6 dicembre 2012

Kiko Natural Concealer: Swatch e review del correttore per i rossori numero 04 Verde.


Da pochissimi giorni si è conclusa la promozione di Kiko che ha visto alcune tipologie di correttori in offerta a 3.90 Euro. La recensione di oggi riguarda proprio uno di questi ed in particolare il Natural Concealer, un correttore dalla consistenza fluida adatto anche per correggere le diverse discromie cutanee in base all'uso dei colori complementari. Quello che possiedo è, infatti, il numero 04 Verde, adatto a minimizzare i rossori. Ecco come si presenta:


Kiko Natural Concealer. Il correttore nella colorazione 04 Verde.



IL PACKAGING:

Kiko Natural Concealer. Il correttore nella colorazione 04 Verde.


Il packaging ricorda proprio quello di un lucidalabbra, sia per la confezione a tubetto che per l'applicatore con la spugna. Esternamente è in plastica trasparente, utilissima per vedere la quantità di prodotto residua, mentre il tappo, a vite, è in gomma nera. L'applicatore lo trovo pratico e confortevole sulla pelle. Consiglio, durante il prelievo del prodotto, di eliminare l'eccesso sfregandolo nella parte interna del tubetto..In tal modo rimane la giusta quantità. Naturalmente troviamo la tipica scatolina in cartone nero dei prodotti della gamma permanente del brand. Ecco il dettaglio sull'applicatore:


Kiko Natural Concealer. Il correttore nella colorazione 04 Verde.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
La consistenza è fluida ma non liquida. La trovo davvero ottima in quanto si sfuma facilmente, evitando addensamenti di colore che spesso insorgono quando i correttori sono troppo corposi. La sfumabilità è indispensabile per questa tipologia di cosmetico. L'applicazione è semplicissima: si poggia la spugnetta dell'applicatore direttamente sulla zona interessata, successivamente lo si sfuma con le dita o con l'aiuto di un pennello. Essendo verde, necessita naturalmente di essere coperto, poi, da un prodotto dalla tonalità simile all'incarnato: in tal modo il verde viene totalmente nascosto. In questo periodo invernale, il freddo spesso mi causa la comparsa di rossori diffusi su tutto il viso per cui sto facendo un largo uso di questo correttore. Lo trovo molto valido in quanto va effettivamente a minimizzare i rossori e nella maggior parte dei casi li cancella totalmente. Mi piace inoltre la texture molto leggera che evita di creare un effetto pastoso antiestetico. Insomma mi sta piacendo molto. Lo adopero soprattutto sui rossori in prossimità del naso e su eventuali brufoli. Nel caso in cui abbiate una pelle acneica o  problematica, vi consiglio di rivolgervi comunque a prodotti appositi da farmacia.


Kiko Natural Concealer. Il correttore nella colorazione 04 Verde.



IL COLORE:
Il Natural Concealer è proposto in sei colorazioni, alcune delle quali sono state aggiunte di recente. Non so dirvi nulla riguardo alle altre in quanto la 04 Verde è l'unica che ho avuto modo di provare finora. Si tratta di verdino molto tenue dal sottotono freddo. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Natural Concealer. Il correttore nella colorazione 04 Verde.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti indicata sul retro della scatola:

Kiko Natural Concealer. Il correttore nella colorazione 04 Verde. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3,8 ml, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5.50 Euro. In definitiva lo trovo un buon correttore. In caso di pelle semplicemente arrossata copre totalmente il rossore, in caso di brufoli ne attenua notevolmente la componente rossa. Mi piace la sua texture leggera e la facilità di applicazione. Insomma ve lo consiglio! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Ero molto curiosa a riguardo di questo correttore, e mi sa che alla prossima puntata da Kiko lo prenderò... grazie mille per la recensione Sunny, come al solito chiara e completa!

    RispondiElimina
  2. Me lo segno e la prossima volta che vado da Kiko ci do un'occhiata perchè anche a me l'inverno fa brutti scherzi :/ grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. E' il mio migliore amico da diversi anni ormai :D

    RispondiElimina
  4. questo verde non l'ho provato...ma mi trovo bene con lo 01 :)

    RispondiElimina
  5. E' un po' che medito se comprarlo o no...e mi sa che prima o poi sarà mio

    RispondiElimina