTICHE:
I rossetti hanno una texture abbastanza morbida per essere dei mat. Spesso infatti la pecca di questa finitura è la secchezza e durezza del prodotto. I Velvet Mat Lipstick, invece, scorrono bene sulle labbra anche se naturalmente apportano un'idratazione minore rispetto alle altre tipologie presenti. Consiglio di idratare bene le labbra con un burrocacao prima di adoperarli, in quanto altrimenti tendono a mettere in evidenza pieghette e pellicine. La coprenza è davvero ottima e la durata è nella media. Con il passare del tempo la cremosità svanisce e le labbra tendono a seccarsi un po'. Insomma i tipici problemi dei rossetti opachi ci sono, ma sono sicuramente più attenuati di quelli di molti altri rossetti mat che ho avuto modo di provare. 


Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. 



I COLORI:
Le colorazioni proposte sono in tutto 15 e sono per lo più tonalità classiche senza troppi eccessi. Quelle che ho scelto, come dicevo, sono tre tonalità naturali. Vediamole in dettaglio:

  • 600 Beige Nudo: è per l'appunto un nude che vira su un beige caldo. Schiarisce leggermente il colore delle labbra.
Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. Il rossetto opaco nella colorazione 600 Beige Nudo.


  • 601 Rosa Carne: è un nude rosato leggermente più chiaro del colore delle labbra.
Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. Il rossetto opaco nella colorazione 601 Rosa Carne.


  • 613 Rosa Ortensia: si tratta di un rosa intenso dal sottotono freddo davvero bellissimo.
Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. Il rossetto opaco nella colorazione 613 Rosa Ortensia.



Vediamo, di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. Da sinistra verso destra, i rossetti opachi nelle colorazioni:600 Beige Nudo, 601 Rosa Carne, 613 Rosa Ortensia.



L'INCI:
Riporto, di seguito, la lista degli ingredienti.

Kiko Velvet Mat - Satin Lipstick. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuto è pari a 3.5 g. La scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.90 Euro, 5 Euro in promozione. Di questi rossetti mi è piaciuto molto il fatto che risultano cremosi nonostante il finish opaco e ho apprezzato i colori intensi e coprenti in cui sono proposti. Tuttavia con il passare del tempo dall'applicazione, le labbra tendono a seccarsi ed è proprio per questo che continuo a preferire i Luscious Cream o i Crystal Sheer. Se amate la finitura opaca non posso che consigliarveli. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. di quelli mat non ne ho nessuno,ma sono molto buoni i luscious cream creamy :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ma che belli *-* peccato non avere kiko vicino D:

    RispondiElimina
  3. molto belli.. l'ultimo poi è fantastico :) se ti va da me c'è un nuovo post.. baciiii

    RispondiElimina
  4. quello rosa è molto carino!
    da me nuovo post e give!

    RispondiElimina
  5. Ne ho preso uno anche io, e devo dire che mi sta piacendo, non dura chissà quando, ma è facile da ritoccare, quindi va bene :) stranamente ho azzeccato pure il colore e mi piace molto

    RispondiElimina
  6. Mi piace il tuo blog!!:) ti seguo passa da me se ti va!!:)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Sono davvero molto belli, specie il rosa carne.

    RispondiElimina
  8. Il rosa ortensia è veramente bello e pensare che quando entro da Kiko non li calcolo mai perché a vederli li non c'è nessuno che mi piace, invece questo non è affatto male.

    RispondiElimina